• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

una curiosità: mi capita di voler eliminare dal disco fisso alcuni film, ma in xbmc come si fa a far aggiornare automaticamente l'elenco? all'avvio fa la scansione dei nuovi contenuti ma non mi elimina dalla visualizzazione quelli che ormai non ci sono piu. Dove sbaglio?
 
Per eliminare le informazioni dei film cancellati devi andare in impostazioni\video\archivio\riorganizza l'archivio e fa tutto da solo, io non ho mai avuto problemi facendo così.


@KintaroOE
La Aeon Mq è arrivata alla versione 4 quindi se hai trovato bella la 3 non potrai non trovare eccezionale la 4 :)
 
@mrwinch
Io dico che KintaroOE se si mette a leggere e seguire il contenuto di quel link che hai postato, farà più confusione che altro. Inoltre quella guida fa riferimento a un driver ormai obsoleto. ;)

@KintaroOE
Tieni conto che io ho una 5670 e va benone con Xbmc! Come prima cosa ti sconsiglio di disabilitare la DXVA; poi assicurati di avere i driver Ati più aggiornati per la tua scheda grafica e per il tuo sistema operativo; inoltre assicurati di eseguire la "giusta procedura" per la disinstallazione fatta ad hoc dei vecchi driver, in modo da non lasciare tracce che vadano in conflitto coi nuovi driver. (per la cronaca io ho i 12.8)
A questo punto segui passo passo le indicazioni sulla guida che trovi nella mia firma.
Una volta finito, assicurati di impostare i seguenti parametri di Xbmc in questo modo:

- Usa una finestra fullscreen invece di un vero fullscreen: disattiva
- Riproduzione video/Metodo render DXVA e DXVA2: attiva

Poi avvia un video, clicca su video (impostazioni) e metti:
- Deinterlaccia il video: Auto
- Metodo di deinterlacciamento: DXVA Best
- Metodo di ridimensionamento: DXVA

Infine non scordarti di cliccare su "Imposta di default per tutti i filmati", per confermare le impostazioni.
Bene, ora puoi rifare una prova di confronto con Vlc :D e sopratutto con un fermo immaggine di una scena in pen'ombra. :asd:
 
Ultima modifica:
Io scarico spesso la versione Nightly Builds della giornata e con la Mq4 non ho avuto grossi problemi, tranne magari qualche volta che avvio XBMC e mi rimane sulla schermata del logo iniziale, ma dovuta penso più ad una instabilità del programma che della skin.
Comunque io parlavo più per come è organizzata e le funzioni, che se a KintaroOE era già piaciuta la Mq3 la 4 è di sicuro impreziosita.
 
mrwinch ha detto:
..è abbastanza evidente che nel tuo caso specifico il software ha problemi a fare il caching/buffering del filmato.

Speriamo che sia il buffer.
Ho letto che XBMC usa solo 5Mb di buffer, di default, ma è possibile aumentare tale valore a piacere.
Proverò.
 
L'ultima uscita è la versione 12 alpha 7 (Frodo) la trovi nella pagina di download di xbmc sotto appunto alla voce Nightly Builds, che genere di problemi riscontri tu con la Mq4?
 
Si però tu dai per scontato che io sappia o trovi la pag. in rete da dove tu attingi. Infatti le tue indicazioni non mi dicono nulla, se non mi indirizzi; indicami la via! :D Comunque io ho Win 7.
 
Ultima modifica:
Scusa hai ragione, pensavo conoscessi il sito di xbmc :D, la pagina è questa http://mirrors.xbmc.org/nightlies/ raggiungibile comunque tramite sito xbmc (http://xbmc.org/) Poi downloads\get xbmc sotto Nightly Builds c'è il link (these builds) al sito che ti ho linkato sopra, qui ci sono le release per i vari sistemi operativi, ad esempio per windows bisogna scaricare il file .exe, esce una nuova release quasi tutti i giorni, logicamente il programma è sempre più evoluto anche se certe versioni sono spesso instabili, i problemi maggiori li riscontro con blocchi sulla schermata con il logo iniziale o durante la navigazione nei vari menù quando usi il tasto back per tornare al menù precendete e si blocca.
 
Grazie! :)
Adeso do un'occhiata, comunque i problemi avuti con la Mq4, sono proprio quelli che descrivi tu alla fine. Ma come ti trovi con la gestione dell'audio con l'ultima versione? Quando installi una nuova versione, disinstalli prima la vecchia? Di sicuro, come faccio di solito, se voglio provare la alpha 7, devo disinstallare la Eden.
Però come si fà a farlo ogni giorno?!? :eek: Oppure sono una specie di Update?
 
Ultima modifica:
Con l'ultima versione mi trovo molto bene è implementato l'audio HD e anche la lettura dei film in blu ray con alcune limitazioni (non ci sono i menù e a volte certi film non vanno correttamente) essendo comunque una versione in test sono cose che si possono capire.
Io personalmente non ho mai disinstallato una versione precedente nell'installare la nuova, le ho sempre sovrascritte semplicemente facendo partire l'installer, lo uso su più pc così e non ho mai avuto problemi, per dovere di cronaca dico però che ho anche letto di persone che poi si sono trovate con problemi nella propria libreria facendo così, quindi non mi assumo responsabilità :)
comunque una volta che hai scaricato una versione alpha non ci sono cambiamenti effettivi da una versione a quella del giorno dopo, puoi anche scaricarle di tanto in tanto quando ti ricordi, di sicuro se hai problemi di instabilità conviene appena ne esce una più recente provare a sostituirla.
Le versioni Nightly Builds sono più pericolose della versione 11 stabile, perchè in via di programmazione, quindi dipende se preferisci una cosa stabile e sicura o scoprire prima del tempo tutte le novità che troverai nella prossima versione.
 
Praticamente mi stai confermando che finchè non esce un'altra versione stabile, mi conviene tenermi la 11 che non mi da problemi. Inoltre visto che mi ricordo di aver letto che la Mq4 va meglio con la frodo, aspetterò la versione stabile anche per usare l'Mq4. Grazie! ;)

p.s. Non si sa ancora quando e prevista l'uscita di una stabile?

@KintaroOE
Ti sei perso nei setting? :asd: Fammi sapere. :)
 
Ultima modifica:
@mrwinch
Io dico che KintaroOE se si mette a leggere e seguire il contenuto di quel link che hai postato, farà più confusione che altro. Inoltre quella guida fa riferimento a un driver ormai obsoleto. ;)
Vero, immagini relative a driver vecchi... saranno 3 anni che uso ATI su HTPC e da 3 anni a questa parte le voci sono sempre le stesse (inglese o italiano che siano), quindi il risultato non cambia... Chissa se kintaroe si è perso fra le immagini delle impostazioni oppure leggendo la tua guida:asd:
Alla prossima :)
 
Diciamo più semplicemente che sono organizzati in maniera diversa e qualche variazione c'è sempre.
Quindi chi segue quelle immaggini obsolete, si trova spaesato, oltre a dover tradurre molti termini in ita, visto che prima i catalyst erano in English.
 
Diciamo più semplicemente che sono organizzati in maniera diversa e qualche variazione c'è sempre.
Quindi chi segue quelle immaggini obsolete, si trova spaesato, oltre a dover tradurre molti termini in ita, visto che prima i catalyst erano in English.
Oh signor :doh:
Ma vi perdete se nei catalyst spostano la posizione di un settaggio o se viene scritto in inglese? Avessero nomi strani o posizioni assurde: sono tutti ordinati nello stesso modo. Sono senza parole...
 
Top