Cercherò di aiutarti a risolvere qualche problema:
Intanto hai seguito già questa guida:
http://forum.xbmc.org/showthread.php?pid=880031#pid880031 ? Però ti consiglio di usare DirectSound e non Wasapi, e specificare il "Dispositivo di uscita audio"
hdmi. Inoltre se vuoi che ti funzioni il PLIIMovie ecc..., devi configurare l'uscita hdmi da windows su 2ch, mentre su XBMC a seconda della tua config. Io ad esempio ho su 5.1.
Per la frequenza tieni il desktop da win su 60hz, mentre su XBMC attiva "Regola frequenza di aggiornamento" (quindi la regolerà in automatico a seconda degli fps nativi del filmato) e prova a regolare la "Pausa durante il cambio di frequenza" a 7 secondi.
Per la DXVA2 che a me funziona perfettamente, clicca sull'icona impostazioni video durante la riproduzione ed imposta le prima tre voci nel seguente modo (li elenco in ordine): Auto, DXVA Best, DXVA.
Credo che adesso dovrebbe filarti tutto liscio, anche se non so nulla sulla tua scheda video, driver in uso ed impostazioni.
P:S:: Per l'esperienza acquisita da smanettamenti vari su altri player, mi sono accorto che XBMC è molto sensibile; quindi basta che un parametro è mal settato e non si amalgama bene con le impostazioni inerenti all'intera catena audio video, che questo accusa subito un mal funzionamento, facendo così notare che c'è qualcosa che non va. Personalmente preferisco questo tipo di comportamento, che un player che ti rende fesso ed ignaro, lasciandoti ad esempio vedere un'intero film non nel migliore dei modi. :tapiro: