@Cappella
La regola del percorso va bene, ma devi dare più regole, tipo (aggiungi la regola "genere e'"). Si la gestione della libreria poi la puoi fare dalle playlist. Hai provato ad usare lo scraper tvdb per i cartoni?
Meno male allora che ho letto dopo la correzione!
Ma il fatto che dopo aver creato la playlist film poi mi da tutte cover vuote senza contenuto, può essere mai perchè non ho aggiunto la regola dei generi?

Posso comunque provare adesso ad aggiungerla, ma selezionando tutti i generi, perchè non mi interessa fare questa distinzione; tanto sono tutti lì e tutti insieme.
Per i cartoni avevo provato, ma mi sono trovato male impostando il contenuto serie tv e conseguente scraper, perchè non mi trovava tra ma e info in ita per tutti, mentre con lo scraper per films si.
Provato, ma niente; ti dico intanto cosa ho fatto questa mattina, dato che è successo un casino:
Con tutte le prove che ho fatto, avevo perso l'ordinamento film della libreria (sulla playlist non ho mai fatto ordinamento per nome) e c'erano anche doppioni. Insomma, ho eliminato tutte le sorgenti, cancellato la libreria, aggiunto ex nuovo la sorgente/cartella Film e importato la libreria dal backup. Adesso non c'è altro che i films nella libreria, ordinati per nome nel modo giusto.
Bene, creo la playlist film con la sola regola del percorso cartella, modifico una voce qualsiasi del menù scegliendo la playlist film, torno al menù principale, entro nella nuova playlist, e mi fa vedere tutte le cover vuote. Come si spiega?

Il bello è che bene o male con concerti, cartoni e documentari mi era riuscito. Però credo di avere commesso un altro errore:
Quando ho agginto di nuovo la sorgente film, non ho impostato il contenuto e subito dopo ho importato il backup libreria. Il risultato è che se entro dal menù principale si film (libreria), tutto apposto. Ma se da file entro su film (dove non ho impostato il contenuto), ci sono parecchie cover con locandina mancante. Adesso sto facendo fare lo scraper e riprovo con la playlist.
Comunque ho capito che l'ordinamento della libreria alla fine non serve a nulla! Se mai riuscirò a creare la playlist, rifarò tutto da lì.