• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Avendo appena ordinato delle Klipsch Palladium P38F entro a far parte pure io del club ...

Subito dopo le vacanze a settembre darò fuoco alle polveri per integrarle nel mio impianto, non vedo l'ora ... :)

Saluti
Marco

Come è stato fatto notare sul forum ufficiale Klipsch, quella serie non sostituisce la serie Reference attuale.
Rientra più in generale in un piano di ristrutturazione dell'intera line up, annunciato qualche giorno fa, (http://www.klipsch.com/reference-unity-strategy-press-release), che vedrà riunificati sotto il brand reference varie tipologie di prodotti, articolati su diversi livelli di prezzo e prestazioni (da qui al prossimo anno sono attese molte novità).
Fondamentalmente, la serie del link raccoglie l'eredità delle vecchie serie Sinergy ed Icon (quasi identica a quest'ultima esteticamente se non fosse per il diverso colore dei coni).

[CUT]Fondamentalmente, la serie del link raccoglie l'eredità delle vecchie serie Sinergy ed Icon (quasi identica a quest'ultima esteticamente se non fosse per il diverso colore dei coni).

ma qualitativamente come la si colloca rispetto alla classica serie RF? perchè coi soliti coni arancioni e la solita configurazione 2 vie non si recepiscono "a nudo" eventuali modifiche importanti (magari all'ingegnerizzazione degli altoparlanti o del crossover), ad esempio fra una RF82ii e una R-28F. Anche le specifiche, peraltro simili, lasciano il tempo che trovano

Ultima modifica:
Si colloca al di sotto dell'attuale serie Reference, analogamente alle vecchie serie Sinergy ed Icon (quest'ultima mai arrivata da noi ed in vendita esclusiva presso Best Buy).
C'è da dire che sono piovute già parecchie critiche a riguardo, perchè riunificare molti prodotti di livello anche molto diverso tra loro sotto uno stesso nome può generare molta confusione, specie tra i non addetti ai lavori.

quindi altro che serie da posiszionare tra la RF e la palladium (ci sta una voragine tecnico-economica fra le due..e continuerà a starci)
mah, lasciatemelo dire ma è una bestialità inaudita, pure l'estetica è almente simile da trarre in inganno, e le brochure non aiutano per niente a distinguere dove sta il prodotto migliore.

E' proprio vero che "il ceto medio" è morto e sepolto in certi mercati (vedasi anche JBL che passa da componenti da due soldi a sistemi da svariate migliaia di euro con quasi nulla di valido e interessante in mezzo)

Ultima modifica:
Jbl è davvero scandalosa sotto questo aspetto. Klipsch cerca in qualche modo di coprire quel vuoto con i modelli meno cari delle serie piu prestigiose tipo Cornwall (circa 3500 euro la coppia) o Palladium P37 (poco sopra i 5000). Tuttavia questo non giustifica l'assenza di una vera serie intermedia.

quindi altro che serie da posiszionare tra la RF e la palladium....
Io non dispererei, non ancora quantomeno.
Stando a quanto hanno detto (sia attraverso il comunicato che tramite qualche "insider" della community ufficiale) da qui al prossimo anno sono attesi molti annunci. Io credo personalmente che quella appena presentata altro non sia che la c.d. reference level 1 (una serie low budget) di cui si vociferava qualche mese fa. Una "level 2" potrebbe essere benissimo rappresentata dall'attuale (la mk2 per intenderci), magari leggermente aggiornata esteticamente, con una ipotetica "level 3" a costituire il ponte ideale con la serie Palladium.
Staremo a vedere. Certo è che dovranno lavorare parecchio per differenziare i prodotti e non creare confusione perchè, effettivamente, ad un occhio inesperto, quella appena presentata potrebbe sembrare un upgrade dell'attuale mk2, quando invece altro non è che un rebrand delle economiche Sinergy ed Icon.

Ecco alcuni commenti, postati da Klipsch stessa, apparsi sulla pagina ufficiale di facebook...

...If you are a fan of a Series II stuff, this is NOT replacing that. There is more to come later on with Reference. Everyone will be pleased...very pleased in fact...

E ancora...

there is still much more to come. We can't put all of our cards on the deck, but naming will make much more sense. Early growing pains but it's all gonna work out and everyone is going to be really excited

Io credo che tutti gli appassionati del marchio possano stare abbastanza tranquilli...marketing a parte, qualcosa di interessante potrebbe bollire in pentola. Vedremo nei prossimi mesi.
Per chi mastica un po' di tedesco (alla peggio si può sempre ricorrere al traduttore), segnalo invece questa recensione della nuova serie Reference "low level" a cura di areadvd.
http://www.areadvd.de/tests/test-klipsch-new-reference-5-1-set-r-28f-r-15m-r-25c-sw-112/

Benvenuto! e direi che è un ingresso col botto.
Sono certo che avrai grandi soddisfazioni.

Sei riuscito ad ascoltarle oppure ti sei basato sulle recensioni?

Le avevo ascoltate ad un TAV e mi avevano fatto un'ottima impressione, nonostante sia allergico alle trombe.

Sono curioso di vedere quanto guadagno in dinamica senza cambiare ampli Meridian G57 ( che su 4 Ohm butta fuori comunque 330W rms per canale ) e se dovrò tagliarle a 40Hz. per abbinarle al mio Velodyne DD18.

Saluti
Marco

Sono anch'io curioso di sapere se le 38 hanno bisogno (secondo i tuoi gusti) di essere tagliate e se si a quanto
So che in molti preferiscono taglire sempre e cmq., io non sono proprio convinto, ultimamente sto usando le mie P37 in large e non mi dispiace affatto, le 38 scendono di certo più in basso

Ultima modifica:
Sono anch'io curioso di sapere se le 38 hanno bisogno (secondo i tuoi gusti) di essere tagliate e se si a quanto
So che in molti preferiscono taglire sempre e cmq., io non sono proprio convinto, ultimamente sto usando le mie P37 in large e non mi dispiace affatto, le 38 scendono di certo più in basso

La mol parte da 103 dB a 30hz, ma appunto vediamo nella pratica ...

Saluti
Marco

Ho deciso, salvo ripensamenti, il mio nuovo ampli che piloterà le klipsch sara' yamaha il 3040.. che ne pensate?

Avevo puntato il pre e finale sempre Yamaha ma l'alto costo mi frena e dovrei sacrificare l'ampli stereo e non so se ci perderei nella riproduzione audio a due canali

"on the paper" sempre meglio pre&finale. Personalmente al posto del pur valido finale yamaha andrei su questo che costa uguale, (anzi lo si trova anche qualcosa meno) ma da molto di più in termini di potenza e dinamica, anche con tutti canali attivi e senza avere (pagandoli) canali inutilmente onboard non usati (all'aumentare dei quali poi lo yamaha eroga sempre meno potenza a differenza del rotel che quello che dichiara... da', e con un DF eccezionale)

http://www.rotel.com/UK/products/ProductDetails.htm?Id=512

occhio che con le RF7 verrai catapultato fuori dalla camera :asd:

Ultima modifica:
che sono meno dei 2600 chiesti per L'MX-A5000 preso in esame da riddick (su un famoso sito italiano di AV...) che a mio avviso non vale quella spesa viste le prestazioni perfino inferiori a quelle del fu Z-9 che era un integrato :fiufiu:...
poi certo si può sempre cercare la miglior offerta possibile per entrambi :) ad ogni modo era solo un tips in caso volesse ripensarci su pre & finale :)

Ultima modifica:
@Ale55andr0

mi ritrovo già adesso con accoppiata pio/rf7 catapultato fuori dalla camera e tra un po' mi ritrovero' catapultato fuori dal condominio...:cry: :D