• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Io credo che al monte ci sia il collo di bottiglia dovuto ai componenti sui crossover.
Visto che si parla di trombe io ho ottenuto micro dettaglio pulizia e trasparenza che prima non riuscivo ad avere.
Se si crastano gli Ap con condensatori economici al poliestere e resistenze di bassa fattura non è che una Rf 7 può fare i miracoli ;)
Ma mi rendo..........[CUT]

Be, esistono anche delle Klipsh più raffinate, tipo le Palladium ...

Saluti
Marco
 
Non metto in dubbio che qualche modifica porti beneficio ma qui si parlava di prodotti originali.. comunque sono dall'idea che se si cerca trasparenza bisogna orientarsi su altri marchi e di costi maggiori.
 
Non metto in dubbio che qualche modifica porti beneficio ma qui si parlava di prodotti originali.. comunque sono dall'idea che se si cerca trasparenza bisogna orientarsi su altri marchi e di costi maggiori.
Si,figurati ma io volevo far capire che alcuni diffusori,per scelte di marketing e concorrenza con i prodotti di stessa fascia,offrono un buon potenziale con la sostituzione dei componenti interni del crossover.
E' chiaro che più si spende e più c'è qualità,in linea di massima è cosi anche se non sempre vero :)
 
Ciao avendo come front rf7 I serie e Rc64, avrebbe senso come posteriori pensare a delle rf82? Si trova qualche usato interessante e mi verrebbero a costare anche meno delle rb81 + piedistalli.
 
utilizzare le RF82 come posteriori non la vedo una buona scelta...non che suoni male, attenzione...penso solo che siano soldi sprecati...meglio le RS...ma di che volume da sonorizzare stiamo parlando?
 
Stiamo parlando di un open space di poco meno di 200mq con soffitti di 4 metri dove l'impianto è però collocato in una estremità che misura circa 4,5m di lunghezza x 3,5 di larghezza.
Le RS non riesco a posizionarle a dovere; l'alternativa sarebbero le rb81 ma dovrei trovare dei piedistalli con un buon rapporto q/p. A proposito conosci qualcosa di valido?
 
Ultima modifica:
Stiamo parlando di un open space di poco meno di 200mq con soffitti di 4 metri dove l'impianto è però collocato in una estremità che misura circa 4,5m di lunghezza x 3,5 di larghezza.
Le RS non riesco a posizionarle a dovere; l'alternativa sarebbero le rb81 ma dovrei trovare dei piedistalli con un buon rapporto q/p. A proposito conosci qualcosa di ..........[CUT]

In un ambiente del genere sarà difficile far suonare un impianto.....io preponderei per la soluzione che costa meno ;)
 
Arrivate le bestioline.. ho preso le rf7 II un diffusore nuovo ed uno ex demo..ora è possibile che mi sembrano di colore differente??
Il nuovo è piu' brillante con venature diverse l'altro è piu' spento... bah

Sono riuscito a posizionarle a 55 cm dalla parete di fondo ed ascoltato qualche brano, pensavo peggio, il poco spazio dietro sembra sufficiente,,dico sembra per adesso..

Per ultimo possibile che non si possono regolare i piedini? I diffusori ballano un po' a causa del parquet non livellatissimo, con le focal si poteva fare e si trovava la stabilità perfetta..
 
è possibile si e per due motivi: l'esposizione alla luce alla lunga può modificare il colore, io ad esempio cambiando mobile in camera un volta smontarolo ho visto che le zone che stavano su diversa esposizone alla luce apparivano visibilmente diverse (ma parliamo di tren'tanni)

in secondo luogo e più versosimilmente nel tuo caso perchè due diversi campioni di impiallaciatura naturale o artificiale che sia possono avere delle variazioni per lotti produttivi differenti, un po come, anche se paragone poco ortodosso, il colore di due auto dello stesso colore varia leggermente da un riempimento di vasca della vernice all'altro...
 
Ultima modifica:
In un ambiente del genere sarà difficile far suonare un impianto.....

Ciao, ti assicuro che l'impianto suona molto bene per l'ambiente in cui sta. Il nad t770 che uso come ampli HT ad un quarto del volume in HT con l'efficienza delle Klipsch sonorizza tutto l'ambiente. Poi l'impianto sta in un'estremità della casa, quindi ho solo un lato aperto; per il resto 4,5m x 3,5m non è che sia chissà quale ambiente enorme. Tra una rb25 e una rf82 non sentirei differenze? La rb25 è paragonabile a una rb61 della nuova serie giusto? Un piedistallo decente con un buon rapporto q/p?
grazie
 
Ciao, ho delle torri klipsch rf82+rc62+rb61, ora ho una rb81 da mettere come surr back. Attualmente ho il fronte collegato in biamping, per sfruttare il surr back dovrei ricollegare normalmente...avrei una grossa perdita in termini di qualità e potenza? L ampli e un onkyo 906 e il livello d ascolto piuttosto alto
Grazie
 
non dovresti avere nessun genere di problema...con il mio 5010 ho provato le RF82MKII sia in monoamp che in biamp e rendevano esattamente allo stesso modo...la quantità di corrente prodotta dai nostri sintoA/V è più che sufficiente anche in monoamp!
 
Devo ancora tarare l'impianto, fino adesso ho ascoltato un film su sky (cloverfield) in DD.. cio' che mi ha colpito di piu' tralasciando le rf7, è il centrale dove i dialoghi sono ottimi ma soprattutto le voci sembrano provenire dal lato in cui si trova chi parla..per esempio se ci sono due personaggi una a dx e l'altro a sx le voci sembrano controllate da piu' diffusori completamente separate dal centrale stesso..non so se rendo l'idea...ottimo anche il piccolo sub che a dispetto delle sue dimensioni ridotte rispetto alle mastodontiche Rf7 si fa rispettare alzando la voce quando serve...

Da valutare ancora le rs62 con audio in hd soprattutto per la loro posizione un po' anomala ovvero dietro la posizione d'ascolto defilate ai lati
 
Top