• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

viene fuori un disatro.. :rolleyes: ma se è per un HT ci potrebbero stare.. la calibrazione automatica fatta dal sinto aiuterebbe.. a mio avviso sprecate.
Sono in procinto di acquistare le rf 7 II ...la mia preoccupazione riguarda la distanza dalle pareti che sara max 45 cm dalla posteriore e 30 cm dalla laterale..mentre per un diffusore su di un lato è abbondante.. ambiente il solito..soggiorno mq 25 con tenda tappeto divani ecc..
 
Addirittura?? naturalmente verranno affiancate da un rc 64 e due surround..per uso HT e stereo ..
 
Ultima modifica:
anche io le ho avute in un ambiente davvero risicato.. l'impatto non manca ovvio!! però quel basso cosi poderoso chiede spazio. sono "cattive" anche solo vederle. se si ascolta a volumi normali ci stanno.. ma come si fa non alzare :D le consiglio vivamente ma in ambienti oltre i 25mq e con le soundspikers e con un integrato anche a SS ma molto musicale e raffinato.
 
danno il meglio con un suono analogico.. valvole e giradischi.. da me non hanno mai strillato.. nulla a che vedere con la serie reference tranne che l'impatto. ambiente piccolo ma trattato acusticamente oppure ambiente grande e aria intorno. meglio la prima opzione.
Bel diffusore specie per chi adora il live.
 
Buonasera a tutti...entro in punta di piedi visto che possiedo sicuramente il modello più scarso di Klipsch mai esistito o quasi :D , cioè questo bookshelf:
http://www.klipsch.com/b-2-bookshelf-speaker/details
Io non ho grosse esperienze e se devo essere sincero mi ci trovo molto bene, nonostante siano di fascia bassa :)

Attualmente le utilizzo con un vecchio amplificatore stereo, impropriamente collegato al televisore tramite jack per le cuffie ...
Mi stavo chiedendo...sempre in riferimento all'uso standard del televisore, quindi canali digitali e film da hard disk...
otterrei qualche beneficio utilizzando un dac collegato in digitale al televisore collegandolo poi all'amplificatore?
Parlo di dac ovviamente di costo molto basso, non voglio spendere più di quanto mi costarono le klipsch ovviamente.
La butto lì...un Fiio D03K??
:help:
 
Vabbe' grazie per i consigli...alla fine pero' le ho prese (RF 7 II) troppo allettante l'offerta, male che vada le metto in vendita e l'affare lo fara' qualcun altro'... ;-)

a proposito come surround mi prendo anche le dipolo, voglio provare tutto nella vita.. :-)) mi accontenterei delle rs52 oppure vale la pena prendere le rs62??

grazie
 
Ultima modifica:
Vabbe' grazie per i consigli...alla fine pero' le ho prese (RF 7 II) troppo allettante l'offerta, male che vada le metto in vendita e l'affare lo fara' qualcun altro'... ;-)

a proposito come surround mi prendo anche le dipolo, voglio provare tutto nella vita.. :-)) mi accontenterei delle rs52 oppure vale la pena prendere le rs62??

grazie

Fermo restando che per le RF-7 l'ideale sarebbero le quasi introvabili RS-7, tra le due sicuramente le 62; già non vedo del tutto dimensionate quelle, figuriamoci le 52... ;)
 
dato che si parlava di surround, approfitto per chiedervi se secondo voi vale la pena sostituire i miei attuali surround (klipsch RF52) con delle RS 62.....
 
non ho mai sentito un sistema con le 52, faccio solo un ragionamento logico:
il produttore stesso abbina le 52 alle RF82 ... non vedo perchè non dovrebbero essere ok
poi magari dipende da quanto hai gradne la sala ed a quale distanza hai i surround dal punto di ascolto ma in linea di massima io risparmierei i soldi
 
Ultima modifica:
Top