Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

con questa storia dell'alta efficenza tanti le pilotano con un misero Tamp da 50€ e ne vanno entusiasta. ma io le ho ascoltate anche con un valvolare cinese da 600€ è tutta un altra musica...

secondo voi se ci metto le Klipsch RF-82 MKII al posto delle Klipsch RS-62 MKII come surround faccio una cavolata?

devo acquistare tutto il 5.1 e visto che il prezzo dei 2 è quasi identico avevo intenzione di acquistare 2 coppie delle Klipsch RF-82 MKII una per il front e una per il surround.

le amplifico con un Onkyo TX-NR1010 e il centrale è un Klipsch RC-64

Come Sub va bene se acquisto il Velodyne SPL 1200 ULTRA?

Ultima modifica:
suonano proprio COMPLETAMENTE all'opposto hehehe se ti piace una l'altra la dovresti quasi schifare :D
A me ad esempio nn mi dare casse tipo B&W che mi pare un gatto morto nn una cassa,poi ognuno ha i suoi gusti.
Se dovessi scegliere SOLO per la musica pero' direi klipsch no :) per l'HT non mi muoverei piu' salvo salire molto di livello e di ..........[CUT]

Bè la maggior parte è ht BR. Leggendo con quanto entusiasmo ne scrivi mi fai ben sperare :sofico:

secondo voi se ci metto le Klipsch RF-82 MKII al posto delle Klipsch RS-62 MKII come surround faccio una cavolata?
Come Sub va bene se acquisto il Velodyne SPL 1200 ULTRA?
Ma le RS62 quanto ti vengono rispetto alle RF82? Se hai anche il posizionamento giusto penso sia fattibile si..anche il sub mi sembra ok..poi dopo un po'però ti sembreranno piccole le frontali e vorrai passare alle RF7.. :D ..la stanza quanto è grande?

la stanza è 3 X 4 non è grande...
Le RS62 vengono 700 Euro e le RF82 840 euro, come ho detto il prezzo di differenza è minimo
Le RF7 costano un pò troppo e poi visto che è il mio primo impianto non vorrei esagerare.
In più credo che per le RF7 mi servirebbe un amplificatore aggiuntivo...

Io credo che come surround le RS62 lavorino meglio delle RF82, essendo bi-polari diffondo il suono che è una meraviglia e poi il posizionamento ideale per i surround sarebbe abbastanza alto, diciamo 70 cm/1 metro sopra la posizione d'ascolto, cosa impossibile con le 82.
Per quanto mi riguarda anche a parità di prezzo prenderei le 62.

Ultima modifica:
4x3?????????? :eek: e vuoi mettere le 82 pure come sorround. praticamente farai fatica ad avere la separazione dei canali.. :)
diventa tutto un canale unico...
Troppeeee vicine... e troppo enormi in quel ambiente e metrature.
Le RS62 vengono 700 Euro e le RF82 840 euro, come ho detto il prezzo di differenza è minimo
Le RF7 costano un pò troppo e poi visto che è il mio primo impianto non vorrei esagerare.

Tutto l impianto é troppo sovradimensionato per la stanza,

Piu' che sovradimensionato e' sprecato ti consiglio di farti qualcosa di piu' economico con diffusori da stand ,ti assicuro che il risultato sara' comunque notevole e lo apprezzerai ugualmente
Guarda Indiana Line, le diamond della wharfedale , monitor audio (serie bronze), Klipsh ecc..

Ultima modifica:
per essere precisi il soggiorno sarebbe grande più del doppio solo che la parte dove si trova la TV e il divano ha queste dimensioni.
ho capito che come surround è meglio acquistare le RS62 invece delle RF82
un ultima cosa, che forse vorrei fare una pazzia.
riesco ad avere a 3000 euro le RF7 + RC64 EX-Demo, secondo voi qualitativamente vale la pena mettere come front le RF7 al posto delle RF82.
lo so che la stanza non è enorme e bisognerebbe aggiungere anche un ampli solo per quelle ma posso farlo in seguito...

secondo me si, a questo punto vai di RF7 se no poi ti rodi ed ogni volta che ascolterai le RF82 avrai il pensiero "come sarebbero state le RF7?" e dopo pochi mesi ti ritroveresti a vendere le 82 per up-gradare

riesco ad avere a 3000 euro le RF7 + RC64 EX-Demo, secondo voi qualitativamente vale la pena..........[CUT]
Troppi soldi e alla fine per cosa..... spendere otre 5000 euro fra tutto (se bastano... non credo, forse il doppio) per poi ritrovarsi, vetrinette , tavolini in cristallo, pareti spoglie o trattate con dei semplici quadri, pavimento in ceramica a vista e poi magari per problemi di monei elettroniche "ridicole"
Certe spese vanno fatto se si ha poi un ambiente adeguato, vedi le salette dedicate qui sul forum
Fossi in te mi ridimensionerei un po' tutto

Ultima modifica:
D'accordo con Maveric.

Capito per caso in questo…Club esclusivo:), e vorrei un piccolo aiuto.
Mi piacerebbe equipaggiare il mio secondo impianto con delle Klipsch, ma ho poca disponibilità…….
Siccome faccio un po' di fatica a districarmi in quella marea di modelli che ora l'Azienda produce (ricordo i bei tempi in cui era presente il grande Paul Klipsch ed i modelli erano pochissimi…., e quasi inesistenti quelli di piccole dimensioni (Heresy docet!)) gradirei che, fra tutti quelli che hanno scritto in questo thread (767 post!!!!!), qualcuno mi possa consigliare dei Floorstanding a basso prezzo e buone prestazioni, con il relativo centrale.
Possibilmente ad altissima efficienza tutti e tre.
E magari con esperienza acquisita personalmente…;)

Grazie:D