Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Sono confuso, ma se lui deve tagliare l'rc 62 a 60hz perchè il 64 va tagliato ad 80hz?!? sulla carta il 64 non ha la stessa risposta in frequenza?

Di meglio ha il Tweeter (che non è poco), un incrocio diverso, un cabinet di maggiori dimensioni e due Woofer in più, ha un suono più preciso e rende meglio.......ma solo se settato a dovere.

Visto che ne sai molto più di me sull'argomento, ti dispaice se ne approfitto per chiederti anche qualche consiglio su come settare il resto? due Rb81 come surround, due rf83 come front e il subzero di audiopro, è amplificato e dietro ha diverse manopole per settare volume, phase alignment (0-180) lowpass (40, 50 o 60) e hipass (50, 70 o 100)...

Hai quasi la mia stessa configurazione dell'impianto, con Klipsch e Pioneer.....I Front li metti su large (come avrai già fatto), le RB 81 su Large e il centrale su Small (Taglio a 80HZ), per il sub dovresti dirmi come è posizionato.....se è un posizionamento "Classico": Phase a 0, Settaggio del Crossover Interno del Sub in ByPass, e taglio dal Sinto tra gli 80 e i 100HZ (come ti piace di più).

p&k
grazie:)

ho appena venduto il 62, e pensavo di lanciarmi in centrali di classe(e aimè costo) superiore però se dici che l'incremento di prestazioni è udibile dal 62 al 64 potrei anche provarlo e se poi non mi gusta rivenderlo.. tanto le klipsch si rivendono senza problemi!

allora per front, surround e centrale ok ;) il posizionamento del sub non è proprio classico, è collocato sulla parete alla mia destra...purtroppo il settaggio del crossover del sub non credo di poterlo mettere in bypass cioè il lowpass e l'hipass mi dà la possibilità di settarli solo su quei valori indicati tra parentesi nel post precedente...

allora per front, surround e centrale ok ;) il posizionamento del sub non è proprio classico, è collocato sulla parete alla mia destra...purtroppo il settaggio del crossover del sub non credo di poterlo mettere in bypass
Allora tieni la manopola del Taglio tutta aperta...al massimo della frequenza di taglio. penserà il sinto a fargli arrivare le frequenza impostata da te sull'ampli.

ok, le 82 sono i miei frontali, ne porto una da un amico che ha una bella saletta e provo...

e se poi mi piace come faccio a comprarne una singola??