Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Quoto p&k...................vedere firma.

RF 62 MKII + RC 62 MKII + RS 52 MKI (vecchia serie) ......................e' un impianto equilibrato e dulcis in fondo il superbo paradigm.
 
Ne trovi un sacco nell'usato o ex demo....e poi non è una questione solo di volume ma anche di coerenza timbrica, le piccole sono veramente squilibrate sugli estremi di banda.
 
Ragazzi,
ciao...
dopo aver deciso di separare i miei due impianti, audio e video, mi sono deciso a prendere le RB81 per l'HT.

chiedo: qualcuno in HT ha avuto modo di paragonarle alle RF82? La differenza sta tutta nella gamma bassa che le 81 non raggiungono? o le ridotte dimensioni le posizionano "decisamente" sotto alle 82?
...
Comunque, in ambito HT, con la possibilità di impostare i tagli frequenza, ecc.... forse la differenza non la dovrei neppure sentire, dalle 82 alle 81....
L'altra sera ho messo (per tamponare) le Reference RF10 che, tra Horm a fianco, TV 60".... e RC64, erano cosi piccole che hanno trovato un buon posto ai lati della TV nel mobile. Sono praticamente alte tanto quanto la TV.
Adesso a voi vien da ridere ma ci stanno bene....
Solo che non ci siamo proprio: la differenza è abissale. Non possono proprio abbinarsi al resto della mia catena, anche avendole impostate a 80hz, (e poi provato di piu e meno).... e facendo fare tanto lavoro al centralone.

sembra una battuta ma in fondo le Horm una volta ai loro angoli.... non ci pensi più. Forse non è facile avere gli angoli, ma un diffusore che non muovi più si fa apprezzare!!!!

Grazie
 
Ne trovi un sacco nell'usato o ex demo....e poi non è una questione solo di volume ma anche di coerenza timbrica, le piccole sono veramente squilibrate sugli estremi di banda.

Scartate le 42 allora. Solo due domande veloci. Consideri 'piccole' e squilbrate anche le 52 ?
Dove mi consigli di guardare per l'usato ? Sto' monitorando la baia (annunci) da 15/20 giorni e le inserzioni di questo forum ma ben poco di klipsch 52 o 62 :(
 
Io ho RC62 e sono veramente entusiasta della scelta..vedrai che non ti pentirai, hanno un bell'impatto sui film e il parlato si sente bene.
 
Io dico che tutte queste serie fanno il loro buon lavoro. Personalmente ho sempre considerato la serie Reference 40 e 50, piu adatta ad ambienti contenuti e la 60 o 80 per quelli un po' piu spaziosi. Quindi dipende. Certo che coni da 16 avranno un tipo di impatto e coni piu piccoli, un altro. Pero' non tutti hanno lo spazio sufficiente o mogli consenzienti :D
Io mi sono circondato di woofer da 16. Li ritengo molto validi e ben sfruttati per ambienti come il mio, tra 15 mq e 20 mq.
 
Io dico che tutte queste serie fanno il loro buon lavoro. Personalmente ho sempre considerato la serie Reference 40 e 50, piu adatta ad ambienti contenuti e la 60 o 80 per quelli un po' piu spaziosi. Quindi dipende. Certo che coni da 16 avranno un tipo di impatto e coni piu piccoli, un altro. [CUT]
Condivido in parte, io le 40 e 50 le ho trovate molto squilibrate e troppo taglienti......... inevitabilmente con lo stesso Tweeter delle sorelle maggiori 60 e 80 ma con woofer Lillipuziani :D
 
Signori un consiglio.. Cosa scegliereste tra una coppia di rf 82 mkii e una coppia di rf5 vendute più o meno allo stesso prezzo?
 
Consiglierei anche io le 5, ma allo stesso prezzo:tie: .....per me sono troppo datate, o tratta abbondantemente sul prezzo oppure vai sulle 82 che sono sicuramente nuove.
 
Top