Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

con Denon AVR A-100 in home cinema che diffusori klipsh mi consigliereste? L'importante è che siano di dimenzioni da scaffale e non torri!!

Ciao Ragazzi,
chiedevo... (domanda già fatta, molto probabilmente)...
chi di voi ha le Klipschorn? e con che le pilotate?
...
Secondo voi, posso inserirle nella mia catena...? cioè in ambito HT, O sono meglio le RF82? L'onkyo con il mio finale HK, le fa suonare senza problemi anche in HT?
...

Grazie

Ragazzi secondo voi farei un upgrade importante ad esempio con una composizione di klipsch cosi, rispetto al mio attuale impianto (vedi firma)?
Rc 62 mkII
Rb 61 mkII
Rs 42 mkII

Sembra un bel mostro quell'ampli, io ti consigliere (ma dipende anche dalla conformazione della tua stanza):
Frontali: rf63
Centrale: rc64
Surround: RB81/rs62

Sul sub non mi esprimo... tanto hai chiesto solo diffusori klipsch :D

con Denon AVR A-100 in home cinema che diffusori klipsh mi consigliereste? L'importante è che siano di dimenzioni da scaffale e non torri!!
-Almenocche' non si voglia andare sulle costose PALLADIUM, come KLIPSCH non hai altra scelta:
Front e rear KLIPSCH RB81 e centrale RC62, come sub puoi andare sul VELODYNE CHT10 o meglio il 12 oppure un KLIPSCH SW-110 o il 112.
SALVO.

-Almenocche' non si voglia andare sulle costose PALLADIUM, come KLIPSCH non hai altra scelta:
Front e rear KLIPSCH RB81 e centrale RC62, come sub puoi andare sul VELODYNE CHT10 o meglio il 12 oppure un KLIPSCH SW-110 o il 112.
SALVO.

Io avevo pensato a:

frontali: rb61mkII
centrale: RC-62 MKII
surround: RB 41 MKII

Come configurazione è ridicola?
Pensate che volevo prendere 5 B&W m1....

-No, va bene la serie mk2 ma con la cnfigurazione che t'ho suggerito nel post precedente (von puoi scendere al di sotto con quel bell'ampli che possiedi.....).
SALVO.

Scusate la domanda stupida....ma per la garanzia bisogna registrarsi sul sito Kiplsch o basta il DOC. Fiscale? È' normale che dagli imballi non è' uscito nessun certificato ma solo libretto di istruzioni.....?

lo scontrino basta che so io,comunque legion ti sei speso 2000 euro di ampli,non è che puoi mettergli delle cassettine ora..!altrimenti di ampli potevi spendere molto meno che era uguale no?

Ciao Ragazzi,
chiedevo... (domanda già fatta, molto probabilmente)...
chi di voi ha le Klipschorn? e con che le pilotate?
...
Secondo voi, posso inserirle nella mia catena...? cioè in ambito HT, O sono meglio le RF82? L'onkyo con il mio finale HK, le fa suonare senza problemi anche in HT?
...

Grazie

Ciao Effe, guarda, io le Klipschorn non le possiedo però tu almeno le hai mai sentite suonare? Perché paragonarle alle 82 pensando che in un qualche contesto queste ultime possano essere addirittura superiori... O quelle che hai ascoltato tu erano fallate oppure... Per me già tra le 82 e le HeresyIII ci sono diversi abissi (non uno solo) di differenza, figuriamoci tirando in ballo le Horn...potrei capire un dubbio tra le RF 7 e le HeresyIII, nel senso che ritengo queste ultime comunque superiori e non poco in ambito musicale ma magari in HT si potrebbero anche preferire le prime ma tra RF 82 e Klipschorn il paragone non esiste in nessun contesto. E l'ampli che hai HK 990 può essere sufficiente in HT, mi pare che abbia un controllo sufficiente anche se non l'ho mai ascoltato coniò woofer one delle Horn.

Comunque, prima ancora dell'abbinamento con le elettroniche, io mi porrei quello con gli altri diffusori perché secondo me anche il pur buon RC-64 non ce la fa a star dietro alle Horn; ci vorrebbe ben altro; troppa differenza timbrica e poi quelle sono dei missili, ti spettinano...

In ogni caso, se sei convinto per le Horn a livello passionale non posso che appoggiare la tua scelta ed anzi rilancio: hai pensato alle Jubilee? Se avessi lo spazio sarebbero già qui...:D ;)

Il centrale per le klipschorn è una cornwall fai te giova quindi non penso che l'rc64 sia sufficiente; inoltre le Khorn pongono molti vincoli ambientali, come ad esempio una parete totalmente libera, che difficilmente si incontrano nei nostri ambienti.
Il paragone tra le rf82 e le Khorn non dovrebbe neanche essere pensato, stai paragonando il top da 60 anni di una casa, diffusore leggendario, con un diffusore di fascia medio-bassa dal valore irrisorio sia come contenuto che come costi.
Comunque dovresti cambiare molte elettroniche e rifare totalmente la tua saletta imho, se vuoi prendere le Khorn e farle suonare ocme si deve, con qualità intendo non potenza. L'harman kardon è il primo che cambierei, cercherei altri ampli notevolmente più di qualità e più adatti alla timbrica delle Khorn soprattutto nei valvolari.

Giova#
In ogni caso, se sei convinto per le Horn a livello passionale non posso che appoggiare la tua scelta ed anzi rilancio: hai pensato alle Jubilee? Se avessi lo spazio sarebbero già qui...

CONVINTISSIMO!!!

Tra l'altro ti dirò che di tutte le foto che ho trovato nel web, non ne ho trovata 1 che gli rendesse giustizia. Sono bellissime dal vivo... queste sono grezze come colore, legno chiaro. (quelle che preferisco).
Abbastanza recenti... penso meno di 10 anni.
Comunque veramente bellissime ed emozionanti....
sono perfette. Messe in due angoli in casa e piu spostate. PERFETTE!!!!!!!
...
Invece, pensavo che in ambito HT le terrò a bada... anche perchè sono pilotate dall'onkyo 3008 (posso e come finale HK.

ieri durante l'ascolto... mi piacevano proprio. Emozionanti.

in breve vi dirò che fino a 6 anni fa non conoscevo la Klipsch. poi per caso ho preso un paio di RF10 (le ho ancora, le piu piccoline in assoluto). Ero entusiasta.
Poi, piano piano... da li fino ad arrivare alle RF82 con RC64...
Ora questo passaggio segna (poi magari nel tempo si cambia) per me un passaggio ad un diffusore spererei definitivo, per i miei gusti, ecc...
Bellissime....

Il centrale per le klipschorn è una cornwall fai te giova quindi non penso che l'rc64 sia sufficiente; inoltre le Khorn pongono molti vincoli ambientali, come ad esempio una parete totalmente libera, che difficilmente si incontrano nei nostri ambienti.
Il paragone tra le rf82 e le Khorn non dovrebbe neanche essere pensato, stai paragonando il top d..........[CUT]

Ciao e grazie per le dritte.
Restando sul lato musica-2ch avrei anche la possibilità di collegare le KH ad un pre c34 mcintosch e il suo finale 7270.
Cosa ne pensi...?
solo che volevo ASSOLUTAMENTE evitare i 2 impianti separati ed avere un unico impianto....
Mi rendo conto che non è facile. Eventualmente potrei, in soluzione estrema, sostituire le RF82 con delle RB81 e queste metterle al muro e lasciare inalterata la catena HT....
...
Eventualmente ho aperto anche un post per parlare di come gestire l'amplificazione... e accetto i vostri ottimi consigli.

Grazie