Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Luca, permettimi un consiglio da buon compagno di sub ;).
Ho sentito il RC64 all'opera, e lo reputo un valido centrale:
la timbrica è la classica Klipsch, dunque o la ami o la odi, ma ha molti pregi in ambito "cinema".

Tienilo tranquillamente a small, con taglio che andrebbe valutato un po' meglio nel tuo ambiente (non credo comunque che 80 Hz sia poi così sbagliato...).
Di certo comunque NON large!

Personalmente imposterei un diffusore a large solo se in grado di scendere in basso, ma con una certa autorità:
i costruttori dichiarano la FR, ma ricorda che poi man mano che sale con i db ci sono diversi parametri da considerare.
Anche una buona torre con due o tre coni da 20cm non potrà mai e poi mai arrivare a riprodurre degnamente un effetto a 30-40Hz con bassa distorsione ad alti livelli di db (100-105db alla posizione di ascolto di un medio ambiente).

Taglia tranquillo ;)

Luca io l'ho tagliato a 70, avevo provato anche 60 ma già senti che qualcosa inizia a mancare. Avevo provato anche fullband ma è troppo secco durante esplosioni o voci grave,non solo nei iflm, ma anche nei concerti musicali tipo joe cocker e vari.
Anch'io se un domani dovessi cambiare diffusori solo HT sceglierei prima di tutto il centrale e poi da li mi farei il fronte completamento omogeneo; ma visto cosa offre il mercato, a prezzi ragionevoli si intende, mi sa tanto che vado di tripla con le heresy!!
Sono anche tentato dalle nuove rf7 mkii, ma anche se non le ho sentite non so se il 64 mkii sia all'altezza dei nuovi front, considerando che è sempre lo stesso progetto ma addolcito muscialmente.
Se dovessi cambiare klipsch starei comunque in casa usa o canada!!

Intervengo solo per esprimere il mio modestissimo parere, senza voler vendere niente a nessuno: le punte (le Soundcare, in particolare) fanno una differenza epocale, sia in ambito stereo che in ambito multicanale; provare per credere.

3 heresy 3 ci vogliono e via..!:D
avendo trovato una coppia a 1000 eurozzi ci stava pensando..!mene manca solo una come centrale e son apposto..!se ne trovassi un altra a 500 sarebbe un colpaccio..!
comunque io ora con 905 il centralo lo sento benissimo..anche se noto sempre i classici difettucci ma son estremamente appagato dalle voci femminili stupende.se devo dire il vero quasi sto 905 è troppo dolce..col 5007 tw molto taglienti..ora invece proprio no..!si è molto equilibrato che è quello che cercavo..ma quasi mi mancano..!son fuori lo so!:eek:

OXO ha detto:
Intervengo solo per esprimere il mio modestissimo parere, senza voler vendere niente a nessuno: le punte (le Soundcare, in particolare) fanno una differenza epocale, sia in ambito stereo che in ambito multicanale; provare per credere.
Io ho provato diversi tipi di Punte e Sottopunte ma questa Gran Differenza non l'ho notata, almeno nel mio impianto.....su altri di livello superiore in 2Ch invece si.

prima ho fatto un esperimento col 64 impostandolo su large col film lanterna verde...dopo 10 minuti l'ho rimesso con taglio ad 80 perche mi stava letteralmente rimbambendo...forse sara'perche'ho il tutto in una stanza 4x4...pero'proprio non riuscivo a reggerlo tutta quella mole di bassi...

Sto facendo il rodaggio alle nuove F1 un po con dischi test e un po' con il concerto degli AC/DC a River Plate in BD :D Sono molto legati sti woofer però si sente che pian piano cominciano a pompare come si deve.

Ho trovato in rete un disco test con audio PCM con tutta la gamma di frequenze: per far muovere i coni ho messo in repeat sempre la stessa traccia, prima quella da 100Hz per un'oretta poi quella da 80Hz per una mezz'ora e adesso sto facendo andare quella da 63Hz vediamo se tra una decina di ore si sente qualcosa di diverso.....
Penso che più in giu di 50Hz non mi spingerò anche perché sono dichiarate 39Hz +/-3dB quindi....non ha senso farlo: non è mica un sub!

Si anche le mia ancora non sono slegate del tutto e hanno 3 mesi di vita.
Ogni tanto metto qualche canzone in All Channel così da "coinvolgerle", purtroppo utilizzarle come surround non si usano poi così tanto

@Luca_CH
Ma le RB81 le metti al posto delle RS come surround o altrove?

Io per usare un po' le casse posteriori ogni tanto ci ascolto la radio con tutti i canali attivi