Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao ragazzi. :)
Devo assolutamente sostituire il mio centrale,un Wharfedale diamond con doppio woofer da 13 cm e tweeter in seta.
Ho il problema che le Rf82 e il sub hrs 12 mi coprono le voci del centrale.
Voi direte :"ma va,non sai che oltre ad avere un centrale di marca diversa è piccolino e poi è di qualità scarsa??".
Inizialmente avevo optato per l'Rc64 ma non tanto per un discorso economico ma per un discorso di spazio non posso prenderlo :(
L'unica alternativa è l'Rc62 e sinceramente non so se tiene testa all'intero impianto.
Che cosa mi consigliate di fare?
Non voglio spendere circa 400 euro e ritrovarmi con un centrale appena sufficiente...
Grazie mille dell'attenzione :)

Guarda che il centrale adatto alle rf82 è proprio l'rc62 :D

l'rc64 è per le rf83....e le rf7 (seconda serie)

Almeno così consiglia Klipsch, poi ognuno è libero :D

Grazie Luca.:)
Per me l'importante è che si faccia sentire e non venga coperto dagli altri diffusori.
MA a questo punto,per le Rf82,non credi che l'Rc64 sia sproporzionato?

Si tante cose sono sproporzionate a mio avviso, ma in quel caso ti basterebbe ridurre di qualche db...e risolvi :D

In ogni caso non mi porrei dubbi rc62 e vivi tranquillo. Ovvio se riesci a metterci il 64 "è meglio" ma forse solo dal lato mentale :D

io ho provato sia l'rc62 sia l'rc64 e dopo 4 mesi sono passato a quest'ultimo, c'e' un abisso tra i due ovviamente a favore del 64, troppo impastato il suono del 62 ;)

pedro75 ha detto:
io ho provato sia l'rc62 sia l'rc64 e dopo 4 mesi sono passato a quest'ultimo, c'e' un abisso tra i due ovviamente a favore del 64, troppo impastato il suono del 62 ;)
Dovrebbero essere gli stessi componenti utilizzati,possibile che il suono sia impastato sull'Rc 62?

in realta quasi tutti quelli che hanno le 82 hanno il 64!e prima che avevo le 684 tutti avevan il 61!il centrale è troppo importante!deve essere la cassa piu buona dell'impianto.

Non ce la faccio con lo spazio.
Uso una grande scrivania gestendo sia i giochi da Pc che Bluray.
Il telo cade proprio sulla scrivania.
Qualcosa mi dice che l'Rc 64 è un tantino sproporzionato con le Rf 82 e andrebbe meglio con le Rf83 ,Rf 7 heresy etc.
Poi non so...

pegarx ha detto:
in realta quasi tutti quelli che hanno le 82 hanno il 64!e prima che avevo le 684 tutti avevan il 61!il centrale è troppo importante!deve essere la cassa piu buona dell'impianto.
Ma l'htm 61 ha pur sempre due driver,uno da 15 cm per la gamma media e un altro da 16,5 cm per la gamma bassa ed è affiancabile all'Rc 62 della Klipsch.

Mattekama ha detto:
Ciao vorrei iniziare il mio primo impianto ht, con i diffusori surround...lo so è una scelta sbagliata, ma è solo che sto usando il kit 5.1 che mi hanno dato con l'ampli, e dato che una volta messi non li vorrei più togliere, quelli del kit ancora non li ho montati, in attesa di quelli nuovi....la stanza è 4x4mt, l'ampli è un onkyo r-380 (entry level, lo cambierò in futuro).....dato che verranno montati a poca distanza dal muro posteriore, e praticamenti laterali al punto d ascolto, pensavo a quelli dipolari? Mi date una mano? Io pensavo a klipsch rs42....

dsc01793x.jpg

dsc01794g.jpg

nessuno?

Personalmente ti direi: RS-42 OK.
A mio parere, da quanto vedo nelle foto, altezza e posizione sono buone (ottime se ci fosse un'altro "metrino" tra il divano e la parete posteriore).

Spytek ha detto:
possibile che il suono sia impastato sull'Rc 62?

appena ho sentito l'RC64 l'ho acquistato subito, riproduce benissimo suoni e rumori che con il 62 non sentivo neppure con una precisione e un dettaglio veramente ottimi ;)
posta qualche foto che vediamo di eliminare quella benedetta scrivania :p
a proposito come va il sub di frankenstein? :D

pedro75 ha detto:
appena ho sentito l'RC64 l'ho acquistato subito, riproduce benissimo suoni e rumori che con il 62 non sentivo neppure con una precisione e un dettaglio veramente ottimi ;)
posta qualche foto che vediamo di eliminare quella benedetta scrivania :p
a proposito come va il sub di frankenstein? :D
Il sub va benissimo,ho provato a spremerlo e devo dire che da delle legnate nello stomaco e alla gola :D
Sembrerebbe che l'elettronica difettosa lo limitava un pochino...
Piu tardi vi posto le foto della mia casetta di legno in giardino :)

Ultima modifica:
no no il 61 si affianca alle 683!non alle 684!
come poi il 64 si affianca alle 83!e non alle 82!
ma comunque quasi tutti hanno il 64 con le 82!come il 61 con le 684!

xtale ha detto:
Personalmente ti direi: RS-42 OK.
A mio parere, da quanto vedo nelle foto, altezza e posizione sono buone (ottime se ci fosse un'altro "metrino" tra il divano e la parete posteriore).

Le 52 sarebbero troppo x la metratura?

Sicuramente no. Io ho le 52.
Se prevedi anche di cambiare sinto in un prossimo futuro e hai qualche Euro in più da investire adesso, vai di 52.
I rimpianti nascono se ci si trova ad avere componenti sottodimensionati... non ho mai sentito qualcuno lamentarsi per il contrario.

Ho capito.
Se trovo l'Rc 64 ,usato ad ottimo prezzo, lo prendo ora altrimenti a dicembre.
E io che me ne stavo con il mio Pioneer Vsx 919 ,e merda correlata, ma appena ho conosciuto questo forum sto spendendo sempre di più i mortacci :D

Il primo che mi ha contaggiato è stato proprio Pegarx.
A parte che è più esaurito di me :asd:
E poi ogni volta che ci parlo è come se mi lanciasse il messaggio subliminale :" Devi comprare di più...spendi di più se vuoi pompare e sentire bene..:D "
L'anno prossimo vado di heresy anche se esteticamente mi fanno venire qualcosa allo stomaco per come sono brutte :D