Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

xtale ha detto:
Sicuramente no. Io ho le 52.
Se prevedi anche di cambiare sinto in un prossimo futuro e hai qualche Euro in più da investire adesso, vai di 52.
I rimpianti nascono se ci si trova ad avere componenti sottodimensionati... non ho mai sentito qualcuno lamentarsi per il contrario.

ho trovato le RS-42 MKII RS42, a €409,00 spedite, che ne pensi?
 
Ciao a tutti, vorrei entrare a far parte del gruppo Klipsch, ho un onkyo 3008 e vorrei abbinare delle klipsch prevalentemente come HT, io ho sentito le RF82 MKII e me ne sono innamorato, vorrei inizialmente prendere diffusori frontali e centrale, quale abbinamento sarebbe il più ideale su questo ampli su un ambiente di 18 mq con cubatura di di 30 metri?!
vorrei mettere le 82 con rc64, ma qualcuno mi consiglia le 62 con l'rc64, in quanto risulterebbe sbilanciato con le basse frequenze delle 82!!
aspetto consigli. grazie a tutti!
Cajo
 
E con molta soddisfazione da ieri faccio parte del vostro Klipsch club grazie all'acquisto di una coppia di diffusori rf52 e relativo centrale!
Provate sia con collegamento normale che Bi-amp con Onkyo 709!
Con collegamento normale alti squillanti e bassi normali..
con bi-amp molto meglio, con il doppio dei bassi anche se con alti meno accentuati.. cioè tutto più uniforme ma con più bassi, sembrano diffusori di una fascia più alta!
Che dire, splendidi!
 
stavo pensando ad un upgrade di ampli o acquisto di sub...per l ampli pensavo ad un onkyo 905 dato che non mi interessa il 3d...secondo voi e' un bel passo avanti? per il solo ampli intendo...

per il sub aspetterei in ogni caso perche' cercavo qualcosa di leggero, veloce ma allo stesso tempo dalle grandi potenzialita'...il primo che avevo selezionato e' il velo spl 1200
 
Ok per il sub con klipsch ottima scelta. Anche l'ampli è decisamente un altro passo in avanti;upgrade sostanzioso se decidi di investire in questi 2 componenti e cambiamento radicale su tutti i parametri, quindi fallo appena puoi!!
 
L'ingegnere... ha detto:
stavo pensando ad un upgrade di ampli o acquisto di sub...per l ampli pensavo ad un onkyo 905 dato che non mi interessa il 3d...secondo voi e' un bel passo avanti? per il solo ampli intendo...
A mio parere è il Miglior Sinto uscito da casa Onkyo......Superlativo.
 
Domani mi spediscono l'Rc 64 che ho trovato usato a 500 euro.
Più in la vorrei prendere un coppia per i front high tipo Rb 61 e un'altra per i back sorround.
Il discorso è che le tracce 7.1 sono pochissime e la maggiorparte dei film sono ancora in 5.1 e non so se mi conviene ...:(
 
Ciao,

Ho delle Klipsch RF52 e RC52, cercavo il surround più adatto alla mia situazione tra RB51 e RB41 considerando che devo posizionarle agli angoli posteriori della sala e si troveranno proprio con il fondo del diffusore a 10 - 15 cm dall'angolo della stanza.
Ho visto che entrambe hanno il reflex posteriore.
Grazie per il prezioso consiglio!
Alessandro
 
Ma in che modo?
Mi dicevano che quel tipo di diffusori sono da posizionare dietro oppure di lato al punto di ascolto..
Il problema che ho è che non posso allontanarmi dall'angolo posteriore destro perchè ho la porta a 55 cm dalla parete laterale destra.
Quindi quando la porta si apre verso destra riesce ad aprirsi fino a toccare la parete destra, ma senza sfiorare il surround che rimane nascosto dietro.. non so se mi sono spiegato.
http://img209.imageshack.us/img209/7546/salaht2.jpg
Questa è circa la mia situazione, è un disegno vecchio, la porta adesso è dove si trova la quotatura, e si apre verso destra.
Come si vede il diffusore è nascosto dietro alla porta, e non posso tenerlo più avanti perchè altrimenti la porta ci andrebbe a sbattere in fase di apertura. Il diffusore rappresentato era il tesi 260 lungo 300mm il klipsch è da 200, quindi è un pò meglio...
Che sia davvero difficile la situazione?
Potrei anche mettere il dipolare ai lati dell'ascolto, proprio ai fianchi delle poltrone, alto 180 cm però poi sarebbe un pò di intralcio per il passaggio... magari neanche tanto, però la situazione dietro mi piacerebbe di più.
 
Ultima modifica:
Proprio all'angolo......essendo un diffusore bipolare avresti l'emissione sia sulla parete posteriore che su quella laterale, e anche un leggero caricamento delle basse frequenze che sono scarse in questa serie di diffusori.
 
Ultima modifica:
Ma hai visto il disegno? Lo metteresti quindi sulla parete posteriore alle estremità dx e sx?
Perchè un lato di emissione è verso le poltrone ma l'altro è proprio contro la parete laterale in questo modo..
Intendevi così?
Ho visto che i due frontali klipsch che ho, ho provato a metterli in angolo, e solo se hanno il pieno delle frequenze si sente il rimbombo sui bassi, altrimenti risultano più asciutte ma meno critiche.
 
Top