Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

le casse stanno per essere upgradate!!!:D

rf 82 e centrale da decidere!

in ogni caso ho la possibilità di questo rw 12 usato non del 10... perciò se qualcuno lo conosce.. come va? rispetto al mio velo 10 intendo!
 
Ho letto un pò qua e là il thread perchè ho comprato casa e devo farmi l'impianto.
Sicuramente le risposte alle mie domande saranno già state dette ma ho una gran confusione e chiedo aiuto :confused:
Premetto che ho già 2 Klipsh RF-52.
Questa è l'immagine della stanza:
2m4q0lh.jpg

La stanza è piccolina, la parete più lunga è 4,60, la corta 2,98.
Giocoforza devo mettere divano e tv in parallelo alla parete corta.
L'ascolto sarà prevalentemente HT, anche se non disdegno ascoltare musica Rock e Jazz, quello che cerco è un impianto equilibrato, senza spendere un visibilio.

Ed ecco le domande:
1) Centrale: RC-52 o RC-62?
2) Ampli: Onkyo NR-809 o Marantz SR6006?
3) Quale Sub? SW-110 o SW-112?

4) E poi la domanda cruciale:

Tendendo conto che il divano giocoforza sta attaccato al muro (al massimo potrò staccarlo di 15-20 cm. ma sarebbe meglio di no) e che i muri laterali sono a distanze diverse (a sinistra del divano ci saranno max 60 cm. di distanza e poco staccata dall'angolo c'è una finestra, a destra 1 metro e mezzo), che caspita di Sorround posso mettere? E come li posiziono?
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi riporto il messaggio di qualche post fa dato che è passato un po' di tempo e non ho ricevuto risposta per ora: "Sapete dirmi dove posso trovare ed eventualmente acquistare la serie Gallery? Io sono di Padova. Sapete pure quanto costa il kit completo delle G16? Grazie 1000"
 
no non finali rotel no..!tropppo frizzantini..!io volevo fare pre onkyo e finali rotel..e mi hanno detto che cosi avrei rotto i bicchieri con gli alti..!devi cercare qualcosa che smorzi gli alti di klipsch e non il contrario..!
quindi onkyo marantz adcome e cosi via.
io tipo volevo mettere il rotel 1095.
 
Ultima modifica:
Cavolo, non sapevo che i rotel fossero frizzantini... purtroppo non li ho mai ascoltati, ho chiesto qui appunto per questo :)
Peccato, aveva un ottimo rapporto Q/P.
Ora farò qualche ricerchina verso marantz... vediamo se conviene, non volevo spendere molto a dir la verità.
 
Ciao a tutti, ho appeno acquistato le Rf 63 a meno di 1190 euro... Spero bene, sostituiranno le 683 in firma. Probabilmente ci perderò in hi-fi, ma di certo andranno meglio in ht, seppur per ora solo a due canali. Il mio Verdi Cento (ibrido) si abbinerà bene? Ho pure le rf 52: al confronto con le 683 erano (logicamente) surclassate, spero che ora klipsch con le rf 63si prenda la rivincita...
 
Ciao filippo ottimo acquisto cassa decisamente più performante rispetto alla maggioranza delle reference.
Postaci i tuoi pareri appena possibile mi raccomando e benvenuto nel club!!
 
Grazie mille, vi farò sapere anche se non sono un grande intenditore. Mi basterà che sui film abbiano ancora più impatto delle 683, ma su questo ho pochi dubbi. La vera sfida è in ascolto hi-fi... Chissà...
 
ah si roberto?io sapevo invece che le rf7 eran molto apprezzate per le doti in ambito 2 canali..certo con le elettroniche giuste..
tu quindi dici che la serie rf prima è un compromesso..la serie che ho io è quella piu da ht e l'ultima che hanno ammazzato il tw è piu da musica giusto?
 
pegarx ha detto:
ah si roberto?io sapevo invece che le rf7 eran molto apprezzate per le doti in ambito 2 canali..certo con le elettroniche giuste..
tu quindi dici che la serie rf prima è un compromesso..la serie che ho io è quella piu da ht e l'ultima che hanno ammazzato il tw è piu da musica giusto?
Un compromesso nel senso che vanno molto bene sia in HT che in 2CH, invece le MKII vanno meglio in 2CH ma secondo mè hanno perso parecchio in HT.
 
Top