Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Finalmente faccio anche io parte del club :mano: ....................appena arrivano, forse la prossima settimana, recensione OBBLIGATORIA !!!

W KLIPSCH :yeah:

dai ti mancano le rb81 come sorround e poi stai a posto!anzi no mi sa che cosi sentiresti piu dietro che davanti..delle rb61 dai!

Ultima modifica:
Complimenti Ivan per l'upgrade, le rs 52 vanno più che bene (vedi firma) :D
se l'ambiente e grande potresti osare anche di rs 62 ma non so fino a che punto il gioco valga la candela...

pegarx ha detto:
no non finali rotel no..!tropppo frizzantini..!io volevo fare pre onkyo e finali rotel..e mi hanno detto che cosi avrei rotto i bicchieri con gli alti..!devi cercare qualcosa che smorzi gli alti di klipsch e non il contrario..!...
In tutta onestà io eviterei di emettere sentenze così definitive: ti sei fidato ciecamente del consiglio o hai valutato con le tue orecchie?
Io, per esempio, ho avuto la fortuna di poter portare il mio finale dall'amico Berti e poterlo provare con quello che poi è diventato il mio pre e i miei diffusori e ti assicuro che non suona affatto male, al netto ovviamente delle carenze strutturali del mio ambiente: se se ne ha la possibilità, sempre meglio valutare personalmente e decidere secondo il proprio gusto. ;)

tigerman3d ha detto:
Complimenti Ivan per l'upgrade, le rs 52 vanno più che bene (vedi firma) :D
se l'ambiente e grande potresti osare anche di rs 62 ma non so fino a che punto il gioco valga la candela...
Grazie...................l' ambiente e' 4mq x4, meglio le rs52 o rs62 ???

Puoi vedere come e' strutturato andando sul thread installazione home theater sotto il nome ivanedixie hometheater 2011.

Ciao da IVAN

ivanedixie ha detto:
E se invece acquistassi delle bipolari ??? (sempre klipsch, ovviamente)

Quali mi consigliate ???

grazie dell' aiuto

Ciao da IVAN
Vai assolutamente su Diffusori tradizionali......i Bipolari Klipsch non sono all'altezza (Ottimo effetto surround ma pessima estensione delle basse frequenze).;)

in effetti io volevo mettere delle 62..ma poi sentento il roberto mi son preso le 81 e dico che son spettacolari..!tiran delle botte assurde!a volte spengo il sub per capire se son loro o no e rimango meravigliato..!
con battelfield fan paura!:eek:

Micciante ha detto:
Ho letto un pò qua e là il thread perchè ho comprato casa e devo farmi l'impianto.
Sicuramente le risposte alle mie domande saranno già state dette ma ho una gran confusione e chiedo aiuto :confused:
Premetto che ho già 2 Klipsh RF-52.
Questa è l'immagine della stanza:
2m4q0lh.jpg

La stanza è piccolina, la parete più lunga è 4,60, la corta 2,98.
Giocoforza devo mettere divano e tv in parallelo alla parete corta.
L'ascolto sarà prevalentemente HT, anche se non disdegno ascoltare musica Rock e Jazz, quello che cerco è un impianto equilibrato, senza spendere un visibilio.

Ed ecco le domande:
1) Centrale: RC-52 o RC-62?
2) Ampli: Onkyo NR-809 o Marantz SR6006?
3) Quale Sub? SW-110 o SW-112?

4) E poi la domanda cruciale:

Tendendo conto che il divano giocoforza sta attaccato al muro (al massimo potrò staccarlo di 15-20 cm. ma sarebbe meglio di no) e che i muri laterali sono a distanze diverse (a sinistra del divano ci saranno max 60 cm. di distanza e poco staccata dall'angolo c'è una finestra, a destra 1 metro e mezzo), che caspita di Sorround posso mettere? E come li posiziono?

Provo a uppare la mia richiesta speranzoso di qualche risposta ;)

Ivan andrei di 52, l'ambiente non è grande ;) ragazzi ma avete mai fatto il confronto casse bipolari con quelle "normali" le prime non reggono il confronto su, c'è molta più spazialità e coinvolgimento provare per credere! per quanto riguarda l'estensione in bassa frequenze che me frega, il sub che esiste a fare? :D i canali posteriori sono fatti per riprodurre effetti...

@Micciante per i surround o metti degli stand, però mi sembra di capire che c'è l'apertura della porta... altrimenti li potresti spostare più avanti o attaccare delle casse alla parete ma poi quando aprirai la porta devi fare attenzione...
Per il centrale con le rf 52 direi rc 52 il 62 poi sarebbe troppo sbilanciato...
L'amplificatore se guardi per la maggior parte film non posso che consigliarti l' 809 è un ottimo ampli più d'impatto tende ad enfatizzare ;)
se vuoi una riproduzione invece più musicale e un suono più fedele Marantz.
dipende dalle tue esigenze...

Ultima modifica:
Ciao vorrei iniziare il mio primo impianto ht, con i diffusori surround...lo so è una scelta sbagliata, ma è solo che sto usando il kit 5.1 che mi hanno dato con l'ampli, e dato che una volta messi non li vorrei più togliere, quelli del kit ancora non li ho montati, in attesa di quelli nuovi....la stanza è 4x4mt, l'ampli è un onkyo r-380 (entry level, lo cambierò in futuro).....dato che verranno montati a poca distanza dal muro posteriore, e praticamenti laterali al punto d ascolto, pensavo a quelli dipolari? Mi date una mano? Io pensavo a klipsch rs42....

dsc01793x.jpg

dsc01794g.jpg

tigerman3d ha detto:
per quanto riguarda l'estensione in bassa frequenze che me frega, il sub che esiste a fare? :D i canali posteriori sono fatti per riprodurre effetti...
Gli "effetti" sono pieni anche di Basse Frequenze.....che tu sicuramente Non sentirai.;)

tigerman3d ha detto:
per quanto riguarda l'estensione in bassa frequenze che me frega, il sub che esiste a fare? :D i canali posteriori sono fatti per riprodurre effetti...

Io non sottovaluterei piu di tanto la capacità di riprodurre le basse anche dai surround. ci può sempre stare un esplosione, un tuono o una fucilata che viene da dietro...

Bah sara' io con le rs52 li sento come si deve la maggiore botta poi me la da il sub, provate la scena della guerra dei mondi quando cadono i fulmini :D i bassi le danno anche le rs nn a quei livelli intendiamoci, per me i dipolari mi offrono maggiore coinvolgimento (ho fatto un confronto con le normali) poi in insatallazzioni "forzate" andate ad appendere al muro le rb81!! O 61