Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

tra i due diff.ho una distanza di circa 115cm,non posso spostarle di più,vedi foto:
 

Allegati

  • SNC00004.jpg
    SNC00004.jpg
    42.7 KB · Visualizzazioni: 29
Come qualità di suono non c'è paragone tra i due...il posizionamento non mi sembra dei più felici in effetti...se riesci prendi sempre il 64:D
 
HT-1 ha detto:
Come qualità di suono non c'è paragone tra i due...il posizionamento non mi sembra dei più felici in effetti...se riesci prendi sempre il 64:D
io vorrei prendere il 64 :D ma tra i diffusori e il centrale rimarrebbero solo 9 cm per parte:( :(
 
Ultima modifica:
con i frontali a 115cm di distanza, forse non ti servirebbe manco il centrale!
secondo me con quel posizionamento il 62 potrebbe essere già di troppo!
 
marcolive ha detto:
buona sera ragazzi mi fareste una cortesia? per chi possiede le rb81 come frontali ed rc62 come centrale mi potrebbe dire i valori di taratura che ha ritenuto ottimale in ambito ht?
MI FARESTE UNA GRAN CORTESIA.

Marco.

ragazzi qualcuno mi consiglia dei giusti tagli????
grazie.
 
Quoto al 100% grezzo72.
Ho fatto io stesso delle prove, avvicinando a 1,5m il frontali del centrale se ne può benissimo fare ameno. Anzi...dialoghi perfetti belli pieni e privi di nasalità o compressioni. Ora sono a 3m e il buco che si viene a creare al centro deve per forza essere "tappato" dal centrale.
 
Ciao domandina per chi usa Klipsch con Rotel, attualmente ho la serie rf 35 pilotata da un Onkyo 808, che va bene, ma vorrei di più sul frontale, vorrei ancora più apertura sul medio alto e in particolare un ascolto dinamico e presente anche a bassi volumi. Se utilizzassi l'onkyo come pre e il Rotel Rmb 1565, quanto cambierebbe la situazione? Come la vedete l'accoppiata con le Klipsch, il suono del Rotel con le bimbe c'azzecca?
 
Disposizione -update

Ciao,
Ringrazio tutti per i vari consigli :-)
Ho rifatto le foto con le nuove disposizioni.
Ho messo una canaletta bianca sul divano per la posizione d'ascolto.

A




B





C




Che dite?
La posizione C sembra ok, ma se il divano é pieno di "ospiti"...bhé quello sulla destra non sente molto.

La soluzione B come é?


Datemi pf un feedback, sabato devo metter le canaline.

Grazie,

PS:cliccate pure sopra il thumbnail per vedere meglio ;)
 
playstop ha detto:
il suono del Rotel con le bimbe c'azzecca?
Ciao, l'accoppiata è di assoluto sbavo :cool:
L'ho sentita quando ho provato le RF 82/RB 81/RB61 e sono spettacolari, una dinamica impressionante transienti che ti faranno saltare letteralmente dal divano !!!
 
@Luca:
Ma se sabato invece di mettere le canaline perché non muri quel passaggio nell'altra sala e lo fai più verso destra? XD
A parti gli scherzi, se proprio devi scegliere allora io direi la B.
 
etilico ha detto:
io vorrei prendere il 64 :D ma tra i diffusori e il centrale rimarrebbero solo 9 cm per parte:( :(

Io ti consiglio, sempre se devi prenderlo il centrale, un rc-64 perchè non te ne pentirai; meglio spenderli una volta i soldi e non iniziare con l'rc-62 per poi passare al 64...kissà magari un giorno cambierai disposizione o stanza, ma il centrale non lo cambierai mai perchè è il max. Poi vedi tu, i soldi sono tuoi, ciao:)
 
ma il centrale non lo cambierai mai perchè è il max.
........:rolleyes: per adesso il massimo è il 64, ma per quanto tempo ? magari tra un po ne fanno uno largo 1,5m che pesa 40 kg con 6woofer e due trombe e automaticamente diventa quello il massimo..:D
Bisognerebbe sempre ponderare l'acquisto in base alle esigenze del momento, la cifra destinata al centrale (che per adesso non serve) potrebbe essere dirottata verso altro, magari un bel finale 2ch ;)
 
Bhe kaneda4... se andassimo avanti con la teoria ed il pensiero di cosa uscirà, rimarremmo tutti senza casse in casa... poichè le evoluzioni saranno sempre in atto e noi acquisteremo sempre qualcosa che verrà superato nel prossimo futuro con i modelli nuovi e/o superiori... giusto? :)
 
kaneda4 ha detto:
...Bisognerebbe sempre ponderare l'acquisto in base alle esigenze del momento, la cifra destinata al centrale (che per adesso non serve) potrebbe essere dirottata verso altro, magari un bel finale 2ch
quoto! ad Etilico con quella disposizione IHMO al momento può fare tranquillamente a meno del centrale, e potrebbe magari pensare ad un integrato 2ch per la musica se interessa oppure destinare la spesa verso qualcos'altro ancora!;)
....poi è liberissimo di spendere i soldi come megli crede!:D

Etilico ti suggerisco anche di lavorare un pochino con il posizionamento dei tuoi frontali: quanto distanza c'è dalla parete di fondo?
 
Top