Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Figurati certo,Ho controllato esteticamente sembrano simili se non uguali... poi ci sono le rf-10 quelle sono diverse.

Comunque siamo in una cameretta da letto, ho un 40 pollici a 2-2,5max metri da dove mi siedo.
quindi le casse andrebbero accanto la tv.
la stanza è 4x3 metri, ma il quadrtao di ascolto si riduce di molto appunto a 2,5 x 2 metri.. a meno che le cazze le metta agli angoli della stanza distanti un metro dai lati della tv...non so come rendono?
 
Le casse agli angoli non metterle mai ( e non distanziarle troppo l'una dall'altra ), avresti effetti distruttivi sul suono, se riesci distanziale l'una dall'altra almeno di 2/2,5m, staccandole dalle pareti laterali almeno 60 cm ( se è di più è meglio ), da quella posteriore vedi un po tu, il reflex frontale ti aiuta un pochino in questo.

Se guardi prevalentemente film dovrebbero piacerti molto, l'alta dinamica e il caricamento a tromba rende il suono simile a quello delle sale cinema...:cool: , Abbi cura di abbinargli le giuste elettroniche e vedrai che botta ;)

Per farti un esempio, guarda che diffusori e di che serie sono stati messi in questa splendida realizzazione....

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=173067
 
Ultima modifica:
Bimoto ha detto:
La tromba sui woofer ( non usata da klipsch) è invece un caricamento POSTERIORE al woofer

Veramente le famose "Heresy" di Klipsch si chiamano così proprio perchè furono le prime casse a non avere il woofer caricato a tromba...

Mai sentito parlare di Klipschorn?
 
x tsunami:

Oggi sono andato in un negozio hi fi per sentire qualcosa, ma mi ha praticamente "snobbato" alla grande perchè quello che cerco io è troppo economico e non ce lha in sala.
Oltre al fatto che non gli andava neanche di farmi sentire altre configurazioni, insomma è stato gentile nel mandarmi via senza neanche darmi il contentino di accendere un apparecchio a caso..
Onestamente non si trattano cosi i clienti anche solo per curiosita poteva farmi sentire altri diffusori almeno da farmi un idea...
1)In ogni caso torniamo a noi... parlando di klipsch ha usato il termine:
"sono ad alta efficienza"... cosa significa questo aspetto?

2)Ho fatto una fotografia su dove andrebbero messi i diffusori... non è esattamente la situazione che mi consigliavi come puoi vedere, tra la tv e il mobile c'è veramente poco spazio... pero il punto di ascolto è molto vicino... non penso di metter chissa che potenza.. sto a due metri da quel che vedi.
che ne pensi? x questo spazio le rf 52 sono troppo strette, x quelle ho pensato alle f1.
ecco la foto
http://img686.imageshack.us/i/img3022rh.jpg/
 
Secondo me rischi che sono troppo vicine... e poi il centrale dove lo metteresti?

Certamente quel commerciante si è giocato un futuro cliente... Metti che poi un giorno vorresti comperare qualcosa di piu sostanzioso... :D:D
 
Sopra la tv c'è una mensolina, si intravede.sta proprio al bordo superiore del tv.li metterei il centrale...

C'è un metro e mezzo di distanza tra parete e parete. quindi stanno a un metro e poco piu l una dall altra.
Se manco un f1 posso metterci mi sa che non posso farmi le klipsch allora :eek: dici che ho problemi?
Il centrale corrispondente della serie è il c-1 ho visto.
 
Magnottone, accidenti, siamo messi maluccio come spazi....:(

Voglio proporti una soluzione...la nicchia che si è venuta a creare tra il tv ed il ponte usala solo per riporre i diffusori quando non ascolti nulla e all'occorrenza le tiri fuori e le posizioni davanti al ponte. Perchè come stanno le cose sarebbe una spesa buttata quella delle F1...così come quella di un qualsiasi diffusore a torre.

Non ti propongo l'uso dei mini diffusori sempre della klipsch perchè evidentemente l'hai scartata in principio, però ti dico di ripensarci nel caso non possa fare lo spostamento che ti ho detto.

Per alta dinamica intendevo la caratteristica dei diffusori klipsch se abbinati a dei validi amplificatori di restituire un impatto tra il suono più debole e quello più alto davvero da primato. Quello che ti fa saltare dalla sedia nelle scene più movimentate per fare un esempio...:D

Per la potenza dell'amplificatore non badarci molto perchè data l'alta sensibilità ti basteranno pochissimi watt per farle suonare come si deve.
 
Capisco... ti ringrazio intanto del consiglio.

In realta si potrei tirarle fuori... posso anche metterle ai lati del mobile globale, che sarebbe dopo un anta a sinistra e dopo due ante a destra della nicchia. Quindi sarebbe squilibrato, e do dovrei tirarle fuori...
Certo anche a tirarle fuori non è il massimo, perchè una delle due incontrerebbe il letto... e le avrei veramente a poca distanza da dove mi sederei.

Da scaffale non vorrei metterle perchè sono ancor piu difficili da posizionare... avevo prima dei minidiffusori, ma il suono si andava a perdere tantissimo, immagina di averle in un angolo della camera tra il muro (all angolo) e il lato del mobile (quindi 50-60cm di lunghezza x 20-30cm di larghezza)... erano come "attappate" difatti non si vedevano neanche, e puntavano dritte a loro e non dove c' ero io e le orecchie.
non so se mi sono spiegato bene?
 
Attualmente utilizzo come surround una coppia di rb, posizionate ai lati del divano (che è posizionato con spalliera al muro), ad un metro circa di distanza da esso, ad un paio di metri d'altezza e 'puntate' a scendere verso il divano stesso. Otterrei qualcosa in più se le sostituissi con una coppia di rs?
 
@ Magnottone. In casa klipsch ci sono validissimi mini diffusori, dovresti abbinarli a dei piedistalli ed a un buon sub, le sposteresti sempre ad ogni ascolto ma riusciresti a farle suonare meglio di una coppia di torri in quell'ambiente. Io per farti un esempio ho delle RB 25 su dei piedistalli in una stanza di 20 mq e ti assicuro che la loro porca figura la fanno :cool: regalandomi dei medi splendidi ed una ricostruzione scenica veramente soddisfacente.
 
Forse le klipsch per il mio ambiente non sono indicate allora...
i piedistalli ho provato a cercare ma non li trovo facilmente... poi mi sa cassa\piedistalli è anche una spesuccia non da poco.

Se puntassi al sorround solo klipsch e a frontale\centrale di un altra marca?
Questa cosa dei suoni che ti fanno saltare dalla sedie, sembrano proprio indicati agli effetti delle casse posteriori in un bel film horror, si abbinerebbero bene dici?
 
SECONDO ME........... devi mettere una poltrona al posto del televisore.... e girare dall'altra parte TV + casse.......:D
Altrimenti vai di CUFFIE !!!:D :eek:

x KLIPSCHORN: stiamo parlando ad un principiante, che neppure sa cosa è un tweeter e che sta scegliendo fra F1 e RF........non servono battute da saccenti, tanto più se fuori luogo.
Tanto è vero che le RF di cui si stava parlandop sono dei Bass reflex posteriori e no con caricamento a tromba del woofer.;)
 
Forse le klipsch per il mio ambiente non sono indicate allora...
Certo che sono indicate, devi solo scegliere quelle più adatte al tuo ambiente. In catalogo trovi di tutto.

Prova a fare come ti ha consigliato Bimoto, trova una soluzione alternativa, con qualche spostamento e che ti permetta di posizionare al meglio l'impianto.
 
Eccomi ragazzi!

Siete stati di grandissimo aiuto perchè mi avete fatto capire delle cose.
La mia stanzetta e il poco spazio mi rendono dubbioso nel prendere questi diffusori cosi performanti, ho troppa paura di rimbombi e cose simili.
Come dice bimoto addirittura di rigirare la configurazione delle stanza, ma pensate che ho proprio gia fatto tutto ciò, girando completamente il mobile nell altra parete per poter avere lo spazio di una poltroncina li davanti (voi non vedete ma c'è anche un letto di mezzo quindi anche rigirando la tv avrei altri ostacoli).

Ho deciso di passare oltre e prendere dei diffusori piu "onesti" al caso.

Non lo so cosa è successo, leggendo dal post di bimoto ho intuito che c'è stata una battuta, grazie per la comprensione.
So benissimo che posso far ridere con le mie insicurezze, ma è come entrare in un mondo di cui se ne conosce zero.
Io fino ad una settimana fa neanche conoscevo queste marche, ero uno di quelli che pensava che la bose fosse il massimo dalla vita conoscendo solo quella rispetto alle solite marche.

In ogni caso mi siete stati tanto di aiuto, optero per un altro sistema, ma con un occhio di riguardo alle klipsch per un impianto futuro e magari in soggiorno dove posso spaziare meglio e avere piu scelta.
Sono molto attratto dalle caratteristiche che avete detto.

Veramente grazie a tutti ragazzi :)
Anche se non ho scelto questi diffusori, i vostri pareri sono stati importantissimi.Anche per le spiegazioni della tromba e degli sfiati soprattutto.
 
Sul manuale delle RF-82, Klipsch consiglia di posizionarle in modo che tra le due ci sia una distanza compresa tra 180cm e 460cm...
 
460cm... Eh la peppa.....:eekk: :D

In ascolto stereo si creerebbe un buco al centro mostruoso, in HT il centrale potrebbe ovviare al problema, ma chi è che ha schermi tanto grandi ?
 
Non lo so, io no di sicuro :D

Comunque è quello che c'è scritto...

Le mie sono a 250cm una dall'altra, ma mannaggia a mè non ho ancora comperato i cavi e mi sto torturando...:cry: :cry: :cry:
 
Top