Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Cho ragionato su, sicuramente klipsch vale avere un ambiente di ascolto diverso anche, la mia cameretta da letto è troppo piccola e troppo diretto il suono verso di me, ci sto troppo vicino per quella tipologia sonora.
Non boccio definitivamente questa marca, assolutamente, ma nelle mie condizioni mi sembrerebbe inutile intestardirmi, visto che il mondo audio è molto ampio. Tutto qui.
Le rf sono belle bestie, ma neanche posso metterle li accucciate strette tra armadio e tv... con la tromba diretta a me a due passi oltretutto.
Le vedo bene in un soggiorno o in una camera fatta apposta senza letto di mezzo, tutto con le giuste misure e distanze, perchè cosi vicine tra loro, tra i mobili e tra me la situazione diventa critica per le mie orecchie\testa :rolleyes:
 
Con me li davanti oltretutto :D
è quello che sto dicendo ragazzi, io non boccio di per se le casse, ma me l avete detto voi di sentire prima di comprare, e per fortuna lho fatto.
mi sono messo alla distanza in cui sarei stato davanti in quella camera, e ne sono uscito un po sofferente dopo alcuni minuti a dir la verita.
Infatti non finisco di dirvi grazie che avevate ragione, andavano assolutamente sentite. Si capisce che hanno un suono particolare, frizzante, alto, d impatto.
Ma avevo i capelli "dritti" dopo poco da quella distanza
 
Magnottone, mi ripeterò ma ritengo che tu sia stato molto saggio. I Klipsch per ora non fanno per te, io stesso non riesco ad ascoltare più di 15 minuti musicali di fila con le mie...pena una fatica di ascolto esagerata ! In HT il problema non me lo metto, sono un'altro mondo e per chi come me ha il cinema come riferimento non può che apprezzarle.
 
Grazie tsunami!
Ma anche io le userei tanto x cinema, ma non nel mio ambiente ecco.
La prima cosa che ho pensato a caldo dopo un po è che sarebbe bello in un soggiorno\camera fatta apposta dove aver spazio per questi diffusori, tutti e 5.
anche perchè il c1 non so... non mi ispira neanche a palle rispetto al rc 52 e la serie di competenza appunto rf 52... con i sorround adeguati.
Mi immagino quel serpente che sbucava alle spalle con quel verso e i rumori di sottofondo esattamente pungenti dalla direzione giusta... ma in uno spazio piu "largo".
Forse una volta che si devono fare le cose klipsch van fatte anche bene, non tanto per fare due f1 volanti in quell angoletto.
A quel punto meglio guardarsi attorno ecco.

Ho trovato sto tipo con trasformers, serie f1 e yamaha...
http://www.youtube.com/watch?v=xHHHu9BeLDA
lui ne ha di spazio... certo se si cambia tv è meglio :cry:
 
Se non lo dovrebbe fare lui, allora se lo facevo io lo battevo :D
Domani ho trovato un negozio in cui dovrei andare a sentire, si spera siano gentili come gli ultimi, altri diffusori.
Ha pure le rf52 per curiosita se si puo me le faccio mettere.
 
per me le dimensioni della stanza contano poco, mi spiego meglio.
Io per esempio ora abito qui, ma magari tra mesi sarò in una casaa grossa il triplo a la metà.. se comrpo qualcosa adatto allo spazio, poi le facco ? Se cambio casa cambio tutto?

PEnso sia meglio acquistare cmq lo stesso qualcosa che ti piaccia!
Guarda io le metterei qui le RF52

dscn6701copia.jpg


Sono molto vicini si è vero, ma almeno sono sicuro che il suono ke emette klipsch rf è fenomale ! :)
 
Prima di escludere a priori le Klipsch per le caratteristiche tipiche di questi diffusori, io consiglio vivamente di ascoltare anche la nuova serie RF II. Forse cambierete idea.
Io le tengo in una stanza di soli 18 m, addossati alle pareti (solo 10 cm distanti ma non paralleli al muro, bensi' leggermente angolati) e non ho alcun problema di rimbombo. Forse dipende anche dal fatto che le pareti sono in cartongesso, con struttura interna in legno, quindi molto piu' fonoassorbenti rispetto ad una parete in mattoni.
Non sento questi acuti squillanti e stancanti, a meno che non si ascolti a volumi esagerati per lungo tempo (ma in questo caso non credo sia un problema solo con le Klipsch). Con la giusta regolazione della curva di equalizzazione ritengo ce la serie II sia abbastanza equilibrata in ambito musicale ma senza perdere la sua tipicita' in ambito HT, che con questo sub, mi fa vibrare il divano sotto il sedere.
 
Quando si parla di diffusori non adatti ad una stanza non sempre lo si fa per gli eccessivi rimbombi, un sovradimensionamento porterebbe ad uno stravolgimento della timbrica, avresti solo alti sparati e bassi invadenti ed andrebbero a sparire i medi. ( sintetizzando un po eh...)

Senza parlare del fatto che stareste spendendo dei soldi in più per qualcosa che non suona per come è stato progettato.

Una stanza di media grandezza come la tua 18mq va già bene, una coppia di torri suonerebbe come deve suonare. Gli alti sono attenuati dal cartongesso, tendaggi, tappeti, ecc...

Ho tralasciato gli effetti negativi che si avrebbero nella rappresentazione della scena musicale in ambito musicale da un sbagliato posizionamento e dimensionamento dei diffusori.
 
Ragazzi stravolgimento totale.
Oggi sono stato in un negozio dove finalmente potevo provare dei diffusori di una marca consigliata che qui non sto a dire per evitare confronti.
La verita? sono rimasto abbastanza deluso...

Il commesso a quel punto mi dice, se riesci a spendere un pochino di piu ci sarebbe (tira fuori due marche ben note qui).. ma gli dico: guarda non ce la faccio proprio.

Allora mi fa:
allora proviamo solo queste, te le metto e me ne vado dalla stanza, quando torno mi dici.
Mette le:

klipsch rf 52

Ragazzi un ALTRO PIANETA rispetto le f1, la mia impressione è stata ottima.
Ovviamente le caratteristiche sonore della marca in questione si capivano, ma non mi davano "fastidio" e poi i bassi si sentivano.
Ho avuto l impressione di un suono: "secco, preciso, pulito, brillante sugli altissimi,bassi anche molto precisi che si sentono ma non affondano troppo".

Ne sono rimasto colpito devo dir la verita.
Anche se pensavo che la klipsch non faceva x me, devo ammettere che queste casse sono un altro paio di maniche rispetto a quel che avevo sentito prima (f1 appunto).

A sto punto non so piu cosa pensare...
mi piacciono sia queste che altre di un altra marca ma che hanno caratteristiche diverse (suono molto caldo, piu attente sui bassi-medi, alti meno pungenti).

Ora si ragiona pero, confermate la mia sensazione tra queste e quelle entry level di klipsch?
 
Grazie tsunami, io pero' intendevo dire che non sento i rimbombi per via del fatto che sono distanti dalla parete di fondo solo 10 cm. Per il resto si, la stanza e' ben arredata di tende, ed ha anche il parquet che credo assorbi bene le frequenze.
Pertanto volevo dire a Magnottone, forse c'e' molta diffrenze di timbrica tra le F e le RF, ma molto dipende anche da: Amplificatore, posizionamento, sala ascolto, etc... Tutti questi fattori incidono sulla sensazione di ascolto.

La mia esperienza: una volta ero andato a sentire in MW diversi diffusori. Non mi piaceva assoltamente nulla. La sala era enorme, con molti riverberi, i diffusori erano piazzati ad almeno 5 metri l'uno dall'altro (perche' ne avevavno molto in prova), gestiti da numerosi amplificatori (cio 'significa che era interposta certamente una entralina che avrebbe fatto perdere molta qualita'), inoltre regolazioni audio assolutamente sommarie, etc...
In queste condizioni come si fa ad individuare la timbrica???

Quindi, ritornando al problema, dipende sempre molto anche dalle condizioni in cui si ascoltano.
 
Anche questo è vero.
Il commesso oggi mha fatto capire che la potenza è assolutamente relativa, che io abbia una stanza piccola, 12mq, non è neanche troppo esagerato mettere due rf 52, perchè secondo lui fanno qualita, non è che avendo una stanza simile devo necessariamente prendere qualcosa di inferiore, non si tratta di sfruttare la potenza, ma di avere un audio che mi aggrada anche a volume contenuto.
che poi sti diffusori siano molto piu potenti di quanto li metterei io non fa niente, purtroppo avere qualita significa anche avere un minimo di potenza magari (che poi va sprecata in un certo senso).

insomma con ste rf 52 torno in forte ribalta klipsch e i dubbi si aumentano, anche per via della differenza sonora con le altre, sono agli antipodi le mie scelte eventuali.

vediamo tsunami che ne pensa del mio caos :eek:
 
ninosan Giusto, ti do ragione in tutto.

@ Magnottone, il problema non è se ti piacciono o no in negoziole RF 52 ( la timbrica diciamo che è quella un po aperta classica della klipsch ) magari un abbinamento di elettroniche diverso ha fatto la differenza, ma più tosto : sono adatte delle RF 52 alla mia stanza ed al posizionamento obbligato che ne consegue ?

Chi ti consiglia le RF 82 secondo me dovrebbe guardare in che stanza dovranno essere installate.

Poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, ma perchè sprecare soldi in un periodo dove soldi ce nè pochi ?
 
Ultima modifica:
Pochissimi non pochi hai detto bene :mad:
No ma percarità, gia con le rf 52 starei fuori dal budget, pero, diciamo che ho capito, ascoltando altre marche, che per quel budget con uno sforzo ci posso arrivare, perchè se li merita quelli in piu.
ma finisce li. assolutamente non oltre quel modello, che gia è potente abbastanza e mi aggrada.
In ogni caso le f1 non mi piacevano.

Stavolta le klipsch erano collegate ad un onkyo, l altra volta ad un apparecchio che non mi ricordo, magari son quelle marche sconosciute a noi poco esperti. Era basso, grigio, minimalista, piccolo comunque rispetto a questi bestioni onkyo.

Il suono era parecchio diverso di queste rf 52, parecchio piu addolcito, non sembrava cosi squillante, ma solo piu definito e preciso, sia nei bassi che negli alti.

secondo te ci sta che senta la differenza con le f1 comunque sia come timbrica o dipende solo dall ampli?
 
Secondo me quello che ha fatto la differenza è l'Onkyo....poi è ovvio che dipende da tanti altri fattori...Questo ti dimostra quanto possa essere importante un equilibrio nella catena, i diffusori sono solo una parte dell'impianto e non sempre quello determinante.

Se avessi abbinato alle F1 un Marantz o un Onkyo di buon livello avresti apprezzato comunque il buon suono Klpsch.
 
E già, è proprio vero...
A sto punto caspita un componente quanto puo fare.

Sono fortemente attratto dalle rf 52, il centrale ho preso le misure è una BESTIA enorme :eek: in profondita.... sulla mia mensola ci sta preciso, forse uscirebbe di massimo un centimetro, rischio grosso che si muove?
 
Top