• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

E' un si???
Sai i centrali in particolare mi fanno molta paura, (soprattutto quelli di dimensioni importanti) poiche da questo diffusore non escono soltanto le voci ma un sacco di altri rumori, botte boati e quant'altro. Con la stragrande maggioranza dei film doppiati in italiano alla c.... di c... con voci alquanto deboli rispetto al resto ho paura che una valanga di woofer anche se tagliati in un certo modo portino piu caciara che mai :confused:

Nuova serie Reference

Direttamente dal forum Klipsch, ecco alcune specifiche (in neretto la serie nuova)

Speaker_____Freq Response____Sensitivity_____Hi Freq Driver__________Hi Freq Xover

RF-7 II_____30Hz-24kHz____101 dB____1.75" Ti Dia. Comp______1200 Hz
RF-7_________32Hz-20kHz_____102 dB______1.75" Ti Dia. Comp______2200 Hz
RF-83_______29Hz-21kHz_____100 dB______1.25" Ti Dia. Comp______1650 Hz

RC-64 II____59Hz-24kHz___99 dB_____1.75" Ti Dia. Comp______1400 Hz (Only gave one level)
RC-7________45Hz-20kHz_____98 dB_______1.75" Ti Dia. Comp______550 & 1950 Hz
RC-64_______62Hz-21kHz_____99 dB_______1.25" Ti Dia. Comp______1150 & 1800 Hz

RS-62 II____50Hz-24kHz___97 dB_____2x 1" Ti Dia. Comp________1300 Hz
RS-62_______50Hz-23kHz_____97 dB_______2x 1" Ti Dia. Comp________20000 Hz

ma in pratica rifanno tutta la serie o cosa?tipo le rf 82 verrano anche loro modernizzate?le rf7 2 son al posto delle 83 credo.giusto?

é un ottimo prezzo, i diffusori klipsch sono sostanzialmente diversi da quelli che hai in firma
io ho delle klipsch rf 62 che uso, momentaneamente, come stereo e mi piace molto la loro timbrica :)

burmar ha detto:
Diversi nel senso che faccio un passo avanti o sullo stesso livello?
nell'ambito cinema dovrebbero essere un altro pianeta

ragazzi, se sostituisco le hc505 con le rs-42 dite che miglioro la resa surrond sensibilmente?

(il resto della config è nella firma)

Confermo, ottimi diffusori e sicuramente superiori ai tuoi nonchè però piuttosto diversi. Un ascolto preventivo sarebbe d'obbligo

Salve a tutti, fra un pò dovrò scegliere i diffusori per il mio primo home theatre, ero partito diretto per delle jbl es90 dopo un'ascolto da un mio amico, mi sono piaciute perchè hanno una voce molto corposa e i bassi scendono molto. l'unica cosa che non mi piace è che secondo me in un film si sentono la metà dei rumori rispetto ad altri diffusori,soprattutto in gamma alta! quindi dato che userò i diffusori per il 90% ht,stavo prendendo in considerazione le klipsch rf82 per il front(mi piaciono i 20),centrale rc62 e surround o rb61 o rb81! secondo voi quanto ci guadagno rispetto alle jbl in qualità ht?:help:

Ottima scelta, sicuramente ci guadagni parecchio. Il consiglio che ti posso dare però è di risparmiare qualcosa sui posteriori (le RB-61 vanno benissimo, le 81 sono sprecate secondo me) e di prendere come centrale l'RC-64

ragazzi, se sostituisco le hc505 con le rs-42 dite che miglioro la resa surrond sensibilmente?

(il resto della config è nella firma)

ps: con tutto il rispetto.. accetto solo risposte sicure non incerte.. non vorrei fare l'acquisto e poi rimanere deluso

@stemor
consiglio ben accetto,però quando ho visto il prezzo dell'rc64...mò svengo!!:eek:
che problemi ci sono se le rf82 stanno posizionate a 10-15 cm dal muro? si avrà un suono diverso oppure i woofer suoneranno proprio male?

beh 15 cm sono pochini per casse esigenti come le rf-82. Conta che io ho le rf-35 (la serie prima ma equivalente alle 82) e le tengo a una 50ina di cm dal muro e ogni tanto sento delle lievi code del basso (pero' puo' essere dovuto ad altri fattori come la ps3 che presto spero di sostituire con in lettore blu ray dedicato); pero' ricordo che quando provai ad avvicinarle al muro il fenomeno del rimbombo aumentava! il concetto e': Piu' stai vicino al muro piu' il basso sara' corposo con rischio di rimbombo. Poi vabbe io sono abituato a sparare tutto ad alto volume dato che sono in villa quindi anche le cose che non vanno si sentono piu' forte :D

Per il centrale ero nella tua stessa situazione; in giro leggevo del grande RC-64 bellissimo anche esteticamente devo dire. Purtroppo per problemi di budget e sopratutto di convivenza con i familiari ho "ripiegato" sul piu' piccolo rc-62.
Ero andato a sentire l' rc-52 in un negozio qua da me a Torino e mi aveva convinto in pieno decidendo di puntare al 62 per un miglior abbinamento alle mie torri. Ora ad essere sincero non ne sono soddisfattissimo; sto notando cose strane. Per prima cosa sento le voci un po nasali, corpose e non troppo definite (pero' leggendo in giro suonando tutto migliora); poi nei film mi trovavo quasi meglio in stereo, voglio dire, le voci non hanno quella profondita', precisione e quell' impatto che mi aspettavo; certo la qualita' generale dei suoni ambientali e' migliorata ma tutto sommato mi aspettavo di piu'. Comunque effettivamente il centrale e decisamente potente, perche' fatto andare da solo ha potenza da vendere.
Vedremo dopo un po di ore se si "scioglie" :)

A mazzu: Anche io non posso che straconsigliarti le klipsch; ho amici che hanno sistemi della focal, indiana line e uno le monitor audio. Mentirei se ti dicessi che le klipsch sono migliori, infatti specialmente monitor audio le ho trovate veramente ottime con la musica per i miei gusti. Ma quando metti un concerto in dvd blu ray o un film klipsch ha pochi rivali! cavolo sembra di essere li davanti, sicuramente tutto piu' coinvolgente. credimi rimarrai a bocca aperta come lo sono rimasto io dopo averle collegate :D

....Ops non avevo letto che avevi gia le klipsch a parte i surr =))))

L'rc-62 è un signor centrale.
La prima volta che lo utilizzai, accoppiato con le rf-82, caricai subito qualche scena di hero e ne rimasi estasiato.
lo stesso film l'avevo provato da un'amico con delle infinity beta 50 e un centrale infinity a tre vie, il beta 360.
Onestamente c'era un'abisso, sarà l'alta sensibilità, sarà l'accoppiata con le rf-82 ma su certe scene era veramente devastante, soprattutto con i colpi di spada.