Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

1 metro?!?

Io nell'indecisione le ho messe leggermente sopra le orecchie a circa 137cm e spostate dietro di 30 dall'asse di ascolto in maniera da creare qui 110°.

E' CORRETTO?
 
le ho appena montate :-D

Ho sentito un paio di scene nel disco tester della Dts Hd master audio e...che dire si sentono ;-)

solo che non avendolo ancora rodate le ho sentite al 35%...

adesso ho attaccato una chiavetta con rumore rosa che starà li per un paio di giorni ;-)

POI VI FARò SAPERE!!
 
Ieri mi e arrivato il centrale; il 62, non sono rimasto cosi colpito. Qualche giorno fa ho sentito in un negozio l rc-52 con delle rf-52 e mi sembrava gia ottimo nonostante il grande ambiente.
A casa ho 2 rf-35 e sembra un po sottodimensionato rispetto a queste. Ora sono in fase di rodaggio, spero che piu' avanti la situazione migliori.
Inoltre passando da stereo ai 3 canali e viceversa, sento solo un leggero miglioramento della qualita' degli effetti ambientali, penso dovuto al fatto che le torri non si devono occupare dei dialoghi; la voce dal centrale sembra un po nasale diciamo, ben diversa da quella data dalle torri in stereo. Non ho voluto alzare troppo il volume (per paura di danneggiarle dato che son nuove).
Tutti dicono che il centrale e' indispensabile ma dopo queste prime ore di ascolto non ne sono piu' cosi' convinto :rolleyes: spero migliorino durante il rodaggio.
 
vitosan52 ha detto:
le ho appena montate :-D


Ciao, io ho segiuto le indicazioni del librettino delle istruzioni, dicono di posizionarle in linea con l'ascoltatore lateralmente ad un'altezza minima di 153 cm. ero un po' titubante, le ho posizionate a 158 cm e sono una bomba:)
 
pegarx ha detto:
lo scontro deve essere alla pari..!rf83 o 63..contro 836..!piu o meno lo stesso prezzo devon avere per fare un paragone..!
Già sentito lo scontro, Rf 83 vs Focal 836..
A parità d'amplificazione ( Marantz mm8003) le rf 83 sono un'altro pianeta.
Naturalmente parlo in ambito cinematografico.
 
Salve a tutti !
Ad essere sincero in questo thread mi sento un pò a "casa" ;)
Potete leggere nella mia firma quali sono le mie condizioni di divertimento" ... .
Sono fortemente indeciso, forse per Settembre, di prendermi una bella coppia di RF-82.
Le ho avute sempre nel cuore e rispetto alle RB-81 che uso ora ci sono dei puntiin comune.
Sono diffusori che ho sempre desiderato !
Mi metto alla lettura attenta di questo lungo "spazio" dedicato a questi magnifici diffusori.
Se qualcuno può dare un ulteriore riscontro sulle RF-81, tipo se sono di "difficile posizionamento" considerato il doppio caricamento bass reflex posteriore (distanza dalle pareti), l'estensione dei medio basi, il comportamento del tweeter caricato a tromba e, non per ultimo, se posso definirli diffusori "controllati" sebbene la dinamica delle Klipsch in generale non lo fà pensare.

Ho parlato anche troppo quindi ora vilascio.
A settembre vedrò se posso prendermi una coppia di RF-82 :D
 
sono sempre piu soddisfatto di queste klipsch, oggi mi sono visto codice genesi, e l'audio riprodotto è stato qualcosa di eccezionale.
Fantastiche le RF-82 e le RB-61 come surround.
Ormai aspetto , se è vera, l'uscita del nuovo centrale rc-64 e poi decido se cambiare quello.
Ma queste klipsch sono davvero fantastiche :eek:
 
dinamite2 ha detto:
sono sempre piu soddisfatto di queste klipsch, oggi mi sono visto codice genesi, e l'audio riprodotto è stato qualcosa di eccezionale.
Codice genesi ha una traccia audio lossless tra le migliori mai realizzate (da provare anche we were soldiers ;))...negli scontri a fuoco verrebbe da piangere per la dinamica, il dettaglio e la pulizia del suono...e io ho le piccole RB-81, non oso immaginare cosa possa uscir fuori dalle RF-82 pilotate da un 3007...:eek: :D
Lorenzo.
 
Quoto perchè da tempo ho il disco provato ed ascoltato con la configurazione che leggete in firma.
A prescindere dal materiale di ascolto, però, ho riscontrato una certa "scatolosità" del centrale RC-62 ... .
Provenendo da altri diffusori (in passato), sebbene il suono riprodotto sia di impatto, trovo che il centrale abbia questa "caratteristica".
Ho provato a posizionarlo in maniera diversa anche se credo che la disposizione attuale sia da manuale come il "trattamento" acustico della saletta ... senza cambiamenti.
 
Ormai stò sempre piu consolidando l'idea di usare il sintoA/V (avr4310) esclusivamente per la visione di films. Mi sapete dire cosa danno in più le rb81 rispetto alle rb61?? Sono soltanto piu bassi o c'è ancora piu trasparenza e analiticità sulle medie e medioalte (considerando anche che andranno a posizionarsi a pocghi cm dalla parete)??
Ed il centrale rc 52?? Sono casi isolati quelli che avvertono una certa "ovattaggine" delle voci o è un dato di fatto??
Meglio ripiegare sul 64??
 
Top