Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ferrarifever: se il tuo sintoampli consente tagli di crossover separati per ogni canale, imposta a 120hz il canale LFE (subwoofer) e serviti di un disco test per impostare quello degli altri canali (imposta su ognuno il valore più basso e usa il disco test per scoprire se ti stai perdendo delle frequenze; successivamente, alza il taglio finché non riesci a sentire tutte le frequenze senza perdite). Se invece è previsto un solo taglio, imposta 80hz se segui la "filosofia" di THX, 120hz se segui il "filone conservatore" ;)

paskal71 ha detto:
Ho calibrato il tutto con l'Audissey e ho lasciato invariati i parametri che sono usciti dalla calibrazione.

Brutta cosa calibrare con l'audissey.....praticamente ti ammazza l'impianto...o almeno a me ha fatto così...

una piccola domanda ai possessori di RF35 o RF82, ho notato che Klipsch dichiara una dimensione di larghezza dei diffusori che credo nn includa i piedini, volevo sapere se qualcuno può darmi l'altezza e la lunghezza dei piedini visti al di fuori della cassa. Secondo voi è possibile sostituirli con dei semplici piedini di gomma?

grazie della risposta.

Alla fine mi sono convinto anch io che il 62 sia la scelta migliore.

Il 64 è certo di una categoria superiore ma costa più del doppio.

Rispetto alle mie rf-52 mi sembrava proprio uno spreco.

Comunque ho ordinato il 62 dalla Germania a 318€ spedito.
Spero arrivi la prossima settimana.
Dopo qualche prova vi dirò...

Ciao
Simone

Ho appena preso per 300€ una coppia di Klipsch F-1 (da pavimento) che andranno a sostituire le IL HC204 anteriori nell'impianto che ho "in firma". Secondo voi ho fatto un buon acquisto?

ragazzi, dopo una trentina di ore di rodaggio, gli alti non sono più pungenti e stridenti come prima, e i woofer cominciano a sciogliersi
....il rodaggio continua....
fino a 100 ce ne vuole...

Anche più ore, fidati ... ;)
Sarà un continuo migliorare, anche perchè le tue "orecchie" si abituano.
Sono diffusori "difficili" ma che sanno regalare emozioni a non finire.
Da quando ne sono possessore sò con certezza che non riuscirei mai a tornare indietro.

Ed io invece sono ancora qui che soffro per l'assenza del pre (che spero di portare a casa sabato) e per il fatto di avere le mie due torri ancora imballate in attesa di traslocarle a casa nuova (senza ascensore sono in difficoltà nel trasportarle): non vedo l'ora di sentirle in azione nella loro nuova dimora, ovvero la mia stanzetta dedicata... :sbav:

Ciao a tutti, stavo valutando di iniziare a "costruirmi" un impianto HT per gradi e avevo pensato di acquistare come frontali (non avendo spazio per due diffusori da pavimento) due Klipsch RB81 abbinate ad un Marantz SR4003 per un utilizzo 50% film 50% musica: che ne pensate dell'accoppiamento?

Marantz + Klipsch è sempre un matrimonio ben riuscito. Tuttavia, a meno di non avere una particolare fedeltà/attrazione a Klipsch (che capirei perfettamente), per un uso al 50% musica potresti voler considerare un marchio più musicale (tipo B&W).

E però, se quel 50% di musica è metallo, allora va benissimo Klipsch (oggi ho provato il DAC stereofonico del BDP-LX71 con le RF-7 e non vi dico che sferzata di violenza) :D:D

Ciao a tutti sono indecisissimo sul nuovo impianto da prendere la klispch mi ha affascinato per la grandezza del suo centrale che secondo me in HT è fondamentale e quindi per la mia stanzetta da ben 12,4 mq :D pensavo di fare una configurazione del genere come fronte anteriore:

RC-64 e RF-62 e se proprio voglio mettere sotto vuoto la stanza il sub RSW-10

Secondo voi? puo bastare per una stanza da 3 metri per 3,5? :D

Per una stanza così piccola vuoi mettere quei diffusori?? Sarebbero più che sufficienti le più piccole RF-10...io ho delle Klipsch F-1 in una stanza circa 7x6 metri e ti garantisco che non posso metterle al massimo perchè il vicinato mi manda la polizia. Sono eccessive per la mia stanza come potenza...nella tua stanza le RF-62 significherebbero sordità sicuro, oppure le userai per un 20-30% delle potenzialità. Anche l'RC-64 penso sia una esagerazione e oltre questo ha un prezzo notevolissimo (circa 700-800€).

Io appunto guarderei anche a dei modelli inferiori...poi se ti sembra che anche per una stanza così piccola suonino meglio quelle più grandi...prendile.

Comunque non sono molto d'accordo con una parte del discorso fatto da ev666il...anch'io all'inizio le pensavo casse da cinema o da roba metal\rock pesante...ma dopo averle ascoltate con rock leggero, jazz e classica le ho preferite alle B&W. Insomma non mi sembrano meno musicali delle B&W, hanno semplicemente una timbrica diversa...a me può piacere di più...un altro può preferire le B&W. E' più una pura questione di gusti secondo me.

Ultima modifica:
JJ@66

Come puoi leggere nella mia firma, uso quei diffusori da tempo e con molta soddisfazione.
Sono molto critici nel posizionamento causa direttività del tweeter caricato a tromba.
Se trovi la giusta posizione (anche in altezza) regalano soddisfazioni anche in ascolto musicale.
A seconda dell'ambiente possono cambiare notevolmente carattere, ma ciò che "rimane" è la cristallinità del tweeter.
Inizialmente dà molto fastidio, ma con il passare delle ore (molte, almeno 100) si ammorbidisce e l'orecchio si abitua.
Fare un "dietro front" dopo risulta quasi impossibile perchè a parità di discorso, altri diffusori ti sembreranno non "suonare".
Da non sottovalutare anche la presenza di bassi corposi e presenti ma forse non molto controllati.
Questo però si risolve in buona parte proprio trovando il giusto posizionamento !!!

Ultima modifica:
Concordo con te ZIP87 sul fatto della musicaio ho sentito delle RB10 con musicaclassica e davano il filoda torcere alle B&W 685, è un po una caz.zata quando dicono che un diffusore è adatto per un tipo di musica, gniuno di noi ha un orecchio diverso e gusti diversi e quindi magari io per il jaz potrei preferire una Focal tu una klipsch e altri una B&W o monitor o JBL ecc...:D

Comunque pensavo a una configurazione poderosa oppunto perchè guardo al futuro io ho 22 anni e tra un po di anno me ne andro in una casetta mianella quale il 50 % dei mq sarà dedicato alla stanza salotto immensa con un impianto che faccia il suo dovere.

Comunque sono ancora indeciso tra Klipsch o B&W o Focal serie 800 :confused:

@darkstar

Io sono di provenienza B&W (Serie 600 S2) !
Sono tutti ottimi diffusori ma la chiave stà proprio in quello che hai detto pocanzi.
Ogni orecchio è diverso ... e dipende dai gusti di ascolto musicale.
Appena entrato in possesso delle Klipsch ne ero "infastidito" a causa della forte presenza di frequenze alte.
In quella circostanza rimisi in azione le B&W ed'ho potuto apprezzare le differenze.
Sinceramente dipende molto anche dal modello che si sceglie, dall'ambiente di ascolto, dalla sorgente ed'in particolare per le Klipsch il posizionamento.
Le Klipsch regalano un suono "aperto" e "spazioso" che regala "emozioni" forse colorando un pò la scena sonora che rimane comunque ricca di dettagli.
Il centrale che vedi in firma , ad esempio, riproduce i medi in maniera leggermente "scatolata" rispetto altri diffusori , ma la dinamica e la presenza del range acustico (non intendo solo la pressione sonora) danno risalto e presenza alla scena sonora.
Sono da provare !
A distanza di tempo solo ora posso capire a fondo chi diceva che si tratta di diffusori che si amano o si odiano.
Sinceramente io ho finito per "amarli" ... !

Ultima modifica:
Ok se hai intenzione di fare un impianto pensando ad una futura collocazione in una stanza più grande allora potrebbe essere una buona scelta la tua. Valuta il centrale, perchè è veramente enorme quello che volevi prendere...mi sembra adatto forse ad un utilizzo con un proiettore o comunque schermi sui 100 pollici, altrimenti risulterebbe fin troppo grande anche nei confronti della maggior parte delle televisioni secondo me.

Io delle Klipsch apprezzo in particolar modo la riproduzione delle voci bella aperta e presente...questa è una cosa che mi ha subito colpito e mi sono piaciute. Le B&W erano appunto più "neutre"...più chiuse...bo non saprei come spiegarlo...ho provato le 685 confrontate con le Klipsch RB-61 e B-3...entrambe hanno creato la stessa sensazione, solo che le RB accentuavano le caratteristiche già buone delle B-3.
Ho ascoltato anche le Focal...ma non ricordo il modello...forse le 706...bè quelle proprio non mi sono piaciute...mi sono sembrate proprio "fredde".

Il fatto è che devo ascoltarle ma nn so dove io sono del friuli e qua da me nn trovo nessunooooo :cry: :cry: :cry:

Ho il CD pulse dei pinkfloid che vuole suonare come si deve...:D