Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Calibrazione diffusori

Core2Duo ha detto:
Brutta cosa calibrare con l'audissey.....praticamente ti ammazza l'impianto...o almeno a me ha fatto così...

Ho l'onkyo 605 e anche io non sono soddisfatto dell'autocalibrazione audissey come posso fare per impostare singolarmente i diffusori e migliorare la resa? Grazie giobec

Scusate se vi tedio con una banale comunicazione di servizio: finalmente oggi ho posto in sede le due torri nella mia nuova saletta dedicata. :D :D :D

Seguiranno le prime impressioni di ascolto serio.:eek:

Ciao Ragazzi conoscete qui a Nord un negozio ben fornito di KLIPSCH...

cominciando come baricentro Padova...ma potrei fare anche molti chilometri se vale la pena per il negozio ben fornito

saluti

Ciao a tutti , qualcuno mi dice come suona l'rc-52, purtroppo per motivi di spazio nn posso prendere un 62, che abbinerò a delle rf 35. Ho anche cercato delle rf 25 ma sono praticamente introvabili.

Dopo numerose telefonate sono riuscito a trovare - dalle parti di Bologna - un negozio che ha sia le RB51 che le RF52 e domani andrò ad ascoltarle, così avrò quanto meno una idea (anche se i modelli da me periziati erano le RB61/RB81) di come suonano questi diffusori :D

Ce qualcuno che questi diffusori...e sempre se ce qualcuno che sappia dove le posso trovare nello show room..e sempre se ce qualcuno che le ha già...si sono assatanato di Klipsch:eek:

VF-34
21oK901-JEL._SL500_AA280_.jpg

WC-24
33352064-2-200-0.gif

WB-14
33714105-2-200-0.gif

Ho acquistato l'amplificatore Denon 1910 per sostituire l'Onkyo 605.
Anche se non è Marantz, con le Klipsch va alla grande.
Devo tenere a freno il volume, altrimenti trema la casa.
Ieri per sbaglio ho alzato troppo ed un colpo di fucile all'interno di un film mi ha quasi reso sordo....

Ultima modifica:
come vedete l'accoppiata marantz sr5003/4 klipsch rf52? purtroppo al momento non potro' acquistare ne il centrale ne il sub ( motivi di spazio) e la stanza è circa 12 mq...anche le casse staranno a circa 10 cm dalla parete..secondo voi l'ascolto risulta unpò troppo strozzato? posso iniziare solo con le rf52 e poi acquistare quando avrò spazio sia il centrale che il sub? in ultima battuta sono fortemente indeciso con le tesi di IL ma scrivo qui solo per un parere sull'accoppiata marantz/rf52. ciao a tutti e grazie per eventuali consigli.

mi aggiungo al club...

Ciao a tutti,
mi presento in questo forum... e lo faccio da qui che mi sento molto a casa!!
Entro nel club klipsch con:
sorround: sinergy S2
centrale: RF52
frontali: fino a poco tempo fa i fantastici RF10 (sono stati i primi diffusori seri che ho preso). Li ho trovati incredibili, mi sono subito innamorato del timbro K... e dopo un anno ho pensato di fare un upgrade verso: RF82... e ci siamo capiti!!!
il sub non l'ho ancora messo: cercavo di capire l'impatto degli 82 a livello sub... e devo dire che fin'ora sono molto contento!!
allora mi aggiungo al club, ma torno alla sezione opportuna per chiarirmi un po di dubbi su settaggi vari!!
a presto...

klipschorn

e' possibile avere le misure interne delle klipschorn con k-33e con magnete quadrato, almeno per confrontarle con quelle che ho trovato in internet. Così dopo averle costruite posso entrare anchio nel club.
grazie..

Buon giorno,
mi hanno incuriosito le casse klipsch ma ho avuto la fortuna di ascoltarne solo 1 modello anche troppo velocemente.

Vorrei capire un paio di cose ed un consiglio.
Io vorrei utilizzarle esclusivamente per l'home cinema volevo conferma( mi pare di aver letto cio) che siano molto valide con la timbrica non armoniossima ma dinamiche e decise.Per chi come me è al suo primo Ht potreste cercare di spiegarmi in parole semplici quali sono secodo voi i pregi di questo marchio, i campi di applicazione ( mi pare di aver letto rock ma cinema??) e se riescono a riprodurre gli effetti particolari del cinema?
OT:mi erano piacuite anche le B&w ma mi davano come la sensazione di essere troppo melodiche( ho detto una cavolata?)

In più ho provato a simulare un impianto da solo e quindi potrebbe esserne uscito un pastrocchio, quindi volevo proporvelo e farmi consigliare eventualmente altro.
Premetto che le laterali e il centrale devono stare in libreria e che l'allezza massima è 29 cm( quindi le rb-51, rb10 xb 10 e le wb 14 ci starebbero)

Klipsch XB-10 Laterali

C-2 o RB-10 o se non bastano8 non so vorrei qualcosa di proporzionato tra tutti i componenti) RC 52 frontale

RSX-4 posteriori( o rsx 3)

Sub Sunfire hrs8 ( forse anche qualcosa meno perche questo che mi è stato spacciato come uno tra i migliore costa un po troppo sui 700 800 euro)

onkyo 607 o denon 1910 o altro.

Spero che possiate aiutarmi sia per farmi capire a parole semplici le caratteristiche di questo marchio sia nella scelta della configurazione.

il budget sui 1700 massimo fino a 1900-2000

In ht con Klipsch non sbagli...hanno una capacità a mio avviso unica di riprodurre le colonne sonore più spettacolari...con la musica rock poi vanno a nozze..in particolare i concerti in dvd/blu ray sono un qualcosa che merita di essere ascoltato...specie quando alzi il volume! (vicini permettendo :D )
Hanno poi (altro elemento comune a tutta la gamma) una elevata sensibilità che consente di orientarsi su amplificazioni anche non particolarmente "muscolose".
Io al tuo posto mi orienterei su di un sistema Reference...anche l'RB 51 (giusto per il sub, guarda magari in casa Velodyne ad esempio).

kyse ha detto:
puoi provare a vedere nel sito klipsch in usa

Ho provato a guardare in tutto il mondo ma gli unici che sono in linea e' il tedesco volvoter, ma da quello che ho appreso non dovrebbe corrispondere al reale klipschorn.
Se qualcuno ha un sito che e' ancora attivo da postarmi gli sarei molto grato.
grazie

zulasmi ha detto:
Buon giorno,
mi hanno incuriosito le casse klipsch ma ho avuto la fortuna di ascoltarne solo 1 modello anche troppo velocemente.

Spero che possiate aiutarmi sia per farmi capire a parole semplici le caratteristiche di questo marchio sia nella scelta della configurazione.

il budget sui 1700 massimo fino a 1900-2000

Guarda io con le RF-82, RC-52, Denon 1910 e Velodyne 8 e, per ora, senza surround (che saranno naturalmente Klipsch), devo tenere basso il volume, perchè l'impatto sonoro, a tutte le frequenze (bassi, medi e alti), è veramente impressionante!