Buon giorno,
mi hanno incuriosito le casse klipsch ma ho avuto la fortuna di ascoltarne solo 1 modello anche troppo velocemente.
Vorrei capire un paio di cose ed un consiglio.
Io vorrei utilizzarle esclusivamente per l'home cinema volevo conferma( mi pare di aver letto cio) che siano molto valide con la timbrica non armoniossima ma dinamiche e decise.Per chi come me è al suo primo Ht potreste cercare di spiegarmi in parole semplici quali sono secodo voi i pregi di questo marchio, i campi di applicazione ( mi pare di aver letto rock ma cinema??) e se riescono a riprodurre gli effetti particolari del cinema?
OT:mi erano piacuite anche le B&w ma mi davano come la sensazione di essere troppo melodiche( ho detto una cavolata?)
In più ho provato a simulare un impianto da solo e quindi potrebbe esserne uscito un pastrocchio, quindi volevo proporvelo e farmi consigliare eventualmente altro.
Premetto che le laterali e il centrale devono stare in libreria e che l'allezza massima è 29 cm( quindi le rb-51, rb10 xb 10 e le wb 14 ci starebbero)
Klipsch XB-10 Laterali
C-2 o RB-10 o se non bastano8 non so vorrei qualcosa di proporzionato tra tutti i componenti) RC 52 frontale
RSX-4 posteriori( o rsx 3)
Sub Sunfire hrs8 ( forse anche qualcosa meno perche questo che mi è stato spacciato come uno tra i migliore costa un po troppo sui 700 800 euro)
onkyo 607 o denon 1910 o altro.
Spero che possiate aiutarmi sia per farmi capire a parole semplici le caratteristiche di questo marchio sia nella scelta della configurazione.
il budget sui 1700 massimo fino a 1900-2000