Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

un saluto a tutti.
Io ero partito con l'idea IL tesi, poi sconsigliato da un po' di rivenditori.
Mi dicono molto meglio le Klipsch e mi han fatto dei prezzi: per le rs52 mi sparano circa 750eu, non è tantino? In internet le trovo spedite a 520...
La mia stanza è un 6x6 e soprattutto le userò per ht e musica rock.

Altro da consigliare della stessa marca magari spendendo meno? le rs10 son piccole?

A breve farò un ascolto delle rs52 così inizierò a capirci qualcosa anche se non saranno collegate ad un sintoampli audio-video.

Le vedete bene con un denon 1910 visto che è completo di tutto?
C'è un utente che ha le rs82 e questo ampli e dice bene, e con le 52?

Centrale l'rc52 è ok per il mio uso e stanza?
 
Le RS sono surround, probabilmente ti riferivi alle RF (pavimento) o alle RB (bookshelf)?

Io direi che per il tuo ambiente potresti optare per un bel paio di torri (RF-82), di un RC-62 e di diffusori posteriori a tua preferenza: l'ampli, però, a me non piace molto, specie con le Klipsch.
 
si mi riferivo alle RF.
Ho sentito le RF52 e non sono male :p in certi momenti pero, nell'ascolto di cd musicali, quando i tweeter sparavano insieme ai woofer in carico, sentivo un po' carichi questi due e mi sembrava mancasse qualcosa "in mezzo". boh. Prima impressione positiva, non so se siano sufficienti per il mio ambiente: avrei la seduta a quasi 4m dalle casse e in prova la seduta era a 2m... Comunque ho avuto l'impressione che per hc vadano bene e anche per musica ma quando prevalgono o bassi o soprattutto alti, li rende ben distinti. Gli alti con le trombe spaccano. poi se ci abbinerò un sub dedicato ai bassi penso che gli alti ben presenti vadano bene!

Adesso non so, son piccole le rf52 per me? é che già per le mie tasche costano tantino!

Che ne dite di abbinarci un marantz 5003? ha l'upscaling a 1080p a partire da segnali entranti in hdmi?
 
Ultima modifica:
Benvenuti ai nuovi possessori. Sono convinto che col tempo rimarrete sempre più entusiasti di questi diffusori che a mio giudizio in ambito Home Cinema non hanno concorrenti ;)
 
scusate se posto non esendo ancora nel club!
ho letto che le casse con reflex posteriore non vanno bene per la libreria.
E' vera questa cosa?c'è una distanza minima dal pannello posteriore della libreria alla cassa?

in caso le xb-10 che hanno il reflex davanti possono ovviare a questo problema e sono valide? Costano il doppio....:cry:

SPero di ascoltarle al piu presto dal mio concitadino oxo!!
( gli metto pressione)

saluti
 
ciao a tutti, stasera ho potuto ascoltare le klipsh RF52 da un conoscente per caso, su un ampli "vecchio 30W" harman kardon.
ho capito che è il diffusore che fa al caso MIO!!!! i tweeter a tromba sono eccezionali!!!!!!!!!!!!!!!! per la musica che ascolto sono fantastici.(mamma mia che botta ascoltare mark knopher...e superstition di stevie wonder!!!!)
il mio dilemma è che ho un sala larga 4.75 x 3,95, e saranno collocate a max. 10cm dalla parete........siccome la serie RF ha il tubo reflex posteriore temo che possa combinare dei distastri...!!:mad:
la serie F 1-2-3 ha invece il reflex frontale...
che mi consigliare??? c'è veramente differenza tra le RF-52 e le F2 ad esempio????? mi pare di aver visto che a parte il trombatweter uguale l'unita woofer è diversa.
grazie.
spero di entrare presto nel club:D

PS. e pensare che ero orientato all'acquisto di monitor audio BR5....senza nenache ascoltarle! ma l'onipotente stasera mi ha dato un segnale:D e mi ha detto: te le ho fatte asclotare per un preciso scopo!!!!! COMPRALE!!!:p

garzie a tutti
ciao
 
Avendo il reflex posteriore vanno posizionate non attaccate al muro.
Forse 10cm sono un po' pochini ma meglio di niente e non dovrebbero creare problemi seri. Ed in caso di differenze sarebbero a mio giudizio notabili con misure, difficilmente ad orecchio.
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Avendo il reflex posteriore vanno posizionate non attaccate al muro.
Forse 10cm sono un po' pochini ma meglio di niente e non dovrebbero creare problemi seri. Ed in caso di differenze sarebbero a mio giudizio notabili con misure, difficilmente ad orecchio.

hai ragione, anche io so che 10cm normalmente sono pochissimi per un reflex posteriore.
va bhe, mi hai convinto. prenderò le RF52, al massimo installerò del fonoassorbente nell'intera parete.....:D se non si fosse capito, è casa MIA, finalmente alla veneranda età di 32anni ho preso casa e me la sto sistemando per i miei comodi:cool: quindi se avrò un soggiorno tipo SALAgiochi......no problem!!!:eek:
un altra domanda, qualche possessore della serie RF, le ha mai smontate??? ha verificato che tipo di componentistica risiede internamente; crossover-cablaggio-lanaroccia ecc.....??
ancora grazie!
 
Ho fatto delel prove veloci per sicurezza. Vai tranquillo con 10 cm di distanza, addirittura anche meno.
NON ci sono differenze percepibili ad orecchio (poi misurate non so).
 
55AMG ha detto:
Ho fatto delel prove veloci per sicurezza. Vai tranquillo con 10 cm di distanza, addirittura anche meno.
NON ci sono differenze percepibili ad orecchio (poi misurate non so).
azzo.....addirittura hai fatto questo per me??:cry:
grazie mille!!!! mannaggia ancora grazie:D :D , mi dai una bella sicurezza.
per quanto riguarda l'interno, qualcuno ha mai potuto vederle???
saluti
 
Bhe se no un forum che serve a fare ;)
Dentro purtroppo non ho avuto occasione e anche se li vedessi non saprei esserti di grande aiuto mi spiace
 
Info sistema Sinergy/Reference

Ciao a tutti.
Dovendo comporre il mio primo sistema HT sto valutando le Kiplisch serie F o RF. Finora le ho solo viste dal vivo e le pavimento son davvero belle e solide, almeno in IHMO e confrontate anche ad altre papabili (Tesi..).
Adesso, considerando il mio budget, ci sarebbero le F1 o F2 oppure le RF10 (le RF52 sarebbero un pò troppo..:mad: ), quindi, cosa consigliate ?
Che differenza tra le due serie ?

Aggiungo che vorrei abbinare un sinto Marantz sr5004.

Grazie per l'attenzione.:)
 
@ 55AMG:
cosa intendi con "gusti personali" ?
Scusa ma, non conoscendo, non riesco ad inquadrare bene il tuo messaggio. Potresti chiarire un attimo.
 
I diffusori, di qualsiasi produttore, necessitano se possibile di essere sentiti. Perchè vanno molto da gusto a gusto, molto più di altre cose in ambito Audio/video a mio giudizio.
Percui è rischioso consigliare troppo. Passi per consigliare il produttore (ad esempio Klipsch con Home Cinema credo sia insuperabile), ma il modello esatto meglio evitare, siccome la tipologia di assemblaggio e costruttiva tra i vari modelli puo' portare a differenze anchde marcate sul suono riprodotto.
Spero di essermi spiegato, non è semplice farlo in questo ambito ;)
 
E c'è da considerare altri fattori: sia la sala di ascolto (diversa da dove verrà installato poi l'impianto) che l'amplificatore (e i suoi settaggi), il rodaggio dei diffusori e poi - come scriveva bene 55AMG - il gusto personale ;)
 
ragazzi vi ringrazio,
in buona sostanza, chiarito che mi converebbe andare verso la serie RF (anche la 10 quindi valrebbe la pena ?) e che NON ho ascoltato e NON credo riuscirò mai a farlo, credete che per un impianto per HT al 60% e Musica il 40% (non sound estremo), ambiente di circa 35mq (6x6), che pensavo di pilotare con un Marantz 5004 o un Denon 1910, le suddette Klipsch RF10 sarebbero diciamo adeguate ??
Oppure, quali sono secondo voi le caratteristiche peculiari di questi diffusori o, viceversa, quale aspetto potrebbe risultare "indigesto".
Non sò...spero di essere stato sufficientemente chiaro.:rolleyes:
 
6x6 comincia ad essere una stanza importante.
Io starei comunque sulle RF, poi più riesci a spendere meglio è ovvio.
Budget massimo per l'ampli? Serve potenza effettiva.
 
Top