Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Io ho un sub RSW-12, in questo video www.youtube.com/watch?v=bG3S-V6I-W0 c'è un RSW-10. Come devo fare per avere delle escursioni così del woofer? Capisco che le mie RB-75 ed RC-7 no le abbiano perchè il mio ampli ha una sezione finale penosa, però al sub arriva solo un cavo di segnale non di potenza, è amplificato al suo interno. Un ampli più potente potrebbe cambiare le cose anche per il sub?

@ Speedalex:
Ti consiglio di fare un salto da Videosell, a Trezzano (se non ricordo male, comunque lo trovi nell'elenco dei negozi sul sito): grande competenza e disponibilità.

Buon ascolto. ;)

@ morrocoy:
Con quelle escursioni io finisco in galera! :eek: :p

Certo, ero solo curioso di sapere da voi, che sicuramente avete ampli più performanti del mio, se i vostri woofer si muovevano così oppure questi sono due pazzi :D

Sono davanti ad un piccolo dilemma:

Il sub è assolutamente necessario?

Sto mettendo su un ht molto base non bisogno di tirare giù i muri con i bassi ma mi basta avere un buon impatto.

Il mio budget mi permette o una coppia di Klipsch F3 / Rf52 o una coppia di F1 con il sub per intenderci tipo un ksw10.

L'uso sarà 50% musica 50% ht, la superficie da sonorizzare sono 25 -30 mq altezza soffitto 2.80. La distanza dai diffusori sarà di 2.5 metri max.
Viste le dimensioni dei woofer delle F3 sono (20 cm ) quasi quasi stavo pensando che forse il sub non serve, con quei woofer si potrebbe già avere un effetto abbastanza "tonante" nonchè una maggior resa musicale.
Non ascolto i nè i film con volumi altissimi.
Il problema è con ho mai visto un film con i diffusori sopra citati!
Mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento, specie dai possessori di F3/ rf52.

Billy ha detto:
in HT IMHO assolutamente si!
In ogni caso e con qualunque accoppiata? Sarei d'accodo conte se volessi comprarmi un subwofeer con gli attributi...ma con un sub economico che succede?
Il problema è che non so se il ksw10 va più in basso, suona più veloce e meglio dei woofer delle f3 che sono da 2 da 8". Tu che configurazione hai?

Ultima modifica:
R!ck: Klipsch fa degli ottimi altoparlanti ma a livello di sub, puoi avere di meglio a parità di prezzo.

In particolare, è altamente consigliato avere un sub per le basse frequenze se i coni delle frontali hanno dimensioni inferiori ai 10" (che sono le dimensioni dei coni delle RF-7, per intenderci).

Il mio consiglio, tuttavia, è quello di prendere le componenti un poco per volta anziché puntare al risparmio per avere tutto subito ;) Prendi delle frontali che ti soddisfino dato il budget a tua disposizione e, quando sarai rientrato della spesa, penserai a un sub adatto da abbinarvi.

prima cosa finisci il rodaggio, i coni sono ancora "inchiodati" avendo le sopsensioni dure . se ti va, fallo suonare p.e. con la radio per un po' di tempo al posto di una frontale, vedrai che si addolcirà un pochino.
prova anche ad innalzarne l'asse, in pratica, non farti sparare il tw in faccia ma un po' piu' su dell'altezza del tuo punto d'ascolto ...

@ R!ck:
Per l'uso HT il sub è fondamentale per riprodurre il canale L.F.E. che altrimenti perderesti: per avere ottime prestazioni a prezzi ragionevoli Velodyne è la soluzione ottimale.

Grazie Paco, farò delle prove.

Anche se pare ci vorranno 100 ore di rodaggio soprattutto per i tweeter

Ultima modifica:
Sabato ho ascoltato le mie RB-75 con una scheda Fenice 20 (amplificazione in classe T) e sono rimasto piacevolmente colpito dalla resa con le nostre casse americane. Consiglio a tutti di fare una prova, sentirete le Klipsch "cantare".

Ringrazio chi mi ha risposto, riguardo alla domanda sub+klipsch.

Le klipsch hanno la fama di essere "troppo brillanti" e se accoppiate con ampli poco adatti diventano delle "trapana timpani".

Io ho sempre ascoltato le klipsch synergy ( F1,F2,F3) che sono in teoria quelle che dovrebbero soffrire di più di questo problema, in negozi dove l'accoppiata era con ampli marantz stereo o nad: non mi sono sembrate per nulla troppo brillanti, mi sono proprio piaciute!

Quali sono i sintoampli che si accoppiano meglio con klipsch?

Come e sempre però le Klipsch (come tutte le marche) devono piacere al diretto interessato/possessore.
Primo poichè sarete sempre voi ad udirle, secondariamente perchè ho avuto anche una "gag" in ufficio dove avevo portato le mie piccole CF-4 e mi son sentito dire da un DJ che passava di li "quelle casse peccano un pò sugli alti" :cry: (detto da chi ascolta musica su delle Montarbo senza offesa ovviamente) :cry: giusto per riprendere l'affermazione di ninodiz

Innanzi tutto un saluto di dovere..
Poi vi volevo esporre un mio quesito,

Stò "costruendo" il mio HT e la scelta è caduta sulle ottime klipsch.

Teoricamente l'impianto sarà così:
-Front RB 81
-Center RC 52
-Surround RB 61
-Sub Velodyne CHT 10

Cosa ne pensate? c'è qualcosa da variare?
Considerate che il tutto l'ho trovato ad ottimi prezzi...

Vorrei poi pilotare il tutto con un Denon 1910, considerando che ha tutte le ultime codifiche e il nuovo processore video che dicano sia molto buono...(o meglio qualcos'altro con le klipsch?)

Accetto consigli e giudizi sull' impianto che vi ho descritto...

Ultima modifica: