Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

barmario ha detto:
Hai settato il sub su LFE? Durante i film funziona?!

Certamente.

Allora, ho settato i frontali su small, ho portato il passa-basso da 80 a 60 ed ho impostato il sinto su stereo e cosi facendo il risultato è migliorato anche se non è proprio quello che pensavo di ottenere.

Visto che però il mio interesse è al 99% per la visione dei film, mi sta bene cosi, anche perchè se ogni volta che voglio ascoltare un pò di musica devo fare tutti quei settaggi mi passa la voglia:D


Piuttosto, come cavo di segnale per il sub, al momento utilizzo un semplice RCA da 5 metri da 4 soldi: vale la pena acquistarne uno di qualità? Ne guadagnerei in resa finale?
 
lello ha detto:
Certamente.

Allora, ho settato i frontali su small, ho portato il passa-basso da 80 a 60 ed ho impostato il sinto su stereo e cosi facendo il risultato è migliorato anche se non è proprio quello che pensavo di ottenere.

Ma per passa-basso intendi il crossover del sinto, giusto? Il che significa che hai disabilitato quello del sub oppure, ove non possibile, lo hai impostatato ad una freq. più alta di quello del sinto, arigiusto? Inoltre hai eliminato QUALSIASI elaborazione digitale attivando l'opzione puredirect sul sinto, aririgiusto? Il tuo lettore è colegato al sinto in analogico, ariririgiusto? Se hai fatto così ok, puoi solo regolare la fase ed il livello del sub, altrimenti varia tutto nel senso sopraindicato...;)
 
eh si! occhio al lettore che deve essere collegato in analogico..altrimenti non ci siamo con la funzione stereo del sinto. Quella che cita giova infatti serve proprio per preservare il segnale analogico dei segnali audio, bypassando l'intero circuito digitale del sinto.

Se hai il lettore collegato in digitale ti occorre sempre la modalità stereo, ma quella che utilizzi il sistema di bass managment digitale, proprio per ridistribuire ed ottimizzare le frequenze basse tra diffusori ed eventuale sub.

Sul mio sinto si chiama ad esempio DSP sorround off.

Potrebbe essere questa la causa della carenze dei bassi sulle tue klipsch!

Cosa ci dici Lello?
 
Azzarola! Mi state sconvolgendo quel poco di certezze che avevo:D

Allora, per passa-basso intendevo quello del sub: quello del sinto neanche so come si regola:O .

Inoltre la mia UNICA sorgente, come detto in precedenza, è un HTPC collegato con cavo HDMI al sinto. Il segnale quindi è digitale. Il sinto, inoltre, l'ho impostato su STEREO.

Oggi faccio delle prove con collegamenti analogici ma soprattutto cercando quel DSP sorround off o come si chiama sul mio sinto.

Grazie ad entrambi per l'aiuto:)
 
Ciao a tutti !

Dopo mesi a leggere le vostre impressioni ho maturato la decisione di rivedere il mio vecchio impianto HT in firma.

Incuriosito dai commenti entusiasti riguardo le Klipsch, ed in particolare la serie RF, ho fatto una breve ricerca e sono riuscito a scovare due negozi a Roma che pare le abbiano da poter ascoltare (per chi è di Roma e aveva perso le speranze PMmatemi e vi dico dove)
Presto mi recherò in "pellegrinaggio" per la sessione di prova.

Consigli su come condurre la prova ?
A cosa devo stare attento ?

Per quanto riguarda invece l'impianto HT, ho letto nel 3d che molti preferiscono acquistare il SUB a parte.
Non ho ben compreso il perchè il sub Klipsch non incontri particolare favore e comunque secondo Voi il mio vecchio KEF 30B potrebbe risultare ancora valido, "accoppiato" alle Klipsch, oppure ritenete che debba seguire nell'oblio gli altri diffusori Kef ??
 
New member!

Ciao a tutti!

Mi chiamo Davide e posso ritenermi un nuovo membro del club.
A breve arriverà il mio primo impiantino: un kit RF-52 affiancato da un Pioneer LX71 (tutto comprato dal mio nuovo venditore di fiducia a Desio(MI) )...per il tv/proiettore ci devo ancora pensare attentamente...

quando avrò messo in produzione il tutto vi riempirò di domande su consigli vari!

a presto! :D
 
Giova3419 ha detto:
.Il tuo lettore è colegato al sinto in analogico?

Premetto che oggi è la giornata del dolore:( , per cui ho fatto solo delle piccolo prove.

Il problema principale, dovuto alla mia ignoranza, era principalmente quello: ho aggiunto il collegamento analogico, ed ora mi basta settare il sinto su CD per ascoltare musica con piena soddisfazione.:)

Per disabilitare del tutto il crossover del sub, dovrei girare la manopolina su Direct, giusto? A questo punto, per la visione dei film, dovrei settare il crossover del sinto anche per l'ingresso DVD, giusto?

Vedrò di fare delle prove in questi giorni.
 
Visto che abbiamo risolto per la musica in stereo!!

Per il sub.
Giusto, mettendolo su direct bypassi il cross del sub lasciando tutto in mano al sinto.
Ora, se hai i diffusori in small devi trovare il giusto incrocio tra i due (usando quindi il cross del sub)

Qui trovi un'ottima spiegazione di Luigi sull'argomento che ti aiuterà senz'altro a capire meglio:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133659&page=11
 
Ultima modifica:
7.1 o 5.1?

Ciao a tutti!
Il mio impianto è ormai in fase di ultimazione e sono in dubbio se fare direttamente un 7.1 o rimanere sul 5.1.
Ho già frontali (una coppia di F3) e centrale (C3 ovviamente) e ho il dubbio se installare solo una coppia di S3 o inserire anche una coppia di B3 come surround back.
un altro dubbio è questo: fortunatamente l'impianto è in taverna ed il punto di ascolto/visione è più o meno al centro del locale (che misura circa 8m x 5m).Se optassi per un 5.1, i dipolari sarebbe meglio metterli lateralmente al punto di ascolto o sulla parete posteriore? Inoltre, se optassi per un 7,1, andrebbero bene i dipolari come surround e le B3 come surround back?
A che altezza sarebbe ideale installarli?

Scusate la raffica di domande!:D
 
Io ho il 5.1 e le dipolari tipo rs 52 0 62 le ho dietro le spalle.
Se avessi fatto il 7.1 avrei messo le due dipolari ai lati e due bookshelf dietro le spalle.
Oppure prendere 4 dipolari...
Tutto questo naturalmente a mio modesto parere :)
 
Fino a pochi giorni fa avevo anch'io le rs52 dietro le spalle. Avevo scelto questa soluzione più che altro per comodità (le potevo appoggiare su un mobile) ben sapendo che non era la soluzione giusta.

Un giorno ho voluto provare a metterle di lato, e tutto è cambiato:D

Ora ho finalmente un suono avvolgente.

Il 7.1 sinceramente non so se vale la pena (anch'io sono indeciso) considerato che non ci sono molti film con traccia 7.1.

Dai anche uno sguardo qui
 
Mmmhhh, quindi potrebbe anche essere superfluo il 7.1...

Ah, un'altra cosa: l'altezza ideale dei surround ed eventualmente dei surroud back quale dovrebbe essere?

Grazie!:p
 
Core2Duo ha detto:
Se avessi fatto il 7.1 avrei messo le due dipolari ai lati e due bookshelf dietro le spalle.....


Secondo te sarebbe assurdo utilizzare come surround back una coppia di F1 invece di una coppia di B3 o più o meno si otterrebbe lo stesso risultato?

Sarebbe per me molto più comodo in fase di installazione, specialmente per l'occultamento dei cavi!

Grazie di nuovo!
 
Ciao ragazzi!!!
Sentite, ho l'impianto in firma. Secondo coi come surround andrebbe bene una coppia di Klipsch s-1 al posto delle rs-10???
So che in teoria dovrebbero essere di qualità leggermente inferiore rispetto alla serie reference.

Voi che mi consigliate???
 
Klipsch e Marantz SR 5300

Ciao a tutti. Sono un felice possessore di un sistema HT Klipsch composto da una coppia RF-52, RC-52, coppia di RS-52 and Sub RW 10-D.
Da poco ho acquistato l'ampli di cui sopra. Sto impazzendo con i settaggi, in particolare relativamente al sub. Ancora non riesco ad ottenere dei bassi soddisfacenti quelli per così dire ti danno un pugno allo stomaco.

Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie in anticipo.
 
Non ti sembra di aver sbagliato totalmente sezione per chiedere una cosa simile? Le casse fanno quello che gli dice di fare l'ampli, quindi direi che devi ri-proporre la domanda nella discussione del marantz.
 
DevilDiablo ha detto:
Non ti sembra di aver sbagliato totalmente sezione per chiedere una cosa simile?

Bè, se il problema fosse sicuramente solo quello di effettuare correttamente i settaggi sì, ma potrebbe anche essere l'RW-10 insufficiente per il suo ambiente o le sue esigenze/aspettative (a me, epr esempio, non basterebbe), in quel caso si discuterebbe di un sub Klipsch...;)

Magari se ci venisse raccontato qualcosa di più...
 
Giova3419 ha detto:
ma potrebbe anche essere l'RW-10 insufficiente per il suo ambiente o le sue esigenze/aspettative (a me, epr esempio, non basterebbe)

io posso solo che quotare e darti una dritta...

stavo per prenderlo anche io...poi ho ascoltato il modello superiore (l'rsw10d) e non mi ha convinto, non ha il punch che hanno i velodyne

io ho preso il velodyne cht-10q...

vedi se te lo possono cambiare o permutare
 
Ultima modifica:
Top