Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

bé si l'rc62 ok ma il 64 è tutta un'altra storia o sbaglio l'unica mia preoccupazione deriva dal fatto che non vorrei che con la configurazione che ho mi sbilanci troppo l'impianto con il risultato di aver buttato altri 700euro
 
Io ti ho risposto, in questa discussione se ne è parlato molto, e dicevano che l'accoppiatta rf-82 più frontale rc64 era un must! COn le Rf-52, non credo si discosti molto...
 
Davidino76 ha detto:
bé si l'rc62 ok ma il 64 è tutta un'altra storia

mi sta' passando la stessa idea per la testa :D ...visto che del fronte anteriore l'unico che potrei cambiare e' il centrale,perche' le torri se le prendo piu' alte mi coprono il telo,non potendo metterle ai lati
 
Ovviamente mi riferivo fondamentalmente ad altro... ;)

Comunque ognuno è libero di scegliere cosa è meglio per sè, visto che era stato chiesto un parere mi sono permesso di esprimerlo. :)
 
effettivamente sono ancora indeciso proprio per questo motivo ho paura che anche calibrandolo mi sbilanci troppo l'impianto proprio per questo motivo chiedevo un consiglio a chi é piú esperto di me
 
Allora il thread l'ho letto è inutile che continui a scrivere se ho letto, se non mi puoi aiutare ti inviterei a non continuare a postare la stessa cosa, so che si parla di RC-64 ma a me interessava sapere se fosse sproporzionato col resto dell'impianto che ho e penso senza offesa che tu non mi possa aiutare al riguardo perchè già quando dici che le RF-52 sono praticamente uguali alle RF-82 mi dispiace ma mi fai nutrire qualche dubbio sulle tue competenze al riguardo.Grazie
 
Chiedo perdono, non so perchè ho confuso le 52 (5") con le 35(8")...hai ragione, non centrano nulla!

Anche se avere le torri con doppio 5" e il centrale con 4 da 6,5"....mi lascia perplesso.


Ma lascio la parola a chi sa! ;)


Saluti Luca
 
Io non la metterei sul sapere o non sapere, qua ci si scambiano liberamente opinioni. ;)

Io la mia l'ho detta, ed in ogni caso basta dare un'occhiata alle specifiche sul sito per farsi un'idea: se nella configurazione 5.1 con le RF-82 la Klipsch stessa consiglia un RC-62 un motivo ci sarà, o no...?
 
Mah, guarda, per me se uno vuole mettere l' RC-64 con una delle torri della serie Reference va comunque a colpo sicuro.
Sà suonare piano anche lui.
 
grazie per i consigli guarda non era assolutamente mia intenzione fare polemica se cosi vi e' sembrato chiedo scusa l'unica cosa che volevo erano consigli ringrazio chi mi ha risposto.
 
Da qualche mese faccio parte anch'io del club con il sistema in firma. Per quanto riguarda la visione dei film, finora sono soddisfatto.

Da qualche giorno ho però voluto provare qualche cd musicale e qui devo dire che non ci siamo:( . In sostanza, mentri i medi e gli alti fanno il loro bel lavoro, i bassi sono quasi assenti ed il sub, giustamente, non entra mai in funzione.

A leggere il thread, mi è sembrato di capire che anche con la musica le klipsch fanno la loro bella figura, per cui vi chiedo:
- sono difettose le mie?
- devo regolare qualcosa sull'ampli?
- devo avvicinarle di più al muro posteriore (sul manuale c'è scritto che in questo modo aumentano i bassi)?
- è normale cosi?
 
Ciao!

I bassi sono quasi assenti?! Molto strano..dunque per la distanza dai muri dovresti tenerti sui 50\60 cm almeno, salvo poi piccoli aggiustamenti. Sul sinto per il momento mettili su Large, salvo poi incrociarle con il sub. Sul fatto che siano difettose lo escluderei per il momento.

Usi sul sinto la giusta modalità di riproduzione stereo?
Per farti un esempio, il mio suggerisce per l'ascolto stereo la modalità DSP sorround off..ma io mi trovo mooolto meglio usando il DolbyProLogicII.

L'ho buttata lì..altri pareri?

lello ha detto:
ed il sub, giustamente, non entra mai in funzione.
Questo per tua scelta?..o lo vorresti e non entra?

P.S. Vedo che sei di Teramo..io sono di Pescara. Speriamo che il peggio sia passato. :(
 
Ultima modifica:
I bassi ci dovrebbero essere. Pensa che sono riuscito a sentire dei colpi di woofer anche con qualche "canzone" di Giovanni Allevi.

All'inizio penavo fosse il sub, invecie erano proprio le casse frontali.
 
Piccolo OT
barmario ha detto:
P.S. Vedo che sei di Teramo..io sono di Pescara. Speriamo che il peggio sia passato. :(

Intanto stanotte un'altra botta:( , speriamo bene.

Fine OT

I frontali sono già su Large e purtroppo non posso allontanarli più di 30 cm. dalla parete posteriore: del resto allontanondoli non diminuirei di più i bassi?
Il sinto riproduce in modalità DolbyProLogicII.

Forse però mi sono espresso male dicendo che i bassi non si sentono. In realtà si sentono ma sono un pò "in secondo piano" e poco profondi. Forse quello che vorrei, i puristi non me ne vogliano, è far entrare il sub cosa che però non sono riuscito a fare.
 
lello ha detto:
In realtà si sentono ma sono un pò "in secondo piano" e poco profondi.

Hai considerato che questo possa essere determinato dal tipo di musica che ascolti? Hai provato più generi? Che so..Pop.

In ogni caso, capisco cosa vuoi dire, ci sono passato anch'io migrando da un sistema bose.
All'inizio ci si trova spiazzaiti, ma poi..almeno nel mio caso, ho iniziato ad apprezzare il bel basso controllato e pulito che non eccede mai, cosa che mi è parso di capire vorresti tu.

Ad ogni modo, vediamo di attivare il sub. Hai settato il sub su LFE? Durante i film funziona?!
 
Ultima modifica:
lello ha detto:
Il sinto riproduce in modalità DolbyProLogicII...

Cioè intendi che ascolti anche i supporti stereo (CD, per esempio) in multicanale? Se è così elimina subito questo scempio ed ascolta la musica senza applicare elaborazioni di sorta...:cool:

lello ha detto:
Forse quello che vorrei, i puristi non me ne vogliano, è far entrare il sub cosa che però non sono riuscito a fare.

Non te ne voglio assolutamente anche perché basta guardare la mia firma, considerando che anch'io ascolto in stereo col sub...Quello che devi fare è semplicemente settare i diffusori su small, impostando una determinata frequenza di taglio sul sinto (dipende dai tuoi gusti, coi tuoi diffusori direi ad occhio tra i 60 e gli 80 Hz, meglio sui 60). Al di sotto di quella frequenza il segnale verrà indirizzato al sub...;)

P.S.: considera anche che hai un sintoamplificatore, per definizione non molto muscoloso nell'erogazione, indipendentemente dalla sensibilità delle Klipsch...;)
 
ecco..questa cosa della sensibilità è interessante. Effetivamente anch'io mi aspettavo un volume superiore rispetto ai miei diffusori precedenti a parità di volume naturalmente; ed invece non ho notato quasi nessuna differenza.

Questo quindi è imputabile ai pochi watt? Possibile?

Che io sappia il prologicII è ottimizzato anche per ascolto sterero. Lo trovo scritto sul manuale..nn lo dico per partito preso.
 
Top