Giova3419
New member
aieie brazo ha detto:...in principio mi stavo interessando alle RF-82 come frontali, poi leggendo in giro non ho pouto non notare le mitiche HERESY III..dovrebbero essere spiccatamente per uso HI-FI, dite che come frontali non sono sprecate per home theater?
belfiore ha detto:Assolutamente no!
Fab
Sono assolutamente d'accordo con Belfiore. Le Heresy III suonano meglio di tutta la serie RF, non c'è storia.
Se ti interessa SOLO l'HT non so, le RF 83 potrebbero essere superiori (è un'ipotesi, non le ho mai confrontate). Quel che è certo, per il mio gusto musicale, è che le Heresy III sono un bel pò più su rispetto alla serie RF. Io, all'epoca in cui ho allestito il mio impianto, ero convinto di acquistare le RF-5 perché tutti mi dicevano che suonavano meglio della serie RF successiva (la penultima, quella delle RF-35, per intenderci) ed inoltre avevano gli stessi woofers del centrale RC-7 e dei surrounds RS-7; mi son detto: massima omogeneità timbrica, vada per le RF-5. Le Heresy neppure le avevo considerate.
Però poi le ho ascoltate a confronto con delle RF-7, delle RF-35 e delle B&W 804...
Beh, a casa ora ho delle Heresy III...
E la differenza si sente...
D'altra parte, parafrasando quanto tu stesso hai scritto, se "come frontali sono sprecate per uso HT" signifca che musicalmente sono superiori, non trovi?
P.S.: giusto per esser chiari, se avessi la possibilità, come il nostro amico Belfiore, ne metterei un'altra, anzi 2 sdraiade ed affiancate, come centrale...
Ultima modifica:

