• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Io ho un RC-35 che è lequivalente del RC-62 e proprio nelle voci femminili da il meglio di se, se sibila delle volte lo si deve ad una registrazione fatta maluccio.

Qualora dovesse esserci un problema di sibilanti lo si può risolvere anche a livello hardware ( apli o sorgente adeguati...) oppure stemperando con dei buoni cavi.
 
Concordo con tsunami quasi totalmente.
Anche se sulla "storia" dei cavi avrei il mio pensiero da esporre.
Ma non'è questa la sezione adeguata per parlarne.
Aggiungo solo che una corretta disposizione ed un corretto trattamento acustico dell'ambiente di ascolto fà sempre la differenza.
Sarebbe bene raggionare prima su questi ultimi punti .... .
 
Io vorrei completare il mio sistema con 2 RS62 ma il mio dubbio e': Si possono posizionare dietro al divano come dei normali diffusori o bisogna per forza averli ai lati? Cambia qualcosa? Che effetto si ottiene...forse meno direzionale?
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Io vorrei completare il mio sistema con 2 RS62 ma il mio dubbio e': Si possono posizionare dietro al divano come dei normali diffusori o bisogna per forza averli ai lati? Cambia qualcosa? Che effetto si ottiene...forse meno direzionale?

ciao homer...secondo me dietro sono meglio due casse tradizionali... :) ma è solo una mia interpretazione/convinzione...

ciao
 
Io ho le due RS-52 proprio dietro le mie spalle.
Sono ottimi diffusori ma rendono il suono molto meno preciso.
Inoltre, a causa della loro tipologia, puoi incappare in riflessioni indesiderate e problemi di fase se usate come diffusori posteriori.
Il suono è meno direzionale e gli effetti del fronte posteriore vengono fortemente "attenuati".
Per inciso, sono diffusori che non suonano male, ma devono essere usati per quello che sono.
Stò pensando seriamente di sostituirli con diffusori tipo gli RB-61, o passo le "enormi" 81 dietro e penso ad una buona coppia di diffusori da pavimento per il fronte anteriore.
Ad "esempio" :angel: delle RF-62 o meglio una bella coppia di RF-82 :kiss:
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Ecco!!! avevo questo dubbio che fossero poi poco presenti...:rolleyes:

homer...non è che sono poco presenti...sono poco direzionali...vista la struttura delle casse...sarà un bene...ma le mie orecchie sono abituate con dei rear che ti puntano i tw addosso ... :):):)

ciao
 
anche io ha due rs52 dietro le mie spalle, e confermo anche io la "poca presenza" ma non dovuta al fatto che non si sentono anzi, ma che si capisce di meno da dove arriva il suono, questa però è questione di abitudine e io mi sto abituando adesso, tanto che quando ci sono scene tipo Spiderman 2 e 3 scena octavius con fusione e Uomo Sabbia dentro il terreno dove fanno gli esperiementi di fisica...li si sentono alla grandissima.
Certo con le casse "normali" si capisce meglio da dove arriva il suono ma secondo me è una cosa meno naturale.
A premetto che in Pearl Harbour è molto meglio con le rs52.
 
Ultima modifica:
E' da un pò che mi frulla un'idea malsana in testa..in principio mi stavo interessando alle RF-82 come frontali, poi leggendo in giro non ho pouto non notare le mitiche HERESY III..dovrebbero essere spiccatamente per uso HI-FI, dite che come frontali non sono sprecate per home theater?

Certo, costano un botto..circa come le RF-83, che credo siano più spiccatamente home theatre..
 
L'idea delle HERESY è saltata in testa anche a me un periodo, ma leggendo in giro e su qualche rivista non sempre erano apprezzate da tutti.

Devono essere amate particolarmente, bisogna essere predisposti per certi tipi di diffusori, un po come le tablette. Dipende molto dalla persona, se cerchi emozioni vai a colpo sicuro e prenditi le RF-82 non te ne pentirai.
Con le ERESEY rischi di rimanere deluso...
 
---[CUT]--- Quote integrale rimosso


...infatti io intendo dire la stessa cosa... forse è solo questione di abitudine... ;)

ciao
 
Ultima modifica:
:D salve a tutti vorrei un consiglio da voi che da tempo avete klipsch.
sarei orientato a cambiare il fronte anteriore e pensavo propio a klipsch premetto che le ho gia ascoltate.....domande:

con il centrale rc-62 di più non posso sono meglio le rf82 o visto che anno lo stesso woofer meglio le rf62?

con le b&w in wall che ho dietro e non vorrei cambiare ci vanno d'accordo?

adesso ho marantz ma vorrei passare a onkio o yamaha che dite?

la mia stanza di ascolto è 4x5 dietro aperta dietro alle casse c'è un mobile problemi con il bass reflex grazie mille ciao
 
nagao72 ha detto:
con il centrale rc-62 di più non posso sono meglio le rf82 o visto che anno lo stesso woofer meglio le rf62?

problemi non ne avresti con nessuna delle due...

i tw sono gli stessi... la tipologia di suono idem...

io con le RF-82 ho preso l'RC-64 e direi che è semplicemente "STREPITOSA" l'accoppiata...

ciao
 
aieie brazo ha detto:
poi leggendo in giro non ho pouto non notare le mitiche HERESY III..dovrebbero essere spiccatamente per uso HI-FI, dite che come frontali non sono sprecate per home theater?

Assolutamente no! Sono diffusori strepitosi sia in stereo che in multicanale.
Certo che per farle suonare come si deve hanno bisogno di un bel po di "birra".

Fab
 
nagao72 ha detto:
con le b&w in wall che ho dietro e non vorrei cambiare ci vanno d'accordo?

Non tanto. B&W e Klipsch hanno un suono completamente diverso che non andrebbe mischiato; tuttavia, come puoi vedere dalla mia firma, anch'io uso due canali surround B&W con trittico frontale Klipsch e onestamente non mi trovo così male da dire di volerli a tutti i costi cambiare quanto prima. Certo, la differenza c'è e si sente...

nagao72 ha detto:
adesso ho marantz ma vorrei passare a onkio o yamaha che dite?

Onkyo + Klipsch, no. Su Yamaha non ti so dire, ma Marantz e Klipsch sono una bella accoppiata. Anche Pioneer suona bene con Klipsch.
 
In effetti nella prova audio fatta nell'articolo veniva citato il fatto che troppo spesso venivano accompagnate a finalini mediocri, e poi la gente si meravigliava che suonassero male..lo scrittore ha usato per la prova un impianto composto dal lettore Bow Technologies ZZ8, preamplificatore Cello Palette, finale McIntosh MC252. Cavi di alimentazione Furutech, di segnale Nordost SPM e di potenza Cardas Golden Reference.

Ma dico io..se per esaltare queste meravigliose casse ci vuole un ampli da oltre 5000 euro, vale lo stesso?? Per non parlare del resto.. Con McIntosh suona bene anche una lattina d'olio! :rolleyes:
 
ev666il ha detto:
Onkyo + Klipsch, no..


Perchè?? In firma molti possessori di Klipsch hanno Onkyo, e nemmeno il 906..da cosa nasce questa tua affermazione? Certo, magari col tempo gli si da un finale 2 canali per gestirle al meglio, ma nel fratempo.. ;)
 
Top