Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

aieie brazo ha detto:
...in principio mi stavo interessando alle RF-82 come frontali, poi leggendo in giro non ho pouto non notare le mitiche HERESY III..dovrebbero essere spiccatamente per uso HI-FI, dite che come frontali non sono sprecate per home theater?

belfiore ha detto:
Assolutamente no!

Fab

Sono assolutamente d'accordo con Belfiore. Le Heresy III suonano meglio di tutta la serie RF, non c'è storia.

Se ti interessa SOLO l'HT non so, le RF 83 potrebbero essere superiori (è un'ipotesi, non le ho mai confrontate). Quel che è certo, per il mio gusto musicale, è che le Heresy III sono un bel pò più su rispetto alla serie RF. Io, all'epoca in cui ho allestito il mio impianto, ero convinto di acquistare le RF-5 perché tutti mi dicevano che suonavano meglio della serie RF successiva (la penultima, quella delle RF-35, per intenderci) ed inoltre avevano gli stessi woofers del centrale RC-7 e dei surrounds RS-7; mi son detto: massima omogeneità timbrica, vada per le RF-5. Le Heresy neppure le avevo considerate.

Però poi le ho ascoltate a confronto con delle RF-7, delle RF-35 e delle B&W 804...
Beh, a casa ora ho delle Heresy III...;). Erano davvero mooolto più musicali delle RF-7, per non parlare del confronto con le RF-35 (che sono paragonabili alle attuali RF-82)... Beh, al confronto in diretta, quando si switchava dalle RF-35 alle Heresy (addirittura erano le II, neppure le III), sembrava che le casse si stappassero...era proprio un'altra cosa...E non è poi così strano ciò che ho riferito, se si pensa che tutta la serie RF è un 2,5 vie, cioè ha dei woofer identici (2 o 3) tagliati diversamente per fare da medi ed andare ad incrociarsi col tweeter a tromba mentre le Heresy sono 3 vie reali con anche il medio caricato a tromba.

E la differenza si sente...:cool: ;)

D'altra parte, parafrasando quanto tu stesso hai scritto, se "come frontali sono sprecate per uso HT" signifca che musicalmente sono superiori, non trovi?:D;)

P.S.: giusto per esser chiari, se avessi la possibilità, come il nostro amico Belfiore, ne metterei un'altra, anzi 2 sdraiade ed affiancate, come centrale...;)

Ultima modifica:
le Heresy sono sicuramente migliori dei modelli da te citati, ma costano anche molto di piu' quindi a maggior ragione devono suonare meglio, ma permettetemi di dire che non si possono guardare ed in un soggiorno non le metterei mai IMHO, certo che se si ha una sala dedicata allora ci si puo' chiudere un occhio anzi due :D

...secondo me le Klipsch vanno capite e sentite...poi va stabilito l'uso che dovranno soddisfare... mi spiego... se avessi avuto la necessità di prendere un prodotto per ascoltare musica sicuramente avrei avuto un piccolo nad con due piccole b&W... di certo non avrei investito migliaia di € per una configurazione del mio tipo (in firma), ma trovo che l'appellativo "stancante" è diventato quasi una moda di quando si parla di questo marchio...e spesso anche chi non ha mai ascoltato Klipsch lo usa... poi vi dico la verità... quando molte amici vengono a casa mia e sentono due semplici "RF-82" con un "discreto" Onkyo 875 restano a bocca aperta... mi parlano di dettaglio... di possenza e di un ascolto bellissimo... certo è che di certo non posso ascoltare i System of a Down a + 10 db e nemmeno a - 20 db. ma credo che nemmeno chi ha un valvolare con due cassette da libreria da 10.000 € abbia optato per tale impianto in funzione dell'ascolto di un certo tipo di musica...

Posso dire con certezza che in ambito HT (il 90% del mio utilizzo) le casse danno sensazioni non comuni... e la loro famosa "aggressività" piace a chiunque la provi con le proprie orecchie e sul proprio corpo... manco a farlo apposta proprio ieri sono venuti a casa mia due amici a cui ho mostrato il BR di HULK dopo il secondo combattimento...vicino l'università erano provati...mi hanno detto che il loro corpo era stanco come dopo una partita di calcio... (era un complimento) e soprattutto la cosa che più mi fa piacere è sentirmi dire ogni volta che al cinema non hanno mai sentito cio che sentono a casa mia... :D :D

riddick ha detto:
le Heresy sono sicuramente migliori dei modelli da te citati, ma costano anche molto di piu' quindi a maggior ragione devono suonare meglio...

No, permettimi di contraddirti, perché, come ho spiegato sopra, c'è proprio una differenza d'impostazione dovuta a scelte progettuali, non conta il costo.

Anche perchè io le ho confrontate con le RF-7, che all'epoca costavano 3.800 Euro di listino, mentre le Heresy II ne costavano 2.200...;)

Ed anche oggi le RF-83 ne costano 3.400 mentre le Heresy III 2.800, quindi, anche in questo caso, sarebbero più economiche. Se poi si conta il fatto che si trovano nuove a 1.600/1.800 (forse perché disprezzate esteticamente) e che ce ne sono diverse usate a meno, ecco che diventano ancora più convenienti...

Che poi le Klipsch siano il top in HT e forse le RF più delle Heresy nessuno lo discute ma le Heresy sono musicalmente superiori queste ultime, indipendentemente dal modello, secondo me.

Certo, per la massima resa musicale ci vogliono componenti di qualità. Se si pensa di tenere come lettore la PS3 e come amplificatore un sintoampli allora meglio rivolgersi alla serie RF, senza dubbio, perché le maggiori potenzialità musicali non si potranno apprezzare...;)

Giova3419 ha detto:
Certo, per la massima resa musicale ci vogliono componenti di qualità. Se si pensa di tenere come lettore la PS3 e come amplificatore un sintoampli allora meglio rivolgersi alla serie RF, senza dubbio, perché le maggiori potenzialità musicali non si potranno apprezzare...;)

parole sante...!!!

ciuchino74 ha detto:
proprio ieri sono venuti a casa mia due amici a cui ho mostrato il BR di HULK dopo il secondo combattimento...vicino l'università erano provati...mi hanno detto che il loro corpo era stanco come dopo una partita di calcio...

Ma scusa ciuchino ma cosa gli hai fatto li hai torturati???:D

A che volume ascolti??? a + 30???

Si, ma..l'appetito vien mangiando e i soldi non crescono sugli alberi..ho trovato in rete le Heresy III nuove a 1750 euro, se avessi avuto la possibilità le avrei prese al volo..poi, piano piano, gli si affianca tutto ciò di cui abbisognano..un bel pre, un finale degno..col tempo magari qualche ricco annoiato vende un bel McIntosh ad un prezzo umano :D ..

Partire così con casse come quelle che vorrei prendere (RF-82) è un po tarparsi le ali, anche se è comunque un bel sentire..magari rinunciando alla loro proverbiale aggressività e potenza dei bassi ci si riserva quel po di musicalità in più che le Heresy hanno, se si scelgono quete ultime..e si combina Hi-Fi con HT, non credo sia impossibile..e comunque meno dispendioso in termine di soldi e di spazi che avere due impianti differenti :rolleyes:

Giova3419 ha detto:
Che poi le Klipsch siano il top in HT e forse le RF più delle Heresy nessuno lo discute ma le Heresy sono musicalmente superiori queste ultime, indipendentemente dal modello, secondo me.

direi che questa frase riassume anche il mio pensiero, serie rf decisamente per uso HT, a mio avviso per un ascolto musicale non ci siamo, poi e' anche vero che l'elettronica fa la sua parte, ma i miracoli...
per quanto riguarda le heresy musicalmente sono decisamente su un altro livello,nemmeno da paragonare alla serie rf, in HT la differenza e' gia' piu' contenuta.

Ultima modifica:
Io le Heresy non le ho mai ascoltate e quindi non posso dare giudizi, comunque quoto chi diceva poco fa che esteticamente sono proprio bruttine, mentre la serie RF e' decisamente sexy ;)

su questo non c'e' dubbio, le heresy non sono una meraviglia ma probabilmente inserita in determinato ambiente non sfigurano piu' di tanto.

Mi potreste consigliare un amplificatore (preferibilmente senza upscaling e optional poco utili in modo da risparmiare sul futile e puntare sulla qualità) per pilotere le belle 5.1 Klipsch RF-62 Home Theater??
Dimenticavo la cosa più importante! Il budget è al max di 1000 euro :cry: .
Grazie a tutti!!

Giova3419 ha detto:
tutta la serie RF è un 2,5 vie, cioè ha dei woofer identici (2 o 3) tagliati diversamente per fare da medi ed andare ad incrociarsi col tweeter a tromba
era quello che intendeva ciuchino sul centrale?
ciuchino74 ha detto:
due woofer incrociano il tw e gli altri due producono "bassi" veri....
mi piacerebbe davvero saperne di piu sull'argomento io avevo sempre pensato che le mie rf 82 fossero a due vie:eek: e che salendo di livello si aggiungesse un woofer o due per compensare i tweteer di maggiori dimensioni che sulle rf 63,83 e rc 64 e da 3,2 cm al posto di 2,5 come sulle mie 82 se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi piu tecnicamente come lavora il crossover sulle nostre beneamate klipsch gliene sarei grato un saluto........

Lupoubriaco ha detto:
era quello che intendeva ciuchino sul centrale?

Probabilmente sì, perché anche il mio RC-7 lavora esattamente così (ovviamente con un woofer alla volta anziché 2, ma PER IL RESTO CHIEDO SCUSA PERCHE' HO SBAGLIATO, dal momento che, come dicevi te, le RF sono 2 vie pure (e le tue hanno il taglio di crossover a 2.000 Hz).

Chiedo venia, avevo mentalmente esteso la particolarità di qualche modello a tutta la serie...:cool:

Giova3419 ha detto:
CHIEDO SCUSA PERCHE' HO SBAGLIATO
ci mancherebbe nessuno e pagato siamo tutti appossionati ed e grazie a quelli attivi sul forum come te che chi muove i primi passi nell'AV non spende i soldi in modo sbagliato.Quindi il discorso 2.5 vie vale solo per l'rc 64?é questo che lo rende cosi superiore all' rc 62? ne sembrano tutti entusiasti qui sul K.O.C

aieie brazo ha detto:
Si, ma le tue casse non sono mica casse qualunque!

Per curiosità, di dove sei che vengo a sentirle?? :D :D :D

se non stai in Sardinia ti ci vuole l'aereo o la nave, altrimenti sto nella capitale del nord. :D

A me non sembrate tanto attivi!!!!
Visto che non ho ricevuto la benché minima risposta, siete praticamente andati oltre continuando il vostro discorso.
Grazie comunque.