Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

OXO ha detto:
mi pare adirittura scoretto confrontarlo con un diffusore che costa quasi 3 volte meno...

ciao a te e a tutti...sono la fidanzata di ciuchino74 (bannato come al solito sul mercatino :)) cmq non si voleva ne offendere i possessori del 62 ne denigrare in alcun modo il prodotto... ma io da ragazza non audiofila come lui e come voi riesco comunque a sentire una differenza notevole... mi ha impressionato la voce di batman sul cavaliere oscuro a casa nostra e di un nostro amico col 62...veramente tanto differente. idem con sincity... la parte con mickey rourke :) incredibile... veramente mai sentito niente del genere...quando lui parla...tremano i muri :D

tolte queste considerazioni... quando dovevamo comprarlo effettivamente la differenza di prezzo c'era anche se l'abbiamo pagato meno del triplo del 62... ma a lui piaceva e cmq ragionandoci ci siamo detti che il 64 è il "centrale definitivo" e non lo cambieremo più (anche perchè migliorare non sarebbe semplice) e vi dico anche io che non ci capisco nulla che i soldi spesi li vale tutti...fino all'ultimo centesimo...

spero possa essere stata di aiuto a qualcuno...

ciao a tutti
ely
 
HT in sala

dopo attenta valutazione ho deciso di rivoluzionare un po' il tutto.
avrei deciso di sostituire i due surround rs-52 con le due frontali rf-82 sostituite a sua volta da una coppia di rf-83, questo sia per un fatto estetico e perche' le due dipolari si trovano a 3,5 mt dal punto di ascolto, decisamente troppo lontane per avere una certa influenza.
so che molti di voi non consiglieranno una predisposizione in questo senso causa gli elevati costi,ma purtroppo sia la moglie, che non ama molto le rs-52(si parla di estetica), sia io, riconosco che nel mio ambiente si perdono decisamente.
volevo farvi partecipi di questa configurazione e chiedere consigli e anche soluzioni alternative.
 
A me questa tua configurazione affascina parecchio...ma fammi capire...le bipolari ce le hai ai lati del divano o dietro ?

Ps. Un saluto a Scoiattola e un benvenuta nel forum. Ti esprimo la mia solidarieta' per il volume a cui ciuchino ti fa ascoltare i film ;)
 
Ultima modifica:
Quindi hai una cassa a sinistra a 3,5 metri e una a destra alla stessa distanza ? quindi hai una sala larga piu' o meno 9 metri ? Le 82 dietro e le 83 davanti dovrebbeo calzare a pennello, penso che puoi permetterti di tenerle anche ben distanti dalle pareti giusto?
 
infatti sono proprio nove metri, hai decisamente colto nel segno, comunque la sala e' questa
Visualizza allegato sala.pdf
non considerare la posizione dei surround sono posizionati molto piu' vicino,uno sulla sulla paretina da 1,92mt e l'altro tra le due finestre.
nessun problema di distanza dalle pareti, 40-50 cm dovrebbero bastare ;)
 
infatti sono 53mq di sala, poi dovro' pure cambiare il centrale, il 62 e' decisamente sottodimensionato, mannaggia qua mi tocca iniziare a risparmiare qualcosina :(
 
@scoiattola85

Ciao scoiattola85 ( fidanzata di ciuchino74 :D ), allora premetto che di audiofili da queste parti ne ho visto pochi...quindi per me tu sei allo stesso livello di tutti gli altri, basta avere due orecchie ( prive di cerume...) per poter apprezzare un prodotto....Però se devo dirla tutta allora " dico" che se un centrale fa tremare i muri quando riproduce una voce allora lo devono fare anche gli altri diffusori. Un omogeneità di emissione è alla base di ogni impianto tarato come si deve.

Se io aumento di 10db il mio rc-35 ( che ha una sensibilità minore rispetto al 64 ) faccio tremare i muri ugualmente.

Penso che un diffusore di quella portata vada a sposarsi perfettamente con quasi tutta la serie reference ( se tarato bene ! ) ma in un contesto di vero cinema in casa, cioè con uno schermo di proiezione di almeno 100" e su un supporto dedicato. In altri ambiti per me è solo denaro sprecato. Ma questa è la mia opinione.
 
RF52 o RF62

Volevo chiedere un consiglio a voi che siete 'fans' delle KLIPSCH.
Presto acquisterò il mio nuovo impianto ht e mi stavo orientando sulle casse frontali rf52 o rf62. Ho sentito le RF62 e mi sono piaciute molto La sala ove installerò l'impianto è di circa 20 mq (poco di meno) e pensavo che forse per le mie esigenze bastano le RF52 con relatico rc52 (centrale) cc.ecc. L'amplificatore che pensavo di acquistare è un Marantz sr5003.
Diciamo che come prezzo potrei comprare anche le RF62, ma le vedo un po' sprecate. Per ciò chiedo un consiglio a voi che le KLIPSCH le conoscete bene. ah, dimenticavo, vivendo in un condominio il volume non sarà mai molto alto.
Grazie
 
Un consiglio:

in una stanza di 4.50m x 3.50m, con già una coppia di RF-82, un RC-62 ed un RW-10d, conviene abbinare una coppia di RS-52 o sono preferibili le RS-62?
 
l'ambiente è gia' piccolo per due torri come le rf82, le rs52 dovrebbero essere piu' indicate e quindi piu' che sufficienti ma sottodimensionate rispetto al resto dell'impianto
 
CUT-------

il fatto è che l'acquisto delle torri l'ho fatto in prospettiva futura, quando cambierò casa e avrò più spazio.

per lo stesso discorso sarei orientato a prendere comunque le RS-62, per via dell'omogeneità timbrica, però non so se alla fine, pure una coppia di 52 svolgerebbe il suo onesto lavoro.

grazie mille per la risposta, intanto ;)


edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate ed anche inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi sono anche io in procinto di prendere due belle klipsch frontali da pavimento, ieri sera sono entrato in un noto negozio di torino per ascoltare le b&w 685 che tra l'altro mi hanno molto deluso, poi il commesso mi ha fatto ascoltare le klipsch rf52(qualcuno di voi le ha?) dicendomi che come prezzo c'era una piccola differenza 500 per b&w, 650 per le klipsch, e ne sono rimasto strasoddisfatto. volevo appunto sapere i vostri pareri se possibile sulle rf52. grazie 1000 ciao.:D
 
Salve ragazzi, leggendo le vs. esperienze mi sto convincendo sempre di più all'acquisto di un 5.1 targato Klipsch (50% film, 30% PS3, 20% musica).
Partendo dal presupposto che l'ambiente di ascolto è circa 5mx4m e il budget iniziale è max € 2000 pensavo di acquistare inizialmente:

- frontali KLIPSCH RF-52
- centrale KLIPSCH RC-52
- subwoofer Klipsch RPW-10 / Velodyne CHT10R

ed un AMPLI tra:
- YAMAHA RX-V863
- ONKYO TX-SR706
- DENON AVR-2308

In un secondo momento prenderei i surround (le KLIPSCH RS-10 sarebbero equilibrate?)

Vi chiedo un consiglio sugli accoppiamenti migliori... Grazie mille!
 
@ scoiattola85:
Non era assolutamente mia intenzione mettere in dubbio le capacità di giudizio della tua dolce metà, semplicemente a mio avviso i due prodotti non sono comparabili in quanto appartenenti a differenti categorie.
Comunque, se un giorno dovessi mollare ciuchino74 fai un fischio, sei la donna ideale di ogni appassionato di HT. :p

@ pedro75:
Se non hai problemi di budget, direi che con quel popò di stanza puoi fare quello che vuoi, ad averne di spazi dedicati del genere... :eek:

@ satanassi:
Concettualmente i due modelli sono uguali, cambia il litraggio e la dimensione dei coni: in linea di massima, fermo restando il fattore economico, le RF-62 non mi sembrano affatto sprecate. ;)

@ blair73:
L'unico consiglio che posso darti è di cambiare negozio, le fa veramente troppo care...:cry:

@ superfrans:
Per il sub io preferisco Velodyne, riguardo agli ampli eviterei lo Yamaha, poi comunque sono le tue orecchie l'unico vero giudice.
 
Top