• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Prendilo come un piccolo investimento.
Io, ad esmpio, sono andato quasi al totale prosciugamento del mio modesto conto in banca :D
Ovviamente alla domanda "quanto hai speso caro ?" ho dato una ripsosta alquanto ... come dire ...., "aleatoria" ?!! :D
Ma alla fine una spesa ben fatta te la ritrovi negli anni .....

:D

'sera a tutti e un grazie ad oxo per il link alla discussione bi-wiring bi-amping ieri mi e arrivato il sub della klipsch l'rsw 10d :D :D e da bravo bambino frettoloso che vuole scartare il regalo l'ho collegato all'rca "sw in" ha fatto un rumoraccio :doh: avro rovinato niente? ........va be ma voi i sub li legate perche oggi il mio vagava per la stanza....... mi e arrivato anche il cavo ma ho ancora paura che facendo bi-amping mi esploda una torre.......qualcuno mi rassicura?

Lupoubriaco ha detto:
...sub della klipsch l'rsw 10d :D :D e da bravo bambino frettoloso...l'ho collegato all'rca "sw in" ha fatto un rumoraccio :doh: avro rovinato niente?

Boh, ma come ha fatto a farti un rumoraccio? Cioè, per caso hai collegato il sub già acceso oppure era già acceso il pre/sintoampli?

Comunque in linea di massima dovrebbe trattarsi di altoparlanti resistenti, prova, ma non dovresti aver rovinato nulla...;)

Lupoubriaco ha detto:
........va be ma voi i sub li legate perche oggi il mio vagava per la stanza.......

Mi fai morire!!:D Ma come, in giro per la stanza?!? E quanto pesa, 5 Kg?:D Il mio non si muove, d'accordo che è molto pesante, però che addirittura il tuo "vaghi per la stanza" mi pare eccessivo...Magari non è perfettamente in piano oppure ha qualche piedino non perfettamente avvitato, insomma, qualcosa che lo destabilizza...

Lupoubriaco ha detto:
...ho ancora paura che facendo bi-amping mi esploda una torre.......qualcuno mi rassicura?

:confused: Cioè? Mica ho capito... Se fai tutto come si deve cosa vuoi che succeda?!? Togli i ponticelli dietro ai diffusori ed ogni gruppo di altoparlanti (alti e mediobassi) verrà pilotato da un proprio modulo di potenza, anziché avere un modulo di potenza che pilota tutto il diffusore. Questo può apportare soltanto effetti positivi in termini di pilotaggio...

Quanto sopra, ovviamente, ammesso che si tratti di bi-amping, cioè che, come credo, il tuo sintoampli consenta di usare i moduli di potenza dei canali non utilizzati (surrounds back) per biamplificare altri canali... Altrimenti trattasi di biwiring.

Se invece non hai un sintoampli ma finali di potenza separati meglio ancora...:cool:

Lupoubriaco ha detto:
qualcuno mi rassicura?

Tranquillo il massimo che può succedere è questo

esplosione_nucleare.jpg

:asd:

Zacharias ha detto:
Ti rassicurerò solo se farai qualche piccola fotina

;)
sicuramente piu in la mettero nell'apposita sezione il "lupoubriaco theather" mobili e divano vecchi e catena audio video nuova al contrario di molti voi ammoggliati che dovrebbero fare il contrario:D :D
Giova3419 ha detto:
per caso hai collegato il sub già acceso oppure era già acceso il pre/sintoampli?
mi sa che hai ragione brutta bestia la fretta:p
Mi fai morire!! Ma come, in giro per la stanza?!?qualcosa che lo destabilizza...
giuro oggi se fatto venti cm verso di me sara il volume che viaggiava da 0 db con piccole punte a +18db:Perfido:
Cioè? Mica ho capito... Se fai tutto come si deve cosa vuoi che succeda?!?
la mia paura e che il mio denon 2808 predisposto per il bi-amping che ha 110w per canale totale 220w sia troppo potente per i 150 delle mie rf-82:mc:
rgart ha detto:
Tranquillo il massimo che può succedere è questo
mi hai fatto morire dal ridere :) :) cmq il fatto e che Siamo alla fine del ventesimo secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni del bi-amping delle rf-82 atomiche. Sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti... ...tuttavia la razza umana era sopravvissuta...

Ultima modifica:
Lupoubriaco ha detto:
Siamo alla fine del ventesimo secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni del bi-amping delle rf-82 atomiche. Sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti... ...tuttavia la razza umana era sopravvissuta...

:ave:

tn_kenshiro1.jpg

E cmq ricordati di togliere i ponticelli se fai il bi-amping...

Io devo ritornare a leggere il manuale per vedere se posso utilizzare il fatto di avere l'ampli che gestisce 2 zone per i front (A e B) per fare bi-amping...

Non preoccuparti, Lupoubriaco, per le tue "Due Torri": reggono, reggono... :D
E comunque, complimenti vivissimi per la citazione, non potevi trovare di meglio. ;)

@ Giova3419:
Anch'io non credevo possibile vedere dei sub girellare per la stanza, ma dopo aver sperimentato le installazioni di alcuni "malati della botta" ti assicuro che ho dovuto esclamare: eppur si muove... :eek: :asd:

Se vi può far "tremare" ..., a me a spostarsi è il centrale :D
E non chiedetemi come può succedere, ma è un dato di fatto .... .
Lo trovo mediamente 1/2 cm spostato .... ;)
Forse è meglio "scomodare" Ken :D
Grande citazione !

Ultima modifica:
Ragazzi se posso disturbarvi.. vorrei chiedervi un consiglio..
Sto "cominciando" un impianto e comprato, come occasione, il centrale klipsch RC-64.
Adesso vorrei sapere che Frontali accopiarci..

In principio volevo prende il centrale RC-62 e frontali RF-62..
ma adesso che o preso il RC-64 al prezzo del RC-62 nuovo cosa gli affianco??

Il buget di spesa è di 900,00 euro per i frontali..
Quindi arrivavo a prendere gli RF-62 o gli RF-82.....

Voi cosa mi consigliate??
:)
Grazie mille

Ultima modifica:
Un saluto, piccolotco !
Con quel centrale, personalmente, vedo bene solo le RF-63 o le RF-83 .... .
Però aspetta anche i consigli degli utenti che usano l' RC-64 e vedrai che ti offriranno altre soluzioni.

Ben "approdato" trà noi.

dico la mia:

prendi il massimo che puoi.

Le 82 sono meglio delle 62. Prendi quelle.
Se poi puoi permetterti le 83 ancora meglio.

Se uno ha il centrale top di gamma non è che deve prendere per
forza i frontali top oppure niente.
Prende quello che può. Fai sempre in tempo
ad upgradare.

Io ho le Rf-5 che sono posizionate non al top per le
loro caratteristiche eppure non ho rinunciato
all'acquisto.

Infatti rispetto alle Rf-25 che avevo prima
ci sono 10 categorie di differenza comunque.

Ciao

Ecco questa è una domanda che mi affligge...

LE RF-82 sono davvero meglio delle RF-62??
:)
io le ho ascoltate antrambe ma con impianti differenti.. ed intanto le 62 mi sembravano più belle... più equilibrate.. voi che dite??:cry:

Personalmente (scusa se posso sembrare di parte) prenderei almeno le RF-82, le RC-62 sono sinceramente troppo sottodimensionate rispetto all'RC-64. ;)