Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Primo Impianto HT, Klipsch?

Ciao a tutti,
premetto che sono alle prime armi in fatto di impianti HT, avendo aquistato un nuovo TV di ampie dimensioni, vorrei abbinarci un impianto HT almeno un po' più evoluto dei classici kit 5-1 di cui sono pieni i centri commerciali.

Diciamo che per design/prezzo (so che non è il parametro più adeguato per valutarle :) ) le Klipsch mi piacciono molto, ne ho ascoltate alcune di fascia alta e non mi sono dispiaciute affatto, credo fossero della serie 52 o 62, però il mio budget è più limitato (circa 2000,00 euro totali).

Avevo pensato di andare su un kit 7.1 composto da:
Centrale C-1
Frontali F-2
Surround S-1
Posteriori S-1
Sub KSW-10

Il tutto guidato da un sintoamplificatore Yamaha RX-V663 oppure RX-V683, entrambi in grado di decodificare gli ultimi segnali HD.

Non avendo però avuto la possibilità di sentirli suonare insieme vorrei avere dei pareri da chi ha più esperienza, sia sulle casse ma soprattutto sull'insieme.

Faccio bene a prendere i frontali più "evoluti" rispetto al resto oppure è meglio prendere tutti i diffusori della stessa serie?

...forse diventerò anch'io membro del club????
 
ciao premesso che non sono un grande esperto anzi ........io punterei piu sulla qualita che sulla quantita con quei soldi ti ci fai tranquillamente il 5.1 della serie reference con le rf-62 che hai gia ascoltato e ti sono piaciute,sei sempre in tempo ad aggiungere i surround back! io per esempio ora ho un 2.1 con rf-82 + sub rsw-10d sperando per natale di acchiapparmi il centrale!inoltre son molto piu belli esteticamente i diffusori reference con i loro bei woofer ramati :cool: almeno secondo me! certo chi si prende tutto subito si mette l'animo in pace ma consigli di questo genere proprio no in questo forum :D :D infatti tra un paio di post salta fuori uno che ti consiglia di aquistare solo le due torri rf-83 e dividere la spesa in 5 anni:rotfl: :rotfl: cmq aspetta l'intervento di altri forumer sicuramente piu esperti di me;)
 
Lupoubriaco ha detto:
...io per esempio ora ho un 2.1 con rf-82 + sub rsw-10d sperando per natale di acchiapparmi il centrale!inoltre son molto piu belli esteticamente i diffusori reference con i loro bei woofer ramati :cool: almeno secondo me! certo chi si prende tutto subito si mette l'animo in pace...

Il consiglio non è male, ci avevo pensato, però ho risistemato da poco casa ed ho fatto passare, nella sala, tutte le canalette incassate apposta per i surround ed i posteriori a muro, vorrei quindi fare il lavoro tutto insieme appendendo/fissando le casse una volta per tutte (anche per evitare "lamentele" della dolce metà ;) in futuro).

Se decidessi di fare l'impianto un po' alla volta, qual è l'ordine cronologico migliore per procedere con gli acquisti? Prima i frontali.... poi.....
 
Che sintoamplificatore hai?

Il mio budget di 2000,00 comprendeva anche quello però :( , non so se ci si rientra.

Comunque non prendere il sub subito, come idea, mi toglierebbe un po' di "atmosfera", almeno nei film, no?
 
ah scusami non avevo capito che che il budget era comprensivo di sintoampli io ho il denon 2808:doh: guarda io con le rf-82 vivevo bene anche senza sub pero hanno i woofer da 20 cm le rf-62 invece li hanno da 16.5 cm .......ripeto io sono per un pezzo alla volta ma buono sempre nei limiti del proprio portafoglio,tra tutto ci sto mettendo quasi un anno ma almeno non ho rimpianti dopo,per i surround potresti adoperare due casse di recupero che magari hai gia,inoltre sul famoso sito di aste ce un venditore che ha ottimi prezzi sulle klipsch se non lo trovi dimmelo pure che te lo indico in m.p. che non penso si possa sul forum.questo e quello che farei io non prenderlo per legge anche se non e la prima volta che leggo di questi consigli sul forum ciao!
 
Ultima modifica:
Fra le RF-62 (modello del 2006) e F-2 (modello del 2004, a quello che dice il sito Klipsch) ci sono poche differenze a livello di dati tecnici, sicuramente diversa sarà la qualità, anche perchè ci sono circa 200 Euro di differenza per una coppia di casse nuove.

Ma le F-2 rendono molto peggio? Certo che se spendo 200 euro in più per i frontali, poi 200 in più per i surround ecc. ecc... il budget, anche se lo faccio in 6mesi/1 anno, aumenta di un migliaio d'euro.

Il Denon "spinge" bene le tue RF-82, che potenza di uscita deve avere in rapporto ai diffusori?
 
guarda ti rispondo dicendo che le klipsch avendo una alta sensibilita suonano bene anche con pochi watt infatti le mie con 110w tirano giu i muri! seconda cosa le f-2 hanno il condotto reflex anteriore mentre le rf 52,62 lo hanno posteriore cio significa che questultime devi tenerle almeno 40 cm staccate dal muro anzi sul forum ce chi suggerisce anche di piu,per i surround inoltre se eviti i dipolari che consigliano nel kit home theater e scegli delle rb-51 o 61 risparmi 200 euro,scusa ma per il resto mi chiamo fuori non vorrei darti consigli sbagliati un po di pazienza e sicuramente qualcuno ti rispondera spero di esserti stato d'aiuto......
 
Lupoubriaco ha detto:
...le klipsch avendo una alta sensibilita suonano bene anche con pochi watt infatti le mie con 110w tirano giu i muri! seconda cosa le f-2 hanno il condotto reflex anteriore mentre le rf 52,62 lo hanno posteriore...

Grazie, questa è una preziosa info, io infatti le devo mettere a 10cm dal muro e quindi credo che mi orienterò su frontali che hanno il condotto reflex anteriore.

La mia stanza è larga poco più di 4 metri e lunga più di sei, con la TV e gli apparati in una delle pareti da 4mt, il divano circa a metà stanza sui 2,5-3mt. Con questa configurazione non credo di aver bisognio di "wattaggi" esagerati.

Il sub di solito dove si posiziona? ci sono indicazioni particolari?

Scusate le continue domande ma sono nuovo del tema ed affamato di info!!! grazie.
 
Scusate per l'inciso: mi permetto di segnalare con grande gioia l'arrivo dei due RB-61, posterò le prime impressioni dopo un minimo di rodaggio e di ascolto nel we.

La famiglia Klipsch cresce.... :D
 
In realtà, la cosa principale da leggere in firma è la prima riga: OXO HT (con relativo link al 3d dedicato) in progress...

Diciamo che indicativamente la sezione di amplificazione dovrebbe avvalersi dell'accoppiata pre/finale Marantz (AV8003/MM8003), i diffusori di un RC (62 o 64, vedremo) e di un sub Velodyne (serie CHT) e la visione di un VPR, ovviamente HD-Ready 1080p.... :cool:

Ma ancora c'è tempo, adesso torno all'ascolto delle mie nuove bambine... :D
 
ti sconsiglio l'accoppiata pre e finale marantz.
Secondo me ti convine prendere pre Onkyo o integra+ finali nad stereo per un totale di 3 nad c272 e fai 6 canali. Senza contare che il pre onkyo costa molto meno ma va molto meglio.Ovviamente in IMHO.:D
Poi il velodyne meglio da spl in su..
 
Non capisco perché sconsigli l'accoppiata Marantz, tanto più che ho già avuto modo di sperimentarla con un sistema Reference della scorsa edizione e suona da paura... :eek:

Per il resto, ti invio volentieri le mie coordinate bancarie per il bonifico... :D
 
Il pre costa troppo per quello che realmente da, e il finale è una bufala.
Guarda che non vai a spendere di più. Fai conto che il pre onkyo sta sui 2000 nentre marantz sta sui 2500.Poi il finale marantz sta sui 1800 mentre i nad a 850 l'uno li trovi.
Quindi tu hai 2500+ 1800=4300 marantz
Mentre hai 2000+850+850+850=4550
Non è che spendi molto di più...però allora si che hai un impianto con gli attributi..
Metti anche che marantz lo trovi a 3900 o 4000, è sempre meglio il pre + finali separati.
 
Top