• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Non disdegnerei Harman/Kardon come sintoampli, credo che il 255 faccia al caso tuo.
Fermo restando che onkyo è un ottimo apparecchio.
In ascolto stereo effettivamente la serie reference ha degli alti taglienti.
Se in ascolto musicale possono dare fastidio, sappi che in HT te li godi tutti.

Ragazzi, scusate se "rompo le scatole" !
A parte il Buon Ferragosto obbligatorio ;) , Vi chiedo quanto tempo serve a rodare per bene un diffusore Klipsch ?
Vi faccio questa domanda perchè i miei diffusori, ora che hanno suonato circa una trentina / quarantina di ore, iniziano ad "ammorbidirsi" (tweeter / alti) e diventare più precise (medio / bassi) !
Possibile od'è il mio orecchio che inizia ad "abituarsi" ? :confused:

Ultima modifica:
Zacharias ha detto:
Possibile od'è il mio orecchio che inizia ad "abituarsi" ? :confused:

NO, semplicemente anche i diffusori, essendo composti da elementi con movimenti meccanici a resistenza variabile, sono soggetti a RODAGGIO. ;)

walk on
sasadf

"Piccola" precisazione: ovviamente anch'io, come Sasa, intendevo dire che è sicuramente possibile la prima delle due cose, ovvero che il rodaggio stia migliorando il rendimento dei diffusori...:cool:

Ed' ora non'ho proprio perplessità!
I diffusori hanno totalmente cambiato modo di suonare, ...., in meglio!
Hanno suonato un'altra quarantina di ore e suonano sempre "meglio".
Suono morbido, bassi potenti e ben controllati ...., alti meno acuti e sibilanti e più rotondi e "riposanti" ... !
Spettacolari ..., e se continuano così vale il detto del "buon vino".
Più si invecchia e meglio è ... :D

Se prima qualche perplessità faceva capolino, ora assolutamente no !
Grazie Klipsch :ave:

P.S.
Ed'è arrivato il momento di collegarli in "TNT STAR" ... .

Non solo .... , ma qualche strana idea già mi balena in mente.
Non appena "stabilizzo" tutto il reparto Audio/Video ....., mi sà che un bel paio di diffusori a colonna non me li leva nessuno :D
Ma non nell'immediato ... ;)

Sottoscrivo al 100%, nonostante le squallide prestazioni del mio ampli attuale: da quando ho collegato le due colonne, sembra tutta un'altra musica... :D

Ieri ho finalmente avuto modo di sentire le Klipsch RF-62, confrontate anche con altri diffusori (B&W 683) e devo ammettere che mi piacciono VERAMENTE tanto :)

probabilmente è vero, il suono delle Klipsch o lo ami o lo odi, bè io lo amo :D

Ora però sono in dubbio tra le RF-62 e le RF-82... (pensare che ero partito un mese fa per prendere le Arbour.... ho già raddoppiato il budget mannaggia), a parte la potenza ci sono differenze sostanziali?

p.s.
ma se le compro mi mandate una tessera del K.O.C. vero? ;)

Dopo tanto penare sembra che sia riuscito a ricompletare
il mio sistema klipsch.
Ieri ho provato per la prima volta l' RC-7.

Ho passato diversi mesi solo con i frontali (RF-5) e quindi mi ero
abituato ai dialoghi con questi.

Appena attaccato il volume del centrale era più alto rispetto ai frontali
per cui lo percepivo nettamente meglio e sono rimasto impressionato
dal dettaglio e profondità delle voci!!!!
Sicuramente il volume alto mi ha facilitato l'ascolto ma certe sfumature
in alcuni passaggi non le avevo mai notate.

Altra cosa: mi sembra rispetto alle RF-5 una timbrica più nasale.
Anche se devo dire che non ho ancora riequalizzato il sistema e quindi
potrebbe dipendere da questo.
Oppure dal fatto che non è stato rodato.
Mi sembra strano perchè le componenti dei diffusori sono le stesse.

Cmq al primo approccio, impressionante!

ciao a tutti,mi servirebbero un paio di consigli: ho due klipsch rf-82 collegate ad un denon 2808 da 110w per canale se dovessi collegarle con il bi-amping rischio danni alle casse col volume al massimo?secondo quesito: tempo fa avevo letto che un utente aveva abbinato il centrale rc-64 che dovrebbe essere superiore alla mia serie e ne era rimasto molto soddisfatto,mi sembra fosse 55amg in questo caso come surround sarebbero meglio le rb-61 o le rb-81? contate che in futuro mi piacerebbe ascoltare qualche sacd.spero di non aver sparato delle immense castronerie e grazie come sempre a tutto questo splendido forum!

@ Kanashibari:
Le 62 hanno caratteristiche leggermente inferiori, trovi tutto qui. :read:

@ Nicot:
Ho letto con piacere del felice esito della vicenda RC-7: sono certo che ti starà regalando soddisfazioni indicibili. :sbav:

Scusa Lupoubriaco, mi ero scordato di te...:eek:
P.S.: complimenti per il nick :asd:

Vai pure tranquillo e scegli in base alle tue esigenze (ambiente, gusto, portafoglio... :cry:): se ci dai più dettagli, potremo essere di maggior aiuto. ;)

mi sa che mi son spiegato male come al solito :doh: va be ci riprovo prima domanda : se collego le mie due torri rf-82 150w in bi-amping al mio denon che eroga 110w per canale sfruttando i surround back che non uso,non rischio di friggere i diffusori a volume sostenuto? visto che domani ehm.....va be oggi dato l'ora:D ordino il subwoofer sempre della klipsch l'rsw-10d gia che ci sono ordino un altro po di cavo sempre se mi date il via libera;) seconda domanda: conviene accoppiare l'rc-64 al posto dell'rc-62 alle mie torri? se si anche per un discorso di coerenza timbrica come surround sarebbero meglio le rb-61 o le rb-81 contando che il 5.1 lo userei anche per dvd audio e sacd i dipolari li ho scartati perche sul lato sx ho un portone largo come la stanza ed il muro di destra e molto lontano,comunque questo e un aquisto che faro piu in la che il sub e gia una bella mazzata!