Zacharias
New member
Martedì è dannatamente "lontano" e quindi ho tutto il tempo di lavorare con la "mente"
Stavo pensando una cosa, se le RB-81 mi daranno soddisfazione come diffusori frontali, potrei impiegare una coppia di RS-52 come surround ?
Non conosco gli RS-52 che non'ho mai sentito suonare.
Il dato che mi "allarma" è la potenza rms di 100 W contro i 150 delle RB-81 e del centrale RC-62 ....
Siccome prevedo di usare sorgenti che erogano circa 120 / 140 W (Onkyo / Marantz) sono molto perplesso anche se , "meccanicamente" parlando sarebbe una gran bella soluzione.
Certo , se le RB-81 non dovessero soddisfare i miei gusti (nel mio "abitat" musicale casalingo), valuterò senz'altro le RF-82 ...., ma ammetto che la soluzione RS-52 mi "intriga" .... .
Potrei posizionare la coppia sul muro posteriore ?
Se le posizionassi sui lati non avrei un fronte posteriore simmetrico (distanze diverse).
In ogni caso dovrei posizionarle ad almeno 2,20 metri da terra e sarei distante (punto di ascolto) circa 1,2 / 1,4 metri ......
Voi cosa ne pensate?
Stando alle "istruzioni" della casa americana non ci siamo .....
Dovrò forzatamente riutilizzare la soluzione bookshelf posteriore ?!
Temo di sì !
Edito il messaggio includendo una rozza esposizione di quello che è la sfruttabilità della parete posteriore :

La distanza dei diffusori posteriori (verdi) è quella reale, considerato il percorso obliquo che compie il suono dal diffusore fino al punto di ascolto .... !
Quello "piatto" è come indicato nella prima immagine.
Ammesso che possa usare gli RS-52 nel modo corretto (e non credo, per questo chiedo "lumi"), dovrei inclinarli verso il basso ?
La tromba ha un diagramma di irradiazione di 90° sull'orizzonte (sono 2 a 90°, quindi comprono 180° in toto, ..... riflessioni .... ?!??).
In verticale le trombe vengonpo dichiarate con apertura di 60° ..... !
Così come le metterei ho paura che sono troppo alte, anche se più distanti dal punto di ascolto, ma potrebbero perdere efficacia ?
Accetto suggerimenti !!!!
EDIT 2 :
Sono ufficiamente entrato in "casa Klipsch" !!
Arrivate questa mattina, ..., sballate in questo momento .... .
Il momento magico avverrà stasera al massimo domani .... .
Ad onor del vero sono ancora più belle, ......., forse perchè sono le mie
Stavo pensando una cosa, se le RB-81 mi daranno soddisfazione come diffusori frontali, potrei impiegare una coppia di RS-52 come surround ?
Non conosco gli RS-52 che non'ho mai sentito suonare.
Il dato che mi "allarma" è la potenza rms di 100 W contro i 150 delle RB-81 e del centrale RC-62 ....
Siccome prevedo di usare sorgenti che erogano circa 120 / 140 W (Onkyo / Marantz) sono molto perplesso anche se , "meccanicamente" parlando sarebbe una gran bella soluzione.
Certo , se le RB-81 non dovessero soddisfare i miei gusti (nel mio "abitat" musicale casalingo), valuterò senz'altro le RF-82 ...., ma ammetto che la soluzione RS-52 mi "intriga" .... .
Potrei posizionare la coppia sul muro posteriore ?
Se le posizionassi sui lati non avrei un fronte posteriore simmetrico (distanze diverse).
In ogni caso dovrei posizionarle ad almeno 2,20 metri da terra e sarei distante (punto di ascolto) circa 1,2 / 1,4 metri ......
Voi cosa ne pensate?
Stando alle "istruzioni" della casa americana non ci siamo .....
Dovrò forzatamente riutilizzare la soluzione bookshelf posteriore ?!
Temo di sì !
Edito il messaggio includendo una rozza esposizione di quello che è la sfruttabilità della parete posteriore :

La distanza dei diffusori posteriori (verdi) è quella reale, considerato il percorso obliquo che compie il suono dal diffusore fino al punto di ascolto .... !
Quello "piatto" è come indicato nella prima immagine.
Ammesso che possa usare gli RS-52 nel modo corretto (e non credo, per questo chiedo "lumi"), dovrei inclinarli verso il basso ?
La tromba ha un diagramma di irradiazione di 90° sull'orizzonte (sono 2 a 90°, quindi comprono 180° in toto, ..... riflessioni .... ?!??).
In verticale le trombe vengonpo dichiarate con apertura di 60° ..... !
Così come le metterei ho paura che sono troppo alte, anche se più distanti dal punto di ascolto, ma potrebbero perdere efficacia ?
Accetto suggerimenti !!!!
EDIT 2 :
Sono ufficiamente entrato in "casa Klipsch" !!
Arrivate questa mattina, ..., sballate in questo momento .... .
Il momento magico avverrà stasera al massimo domani .... .
Ad onor del vero sono ancora più belle, ......., forse perchè sono le mie
Ultima modifica: