Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

volevo porvi un quesito...
si parla di questo tweeter implementato da klipsch che è molto più direzional e dei soliti.. ma allora.. riferendomi alle casse surround
RS-52, RS-52

che apppunto implementerei nel mio impianto.. non paisco la loro forma.. perchè il woofer e i tweeter non guardano avanti??? potete spiegarmi come funziona?? ne riesente la resa acustica???

grazie
Andrea
 
Ragazzi secondo voi da abbinare alle 82 dietro non potendo mettere le 52 perchè sono attaccato al muro le 81 sono ottime o c'è di meglio come accoppiata?
 
Wallace79 ha detto:
volevo porvi un quesito...
si parla di questo tweeter implementato da klipsch che è molto più direzional e dei soliti..

Sinceramente non l'ho capite neppure io questa cosa.... :confused:

Su un paio di review che ho letto, si parlavava invece di ampia dispersione orizzontale (più dei tweeter classici) e di facilità di posizionamento di tali casse proprio in conseguenza di ciò. :what:
 
Ragazzi, dipende se parlate in generale del tweeter Klipsch a tromba con profilo Tractrix, che, pur essendo in genere meno direzionale di quello caricato a tromba esponenziale (in teoria) è comunque mediamente più direzionale di un tweeter tradizionale a cupola, oppure se parlate specificatamente dei surrounds RS, i quali, in quanto dipolari, hanno una dispersione orizzontale maggiore, perché sono studiati appositamente (questo spiega la loro forma) per riempire maggiormente il fronte posteriore ed essere quindi meno localizzabili dei bookshelves tradizionali...;) (ed infatti in questo caso le trombe dei tweeter non sono rivolte direttamente verso l'ascoltatore, ma, rispettivamente, più avanti e più indietro...)
 
Giova3419 ha detto:
, oppure se parlate specificatamente dei surrounds RS, i quali, in quanto dipolari, hanno una dispersione orizzontale maggiore, perché sono studiati appositamente (questo spiega la loro forma) per riempire maggiormente


Spieghiamo meglio.... :)
Le casse nel complesso portano ad una dispersione maggiore, proprio perchè a dipolo.

I tweeter sono dello stesso tipo degli altri diffusori RF normali.
 
Salve a tutti! :)
Vorrei avere un parere da Morenus o chi conosce bene le RF-82. Per vari motivi :angel: sono molto tentato da questi diffusori, ma temo che nel mio ambiente avrei problemi di collocamento :(
Dal retro del diffusore al muro posteriore potrei riuscire a stento a trovare 1 metro, ma lateralmente sarà dura andare oltre 60-70cm... in che problemi potrei incorrere? A vedere le immagini del tweater - illluso - ero convinto che la vicinanza con le pareti a lato non fosse un grosso problema!
Eventualmente potrei costruirmi dei Tube Traps in un secondo tempo da mettere agli angoli, e fino ad allora potrei anche limitarmi con il volume :D

Sarei orientato su questo modello perché adoro ascoltare musica rock/metal, e le attuali Indiana Line 5.04 non hanno l'energia che cerco in basso, stufo di compromessi vorrei avere finalmente un basso esteso, potente ma controllato. Queste dovrebbero soddisfare le mie esigenze, no? :p
Come ampli ho un Trends Audio TA 10.1

grazie
:)
 
rider4ever ha detto:
Salve a tutti! :)

Dal retro del diffusore al muro posteriore potrei riuscire a stento a trovare 1 metro, ma lateralmente sarà dura andare oltre 60-70cm... in che problemi potrei incorrere? A vedere le immagini del tweater - illluso - ero convinto che la vicinanza con le pareti a lato non fosse un grosso problema!

:)

Concordo con Giova3419, pero dare pareri così ti serve veramente a poco, credimi!!
Come suoneranno e come reagirà l'ambiente di ascolto lo capirari solo quando avrai i diffusori a casa tua.
 
quoto, teoricamente la distanza potrebbe esser sufficiente (anche se un po' di più male non farebbe), ma dipende anche da altri fattori quali, in primis, l'arredamento e la dimensione della stanza.
Quanto ampio è l'ambiente di ascolto?
 
Grazie per l'aiuto ragazzi, in questi giorni sono un po' indaffarato ma nel weekend farò qualche prova di spostamento con i diffusori attuali e posterò delle foto live + piantina :cool: :D .

Per la musica che piace a me dite che noterei tanta differenza tra i RB-81 e RF-82? Chi ha già quest'ultimi li trova equilibrati o un po' sproporzionati verso il basso? Cmq ho già capito che dovrò cercare un negozio che li abbia entrambi e confrontarli con le mie orecchie ;)
 
Ragazzi un consiglio.
Osservando la mia firma, che ne dite se cambio le quattro RF-15 (surround e surround back) con quattro RF-82, lasciando le RF-35 (front) e la RC-64 (center).
 
Bhe non avrebbe senso mettere le RF-15 davanti no?
Le Rf-35 dovrebbero essere complessivamente superiori anche alle rf-82 e più consigliabili per l'uso "frontale".
 
55AMG ha detto:
..che ne dite se cambio le quattro RF-15 (surround e surround back) con quattro RF-82...

Dipende...hai lo spazio per mettere le torri dietro?? ( mi riferisco piu' che altro al bass reflex posteriore).Sicuramente le RF 15 sono a mio avviso sottodimensionate (parlo per esperienza diretta, quando avevo le RF 35 davanti, dietro c'erano delle RB 35, e bada che avevo provato sia le 15 che le 25!!!)
Vuoi sapere cosa farei io?...Anzi ho fatto....Dietro le RF 35 e cerca delle RF 7 da mettere davanti.....;)
 
Non è facile torvare ancora le RF-35, me ne servirebbero altre 2.
Non sono troppo "grosse" per andare dietro?
Le Rf-82 sono leggermente più piccole giusto?
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Adesso il mio impianto è regolato a dovere ed il sub va benissimmo. Il problema è che quando funziona trema il pavimento. Io ho incollato sotto i piedini in dotazione in gomma ma non sono sufficienti, avreste qualche suggerimento?
 
Il sub è fermo, è il pavimento che vibra (marmo). Pensavo a qualche distanziatore che non trasmetta la vibrzione al pavimento: però a questo punto vibrerebbe il sub e questo non so se è un bene od un male.
 
morrocoy ha detto:
Il sub è fermo, è il pavimento che vibra (marmo).

Ciao morrocoy, guarda, io ho il pavimento in parquet, con tapettini isolanti con piombo sotto al massetto, ma ho lo stesso problema con il mio DD-15 (più altri, purtroppo), nel senso che mi vibra il divano e anche le ante dell'armadio in camera da letto. Non sono problemi facilmente risolvibili, se non con un posizionamento studiato ed una equalizzazione ad hoc. Io, avendo una posizione obbligata, come molti, penso di sollevarlo con delle punte coniche, mettendo poi sotto anche qualcos'altro che smorzi ulteriormente le vibrazioni, ma devo ancora decidere...

55AMG ha detto:
Le Rf-35 dovrebbero essere complessivamente superiori anche alle rf-82 e più consigliabili per l'uso "frontale".

Scusa AMG, ma da cosa trai questa convinzione dal momento che le RF-82 hanno gli stessi componenti base delle RF-35 e vengono presentate come delle RF-35 migliorate in varie parti?:confused:
 
Top