55AMG ha detto:
Non è meglio che le 4 surround siano tutte uguali?
O tutte Rf-82 o tutte Rf-35
Certo.

Anzi, in teoria, per la musica multicanale, sarebbe meglio che TUTTI i diffusori fossero uguali, ma metter su un impianto audio multicanale di alto livello non è proprio semplicissimo. Nel cinema si possono accettare molti più compromessi, tant'è vero che tu stesso non hai tutti i diffusori uguali. Cmq., io intendevo dire che se proprio non trovassi una coppia di RF-35, potresti prendere una coppia di RF-82 e vivere felice lo stesso, dal momento che gli altoparlanti sono gli stessi seppur migliorati. Insomma, secondo me, per quanto e come sono utilizzati i surrounds back, in un film non sentiresti mai disomogeneità timbrica tra i surrounds RF-82 ed i back surrounds RF-35...
Comunque, per essere più chiaro (sulla carta):
1° RF-7 + 4 RF-82;
2° RF-7 + 4 RF-35;
3° RF-7 + 2 RF-82 + 2 RF-35
Visto che hai già 2 RF-35 è giusto cercarne un'altra coppia. Poi, SE PROPRIO NON LA TROVASSI, potresti prendere una coppia di RF-82 (magari con l'offerta del sito), perché secondo me tra 1°, 2° e 3° non c'è quasi differenza...
RF-7. In cosa sono superiori alle 35? In tutto!

Sono più sensibili, hanno più punch e suonano meglio... Ti basta?
Io ho ascoltato sia le RF-7 (confrontate anche con delle B&W 803, di costo decisamente superiore) che le RF-35 e a mio parere le prime suonano molto meglio, sono più vicine all'hifi che all'HT. E generano maggior pressione sonora sia per la maggior sensibilità che per i 4woofers da 25, che per la maggior tenuta in potenza (ma sparargli dentro 250 watts VERI credo sia abbastanza masochistico...).
Poi, giusto per dare un dato in più, il listino delle RF-7 era (quando c'erano anche le RF-35) 3.950 Euro... Che dici, son superiori?
P.S.: Al limite puoi sempre chiedere lumi a Locutus2K e agli altri che hanno questi diffusori