Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Salve a tutti... Volevo chiedere un chiarimento...
Ho appena misurato l'impedenza delle rp280f ed è da multimetro circa 3,8ohm... Come mai tutta questa differenza rispetto agli 8ohm dichiarati? Ovviamente penso che il valore cambi a seconda della frequenza ma a vuoto non dovrebbero essere 8ohm?

In effetti e' troppo poco....anche se non usi un impedenzimetro con un normale tester dovresti misurare almeno 6 ohm in regime statico.

SALVO.
 
In effetti e' troppo poco....anche se non usi un impedenzimetro con un normale tester dovresti misurare almeno 6 ohm in regime statico.

SALVO.

L'impedenza è stata misurata con un multimetro digitale anche abbastanza preciso... trovo strano che non corrisponda ai 6 ohm a livello statico. Confermo i 3,8ohm con un cablaggio semplicissimo, nessun bi-wiring ma una semplice coppia di cavi per diffusore e poi i ponticelli sul retro. Se qualcuno fosse in possesso della stessa coppia di diffusori rp280f se gentilmente può effettuare una misurazione ed indicarmi il risultato
 
scusa ma dove hai posizionato i puntali del multimetro per fare la misurazione? sui morsetti del diffusore con i ponticelli montati?

e in ogni caso non puoi misurare l'impedenza in maniera diretta col multimetro (preciso o no) perchè è una grandezza legata alla frequenza (è la resistenza elettrica rapportata alla frequenza della corrente alternata che scorre nel circuito e il multimetro funziona in corrente continua)

https://www.wikihow.it/Misurare-l'Impedenza-di-un-Altoparlante
 
Ultima modifica:
il valore in regime "statico" di 3.8ohm di Re, che con l'impedenza non ci azzecca nulla come detto da altri, misurato con un multimetro è assolutamente normale per un diffusore con due woofer in parallelo. Il valore nominale di impedenza dichiarata di 8 ohm, specialmente su un diffusore con doppio woofer in parallelo per incrementare la sensibilità, è inchiostro sprecato sui datasheet (a meno che non fossero due componenti da 16ohm nominali, ma non lo sono, non mi dilungo a spiegare il perchè)
 
Ultima modifica:
il valore in regime "statico" di 3.8ohm di Re, che con l'impedenza non ci azzecca nulla come detto da altri, misurato con un multimetro è assolutamente normale per un diffusore con due woofer in parallelo. Il valore nominale di impedenza dichiarata di 8 ohm, specialmente su un diffusore con doppio woofer in parallelo per incrementare la s..........[CUT]

Ok, grazie... L'importante é che il valore sia plausibile e che non ci sia nulla di guasto...
 
Arrivate, ancora da collegarr

IMG-20200330-WA0046.jpg
 
Tanta roba, alla fine che modelli hai preso? Ps. Se hanno il buco del reflex al posteriore, valuta di lasciarli un po’ di spazio dal muro, così da non tapparle le torri
 
Buongiorno a tutto il gruppo...
vorrei da voi un consiglio...volevo mettere 4 "smorzatori" alle mie RF82MKII tipo quelle usate con ottimi risultati sul mio SVS PB-2000...le punte originali delle mie Klipsch mi stanno graffiando tutto il pavimento...ricordo che esistono le Soundcare Superspikes, ma ne vale la pena?e soprattutto esteticamente voi come le vedete?bene?

quoto la mia richiesta che magari non è stata letta...
 
Io ho messo sotto le punte dei cuscinetti che si trovano tranquillamente su amazon. Anche a me sul pavimentato rigavano. Sotto i sub invece ho messo delle punte con un altro diametro ma stesse rondelle.
 
Ciao a tutti Volevo sapere esistono delle klipsch da incassare dentro il muro e che lo facciano tremare. Intendo dire adeguate per una sala cinema dedicata? Grazie.
 
Esistono eccome klipsch da incasso. ma che lo facciano tremare sarebbe da capire perchè vuoi quel effetto che in teoria è controproducente

se vuoi sentire effetto tremolio ci sono dei bass shakers da mettere sotto i divani o poltrone e ti danno tutto l'effetto che desideri.
oppure semplicemente dei subwoofer adeguati che ti diano la pressione adeguata e farti vibrare le cose intorno.

come linea generale avere lo spazio intorno che ti vibra è negativo perchè altera il suono e quindi per dire sentire più le finestre che vibrano che non la scena del film
 
Buonasera,

espongo il problema :

ho un front rf 7 mk1 con rc 7 , per i surr. volevo abbinarci le naturali rs 7, ma non riesco a trovarne in Europa in stato decente, le ho trovate in Usa, ma tra tasse e spedizione esce una follia..

Secondo il parere di chi ha qualcosa di simile... per il mio front, è auspicabile continuare la ricerca e attendere, oppure se inserissi le surr. RS 62 II avrei comunque una omogeneità del suono? (al di la del fatto estetico che andrei a perdere.)

Le dovrei posizionare su stand e per questo le 62 essendo meno larghe forse sarebbero più comode, ma non vorrei fare un passo falso su qualità/prestazioni e omogeneità con il front.

Qualcuno ha avuto il piacere di averle entrambe e suggerire una soluzione?

grazie
 
Esistono eccome klipsch da incasso. ma che lo facciano tremare sarebbe da capire perchè vuoi quel effetto che in teoria è controproducente

se vuoi sentire effetto tremolio ci sono dei bass shakers da mettere sotto i divani o poltrone e ti danno tutto l'effetto che desideri.
oppure semplicemente dei subwoofer adeguati che ti diano la pressione adeg..........[CUT]

Ciao. Ma scherzavo .Intendevo dire delle casse da incasso con una qualita' uguale o almeno che si avvicina a quelle da pavimento. Visto che hai detto di si mi potresti dare dei riferimenti.Grazie.
 

ok grazie . diciamo che ho una stanza completamente da dedicare al cinema. Per avere un effetto notevole e parlando solo del fronte anteriore da incassare al muro e dietro una tela acustica con un impegno di spesa sui 3000 euro su cosa mi docrei orientare secondo te. Scusa ma io non mi intendo e non so neppure l'inglese quindi faccio fatica ad individuare quelle che fanno al mio caso. Poi dove si possono acquistare in Italia.Grazie.
 
https://www.klipsch.com/dealers?CRA...KH-y8AXaBogSg-Fjzpy9A7jXH4D0rL5dan18=&c=Italy

Qui selezionando international e selezionando Italy vedrai la lista dei venditori ufficiali in Italia. Essendo un setup molto so misura io ti consiglio di sentire direttamente i negozi per dei preventivi.
C’è anche da dire che con quella cifra è intesa anche per l’elettronica? Se si, le possibilità si riducono moltissimo in quanto sui 1000 vanno su un sintoamplificatore e il resto su altoparlanti.

A mio avviso dovresti iniziare a step e valutare caso per caso dell’usato oppure negozi tedeschi.
Fai conto che nel mio caso solo per il centrale avrei pagato in Italia 800€! Preso dalla Germania 700.
Se valuti in percentuali i risparmi sono grossi, però parliamo di altoparlanti già pronti, nel tuo caso è molto custom ..
 
Top