Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ok mi sono iscritto!
Ad ogni modo quale è il,prezzo di mercato di una coppia di Rp280 f usate ? (Per capire se mi converrebbero loro usate o le 8000 a 1140 la coppia nuove )
 
Tra rp280 e 8000 più morbida la 8000?
Impatto in gamma bassa uguale ?

Man mano c'e' stato uno step (leggero) di ammorbidimento in gamma alta, la gamma bassa tra la RF82, RF82II, RP280F,RP8000 e' grossomodo sempre quella, se parliamo di qualita',piu' indietro vai e meglio la trovi ma questo vale per tutte le marche....
Considera che con la tecnica costruttiva di oggi, all'occhio, tutto appare di qualita' superiore (i cruscotti delle auto ne sono un esempio..)

SALVO
 
Ultima modifica:
Allora :

- le Rf82 mk1 ed mk2 le conosco (le prime avute 10 anni e sono ancora in casa mia anche se vendute )
Le rf82mk2 le ha mio padre . Le trovo praticamente uguali : Solo un po’ più soft le mk2 (ma veramente sfumature )

La linea RP non la conosco proprio :
Diciamo che non mi dispiacere un tweeter più dolce (alla b&w o se può aiutare stile cuffia Hd600) .
Quello che non vorrei perdere della Klipsch e l’impatto è l’effetto boom in basso ! Dunque non so cosa aspettarmi in questo dalla linea RP. Ho visto che hanno modificato l’accordo reflex .

Qualche possessore della linea RP ?
 
Beh allora a sto prezzo meglio le 8000 nuove Se so uguali .. o no ?

Hanno gli acuti un pelino piu' soft per una modifica della tromba (non del tweeter) insomma al massimo la differenza che hai notato tra la RF82 e la 82II...tno a precisare che al momento c'e' un solo venditore su trovaprezzi che le vende a 1141,98 euro spedite, gli altri stanno almeno a 150 euro in piu'....
SALVO.
 
Purtroppo le uniche rp 8000 in offerta a 1142 euro non ci sono piu'...il prezzo piu' basso e' 1310 euro spedizione inclusa quindi forse meglio le RP280F a 750 usate in ottime condizioni (se si trovano e con tutte le incognite del caso...) o RF82II a massimo 650 tanto delle tue ne prenderai circa 1400 se sono in perfette condizioni....
SALVO.
 
Ma in realtà le quotazioni sono diverse :
- le Rf7 mk2 hanno un prezzo medio di mercato che sta sopra i 1400
- le Rf82 mk2 si trovano a 500/550
- le Rp non so me le devo studiare
 
Salve ragazzi un piccolo aiuto, la mia saletta di 4x4 è composta da frontali RF-7 MKI, centrale RC-7 MKI, surround RF-82 MKI, e subwoofer Velodyne CHT-10R. Il tutto pilotato da un Kenwood KRF-X9995D.
Il problema è che il Velodyne ormai risulta piccolo, è quasi sparito, e vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante e che dia una bella botta. Sto valutando Klipsch SPL-150, Arendal 1.5 o SVS P3000. Budget max 1500€.
Ho letto tantissimo in giro e più leggo e più sono confuso. Sembrano tutti e tre degli ottimi prodotti, ma volevo il parere di chi li ha provati.
Grazie
 
No restando in casa Klipsch (e del resto cambiare brand e' un rischio dopo esserti abituato con l'impatto e l'effetto live delle americane...).
SALVO.

Esatto ! Hai capito il motivo .. avevo pensato anche a B&W (che adoro in hifi) ma ho messo su ora in salone le 685s2 per sentire l’impronta e mi sa che per l’HT proprio non ce la fanno .
Ormai è una questione di abitudine . Avevo pensato anche alle magnat transplus 1500 ma cono enorme , ergo penso difficile da gestire in condominio .
 
Vai di svs, klipsch ha problemi di amp

In che senso problemi di amp? anche a me piacciono gli SVS ma, non so se e' stato un caso, pero' conosco ben due casi di scollamento della sospensione nei sub SVS di amplificazione nei sub Klipsch non ne so nulla...
Importante e' invce sapere che timbricamente i due sono ben diversi: l'SVS suona piu' "rotondo e lungo" tipo Velodyne mentre il Klipsch e' piu' controllato e meno invadente quindi deciderei sulla base di cio'.
SALVO.
 
Sempre dal gruppo klipsch americano, il rivenditore stesso aveva più richieste di assistenza per sub klipsch che non svs. Il motivo principale sembra che l’ampli sia sottodimensionato a livello di componenti e quindi nel tempo e con uno stress elevato cede. Certo se uno si prende due o magari quattro spl 150 magari non li stressa per niente
 
Esatto ! Hai capito il motivo .. avevo pensato anche a B&W (che adoro in hifi) ma ho messo su ora in salone le 685s2 per sentire l’impronta e mi sa che per l’HT proprio non ce la fanno .
Ormai è una questione di abitudine . Avevo pensato anche alle magnat transplus 1500 ma cono enorme , ergo penso difficile da gestire in condominio ..........[CUT]
Con le Magnat ti verrebbe a mancare il "colpo da bicchiere di cristallo" tipico delle Klipsch...quello che da' fastidio a chi e' abituato ad ascoltare ad alto volume mentre a chi e' abituato a fermarsi quando viene avvolto dal "palco virtuale" piace di piu' l'RP 8000F.
Io canto da una vita e, quando ascoltai le Klipsch RF7 pima serie a confronto con tanti diffusori mi sentii piu' vicino all'emozione d'ascolto degli strumenti dal vivo, i diffusori erano degli ex demo ben rodati come del resto tutti quelli presenti nello show-room ma c'era l'acquirente pronto ad acquistarli infatti io li comprai altrove e da allora non ho piu' voluto cambiarli,ovviamente ci sono molti altri diffusori oltre le Klipsch che mi piacciono che ho ascoltato: vari modelli di Zu Audio, Davis Acoustics monitor1, Ess,Avantgarde,Blumenhofer ed altri ancora ma tutti progetti con elevata efficienza e caricati a tromba...
SALVO.
 
Ultima modifica:
Top