Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

si, quello è vero, ma se non sono così fondamentali, perché usare casse come le RP600? basterebbero casse più semplici.
ma tu le avevi mai sentite le bipolari?

io le bipolari si le ho sentite, e appunto mi danno quella sensazione di tridimensionalità che quando vedo un film cerco.
le rp600m alcuni le usano anche come frontali e basta in sistemi più piccoli per motivi di spazio.

solitamente si cerca di avere la stessa serie anche per il surround anche se forse può essere più una moda che non un'esigenza.

per dire a tavola non metti un set di porcellana e posate monouso no?

il frontale è d'obbligo averli della stessa serie per una coerenza timbrica invece.

ps.nel caso volessi andare sulle rp8000f magari valuta un finale a parte per le due torri

se le riesci a mettere al muro indirizzandole verso il punto d'ascolto può essere una buona idea. io avevo preso come supporti un paio di vogel vlb 200, se prendi le misure magari ti ci stanno ed erano molto eleganti

se le riesci a mettere al muro indirizzandole verso il punto d'ascolto può essere una buona idea. io avevo preso come supporti un paio di vogel vlb 200, se prendi le misure magari ti ci stanno ed erano molto eleganti

colpirebbe secco la tenda... ma come direzione sarebbe abbastanza corretta.
dovrei fissarle direttamente con una vite nel retro (come si fa con i quadri) per guadagnare ogni cm....

per il finale posso pensarci, ma non adesso, sto andando fuori budget... sono ad oltre 3600 €

Ciao ragazzi ho un 7.1 klipsh per farla breve i frontali sono Rb 81 II

Sto traslocando, nella nuova postazione posso permettermi delle casse non da scaffale nel front, ma sono fermo alle rf 82 mk2 di quando presi l'impianto. si chiamano ancora così? dove posso trovarle a prezzi accettabili?

Il resto delle casse? Così su 2 piedi direi che le rf82 MK2 che dici, sicuramente sono dello stesso periodo delle tue rb81 quindi si dovrebbero accoppiare bene con il resto dei diffusori e si trovano a buono prezzo.

Il resto delle casse? Così su 2 piedi direi che le rf82 MK2 che dici, sicuramente sono dello stesso periodo delle tue rb81 quindi si dovrebbero accoppiare bene con il resto dei diffusori e si trovano a buono prezzo.

rw 10 o 12 non ricordo come sub
rc 62 mk2 centrale
rb 61 mk2 back
rs 62 mk2 surround

Vorrei acquistarle nuove ma volevo capire, se le fanno ancora o devo cercare per fondi di magazzino? o se in caso esiste un alternativa, un modello nuovo/aggiornato che potrebbe fare al caso mio

rw 10 o 12 non ricordo come sub
rc 62 mk2 centrale
rb 61 mk2 back
rs 62 mk2 surround

Vorrei acquistarle nuove ma volevo capire, se le fanno ancora o devo cercare per fondi di magazzino? o se in caso esiste un alternativa, un modello nuovo/aggiornato che potrebbe fare al caso mio

Non le fanno più ma si trovano nei negozi, per l'alternativa non so lascio la risposta ad altri.

Klipsch RP 404C Center
Klipsch RP 8000 F
Klipsch RP 500 M
Klipsch SPL 150 SW

Sembra proprio n bel sistema, xomplimenti!

Salve a tutti... Volevo chiedere un chiarimento...
Ho appena misurato l'impedenza delle rp280f ed è da multimetro circa 3,8ohm... Come mai tutta questa differenza rispetto agli 8ohm dichiarati? Ovviamente penso che il valore cambi a seconda della frequenza ma a vuoto non dovrebbero essere 8ohm?

no, l'impedenza è per definizione dipendente dalla frequenza, anche gli 8ohm dichiarati saranno ad una certa (o certo range di) frequenza e che non riesci a ritrovare misurando con un semplice multimetro

Ultima modifica: