Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao , sarebbe preferibile tu le ascoltassi ma io farei le rp5000f, hanno si woofer più piccoli ma avendo tu il subwoofer ti darà una mano quello, la potenza intanto non arriverai mai a fondo scala dell’ amplificatore .

Per la stanza invece, se tu spostassi il divano poco più in mezzo sulla parete sinistra quanti cm di muro ti rimangono? Sulla destra invece avresti solo muro quindi nessun problema giusto?

Per i prezzi potresti chiedere dei preventivi sui siti tedeschi, elektrowelt24 o mdsound. Famosissimi
 
per sentirli è un bel problema. non saprei dove andare... non sto in una grande città... se potessi prendere l'rp sarei molto più felice. Non voglio perdere di qualità però.
non capisco dove devo spostare il divano.
a destra ho solo un pilastrino.
fai conto che sulla L del divano, quindi sulla sinistra, ho 30x25cm di buco, il divano non ha l'angolo.

Per i prezzi, forse posso venderli anch'io i Klipsch (ho un negozio di musica, non impianti audio) quindi ho chiesto al fornitore.
 
la rp5000f è superiore come qualità ed è da preferire a mio avviso. per ascoltare so che è molto difficile di questi tempi quindi magari lasciamo perdere.
dalla piantina sembrava che il divano fosse contro la parete ed è per quello che dicevo se potevi metterlo più in mezzo da farci stare un diffusore
 
dietro, quindi lato lungo del divano ho una parete in vetro. non è attaccato al vetro perché ci sono le tende.
sulla sinistra ho quel piccolo muretto ed ora c'è un mobiletto stretto che prosegue
se volessi mettere un piedistallo proprio nell'angolo del divano ci starebbe. è solo molto vicino alle orecchie. Anche se volendo posso anche sedermi al centro del divano.

non capisco però il senso di fare 2 prodotti con prezzo simile ma dimensioni diverse. se il più piccolo suona meglio di quello grande.
 
Le bipolari non sono direzionali quindi se hai un minimo di superficie riflettente sarebbe il top.
Per quel che riguarda i prodotti , è come una casa automobilistica, diverse serie con varie caratteristiche, e ovviamente le spalmano per coprire tutte le fasce di prezzo.
Le rp5000f hanno woofer più piccoli oltre a 1db di sensibilità minore accettano 125w rispetto alle r820f che hanno 97db di sensibilità e 150w. In teoria dovrebbero suonare più forte ma è il come visto che hanno il tweeter diverso
 
potrei anche optare per le 6000 tanto costano poco di più e sono sempre più piccole delle 820
ho praticamente tutto vetrato, sicuramente è riflettente.
Posso anche togliere le tende quando ascolto in quanto nessuno mi vede dentro perché è mio il giardino che circonda casa.

La mia paura era la posizione delle casse. O attaccato sul muro ma messo a 2.4m di altezza o sul piedistallo a quasi altezza orecchio ed attaccato al divano.

COPPIA KLIPSCH RP 6000F EBONY
KLIPSCH R 34-C BLACK (meglio RP-404C?)
COPPIA KLIPSCH RP 402S BLACK
KLIPSCH SPL 120 BLACK (meglio il 150? )
 
Ultima modifica:
Il centrale rp 404 oltre a essere della stessa serie è anche tutt’altra cosa rispetto al r34. Per il sub ovviamente più è grande più spazio hai per non metterlo sotto stress
 
se il sub è troppo grande per la stanza non crea problemi? o il rischio è che sia troppo piccolo?
i bipolare come va posizionato? nelle foto di Klipsch lo vedo sempre posizionato di lato, non dietro dove lo metterei io.
che piedistalli mi servono? ci sono marche particolari?
 
Ultima modifica:
Per il sub non è mai troppo grande, quello puoi sempre diminuire il livello sia sullo stesso subwoofer che anche dal sintoamplificatore. Il problema semmai è al contrario

I bipolari si metterebbero di norma a lato appesi al muro, che facessero da rimbalzo e quindi riempire la stanza.
Nel tuo caso puoi sia metterli dietro il divano su dei piedistalli che anche a lato sempre sui piedistalli o appesi al muro.

Ti ricordo che come alternativa avresti i classici diffusori da scaffale che io avendoli, sono molto direzionali e li ho dovuti allontanare dal divano

Ps. Per i piedistalli io ne ho preso un paio su amazon, 44€ pagati e van benissimo. Ci sono anche quelli ufficiali o “HI-FI” che come prezzo costano più delle stesse casse mi sa
 
Ultima modifica:
qui si vede meglio
o mettere le bipolari sul giallo, o una direzionale, o la 41SA sul punto azzurro in alto.
non ho molte alternative.

Inked20200322-2326sdfd27-LI.jpg
 
Ultima modifica:
bel dilemma.
non posso provarli entrambi :(
poi non riesco ad immaginarmi la direzionalità. Se li metto sul mobiletto al posto della pianta il suono lo sento arrivare di lato, non dietro.
Forse con le bipolari se le giro un po' verso la finestra funzionano meglio.
 
la direzionalità io intendo che riesci a localizzare esattamente il punto da dove proviene un determinato suono. per esempio con il centrale io preferisco sia a quattro coni perchè spalma il suono , sai la zona che è centrale ma non esattamente dove.
Il surround io lo intendo allo stesso modo, sapere la zona ma non il punto esatto.
per questo dicevo se il divano potevi spostarlo più centralmente in modo da avere ai lati più spazio e cosi i bipolari potessero diffondere il suono, certo è che quel posto sul mobiletto sarebbe perfetto.

a sto punto fai un 7.1 e dietro il divano metti i bipolari su due piedistalli. a lato dei bookshelf piccoli
 
Allora provo con le bipolari.
È vado di spl150
Per il 7.1 attendo.
In settimana ordino anche il Tx rz840, cavi e piedistallo
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti ragazzi,

sono intenzionato a fare un upgrade all'impianto (lo rifaccio da zero praticamente) e volevo sapere se secondo voi questa configurazione poteva andare bene.

amplificatore DENON Denon AVR-X4500H
diffusori anteriori KLIPSCH RP8000F
diffusori posteriori KLIPSCH RP600M
diffusore centrale KLIPSCH RP-504C/RP-404C
subwoofer KLIPSCH SPL 150

Secondo voi il denon riuscirà a fare il suo lavoro o è al limite? che cosa mi consigliate?
 
Qualunque sintoamplificatore sarà al limite, perché non li fanno più sovradimensionati come una volta. Valuta magari un denon 3500 più finale a parte
 
più il tempo passa e più la storia diventa costosa.
sto pensando di prendere gli RP 8000F
il problema rimane sempre dietro....

non ci sono gli schemi dei coni e di quanto aprono il suono?
 
Diciamo che la maggior parte degli impianti home cinema, sono con altoparlanti normali.
Il mio era un consiglio di come avrei fatto io.
Non stare a sbattere la testa per nulla, anche fossero direzionali li giri verso la postazione d’ascolto e poi con il sinto amplificatore fai la calibrazione
 
Top