Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ne ho due e ne confermo la bontà'... ad oggi li riacquisterei entrambi... hanno una elevata potenza, li trovo ottimi per l'home theatre. Gia' solo con uno raggiungo facilmente i 115db in posizione di ascolto a 4mt.! Ho preso un secondo per riempire l'ambiente di ascolto che e' abbastanza grande....! Forze come unico appunto e' che lo trovo un po' f..........[CUT]

Una nota, non diamo informazioni errate, non e' il Klipsch che fa 115db a 4m, e' il Klipsch a CASA TUA che raggiunge i 115db (peraltro non sappiamo in quale frequenza), e' sicuramente la stanza che permette quelle prestazioni, dato che si perdono 6db ogni raddoppio della distanza quindi 115db a 4 metri sono 127db a 1metro ed e' fisicamente impossibile che il Klipsch arrivi a quei livelli.
I 115db tuoi (di cui non dubito) sono legati al room gain, e' bene precisarlo altrimenti qualcuno magari pensa che il Klipsch abbia anche in un salone prestazioni da sub da 18" pro...

Una nota, non diamo informazioni errate, non e' il Klipsch che fa 115db a 4m, e' il Klipsch a CASA TUA che raggiunge i 115db (peraltro non sappiamo in quale frequenza), e' sicuramente la stanza che permette quelle prestazioni, dato che si perdono 6db ogni raddoppio della distanza quindi 115db a 4 metri sono 127db a 1metro ed e' fisicamente impossib..........[CUT]

Perfetto, chiedo scusa per la mancata precisazione.... Il sub R-115SW sulla carta produce 122db a 1mt. (ma non so a che frequenza) quindi senza room gain avrei dovuto ottenere 110db a 4mt., mentre in realta' faccio 115db senza neanche troppi sforzi. Il mio room gain lo approssimo a +6db! In ogni caso non posso che esserne soddisfatto e trovo che sia un prodotto sottovalutato per le sue doti e sopratutto per il suo costo, almeno questo e' il mio parere.

Questi sono i dati misurati in una prova, parliamo di livelli massimi di picco, la lettera L indica che il limitatore era attivo, a 4 metri togli 6db, a 1 metro aggiungi 6db, tutto il resto e' room gain, si vede chiaramente l'accordo alto, sono comunque valori di tutto rispetto.

CEA-2010A
(2M RMS)
40-63 Hz avg 114.2 dB
63 Hz 114.3 dB L
50 Hz 115.7 dB L
40 Hz 112.4 dB L
20-31.5 Hz avg 105.6 dB
31.5 Hz 109.6 dB L
25 Hz 104.8 dB
20 Hz 99.7 dB

Ultima modifica:
Questi sono i dati misurati in una prova, parliamo di livelli massimi di picco, la lettera L indica che il limitatore era attivo, a 4 metri togli 6db, a 1 metro aggiungi 6db, tutto il resto e' room gain, si vede chiaramente l'accordo alto, sono comunque valori di tutto rispetto.

CEA-2010A
..........[CUT]

Mi trovo perfettamente con le misurazioni da te indicate...
Spinta importante dai 40hz in su...

Se posso aggiungere, trovo incredibile come suonino le rp-280 con un soffio di potenza...

Si sa qualcosa circa le nuove Rf7 III?

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Sono nuovo sia in ambito hi fi che in klipsch comunity e quindi chiedo consiglio a voi esperti.
Vorrei realizzare un impiantino 2.1 entry level senza troppe pretese per migliorare audio tv.
Per il sub ho scelto il klipsch r12 per i diffusori invece chiedo consiglio:
r15m oppure rb 61 mkii?
Le prime le trovo facilmente nuove online le seconde invece fatico a trovarle.
Grazie per le risposte!

Grosso modo sono valori allineati a quelli del XTZ 1x12...come 15" in effetti si potrebbe fare di meglio

Ultima modifica:
Causa cambio casa ho la necessità di posizionare la mia coppia di RP-280F attaccate al muro. Secondo voi se spostassi il bass reflex sul davanti come nelle R-28F farei bene?

E come fai? Gli fai un buco davanti? :D

Il problema del reflex posteriore di base ( ovvero in termini di accordo) si risolve avendo l'accortezza di tenere il diffusore almeno a una distanza pari al diametro dello sbocco del reflex.
Il problema invece dei rinforzi e delle maggiori riflessioni invece resta ed è comune a qualunque diffusore costretto troppo vicini alle pareti...non è che lo sbocco anteriore sia la licenza per per collocare i diffusori attaccati ai muri e tutti a meno di essere progettati appositamente ne soffrono.

Si esatto, pensavo di forare davanti e montare il reflex che è avvitato dietro. Qual'è la distanza dal muro alla quale dovrebbero stare le RP-280F?

Si esatto, pensavo di forare davanti e montare il reflex che è avvitato dietro. Qual'è la distanza dal muro alla quale dovrebbero stare le RP-280F?

Una trentina di cm bastano.... Se poi ascolti a volumi decenti anche meno....
Eviterei di forarle altrove, credo che comprometteresti tutto il progetto/suono

Ultima modifica: