Ciao a tutti, primo messaggio qui, alla ricerca di qualche consiglio, cerco di essere il più dettagliato possibile, scusate la prolissità.
Finalmente ho finito di sistemare casa e mi trovo con un open space piuttosto grande: 9m x 3,80m, purtroppo per ora niente saletta.
Televisore e divano uno di fronte all'altro sul lato lungo (distanza <3.50m quindi tra osservatore, frontali e centrale), surround in alto appesi ai lati del divano, che rimane praticamente appoggiato alla parete di fondo.
Non ho lo spazio per un centrale a 4 coni (quindi non consigliatemi rp450 o rc64II)
Lettore multiformato Cambridge Audio 752bd
Sintoampli AMC-R9 (datato, ma quando lo presi era quello che "suonava meglio per il mio budget")
Frontali Klipsch RB-5 (anche quelle erano quelle che suonavano meglio, suonano tuttora molto bene per il mio orecchio profano e non vorrei cambiarle)
Sono andato avanti per anni con frontale JMLab (Focal) Symbol 10 e surround JMLab Symbol 5, subwoofer Yamaha YST-SW90, acquistati ancora prima delle Klipsch.
Vorrei fare un upgrade e cambiare centrale e surround (e magari anche il sub, se ritenete ne valga la pena) e fare "tutto Klipsch".
Ammesso e non concesso trovi "avanzi di magazzino", cosa consigliate tra RC-62II + RS-62II (o 52?) contro RP250C + RP250S(o 240s?)?
Meglio questa tipologia di surround da appendere al muro (e se sì, a quale altezza? e come va misurata es. 1.5m...1.5m è lo spigolo inferiore o spigolo superiore?)o, vista la conformazione del punto di ascolto, meglio altre bookshelf con staffa da orientare verso il punto di ascolto come ho fatto finora?
Oppure sto sbagliando tutto e devo guardare altro?
Come sub?
Grazie a tutti
Ciao
Ivano