Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Mi sembra di capire che sia il mio modello più nuovo e maggiormente rifinito, quindi va bene.
Per il resto leggi questa discussione aperta da me a suo tempo per chiedere aiuto: LINK

Ciauz®;)

Ragazzi sono indeciso tra queste due configurazioni.

Ampli: Denon AVR-X1300W
Frontali: Indiana Line Tesi 260
Centrale: Indiana Line Tesi 760
Surround: Indiana Line Tesi 240
Subwoofer: Indiana Line Basso 840

Ampli: Denon AVR-X1300W
Frontali: Klipsch R-15M
Centrale: Klipsch R-25C
Surround: Klipsch R-14M
Subwoofer: Klipsch R-10SW

Grazie alla vostra esperienza con Klipsch potreste indicarmi:
1) La configurazione Klipsch è comparabile a quella IL sulla carta? Avete delle configurazioni alternative da suggerire?
2) Quali peculiarità avrebbe la configurazione Klipsch rispetto a quella IL?
3) Tenendo presente che non ho molto spazio dal muro posteriore per i diffusori frontali e soprattutto quelli surround il reflex posterirore potrebbe dare problemi?

Grazie!

non si vede, hai messo male il link
https://postimg.org/image/rgg14a3r7

molto bello l'ambiente, ma vernicerei all'istante il termosifone di nero :)

in effetti potrei spruzzarlo con il compressore della stessa tonalità' di grigio della parete o effettivamente di nero ma devo fare un attimo due conti con mia moglie che ha digerito questo secondo sub solo perché' siamo sposati da pochi mesi (ed io ho approfittato del momento :))... in pomeriggio mi dedicherò' alle misurazioni.... In ogni caso considerando che per entrambi i sub ho speso 1200€ tondi (cavi a parte) e considerando la resa, non credo avrei potuto fare meglio...

Quel termosifone tingilo dello stesso colore della parete così lo farai scomparire, se lo tingi di nero incupisci L'ambiente e lo rimetti in vista come è adesso!

P.s: già che ci sei tingi di grigio anche la scatola bianca sopra laltro sub!

Ultima modifica:
in effetti potrei spruzzarlo con il compressore della stessa tonalità' di grigio della parete o effettivamente di nero ma devo fare un attimo due conti con mia moglie che ha digerito questo secondo sub solo perché' siamo sposati da pochi mesi (ed io ho approfittato del momento :))... in pomeriggio mi dedicherò' alle misurazioni.... In ogni caso con..........[CUT][/QUOT

a caloriferi spenti cioè tra qualche mese passagli uno scottex con diluente alla nitro per opacizzarlo, fatti fare dal colorificio 1kg di smalto opaco o satinato all'acqua dello stesso colore della parete (lascia perdere se ti consigliano quello sintetico..ti sentirai l'odore per una settimana,mal di testa assicurato) un rullino a pelo corto,dagli un paio di mani, fai anche il tappo della scatoletta elettrica.
Il nero ti nasconderebbe la torre e il sub..non è il massimo.
lo faccio di mestiere.

kcris due è sempre meglio di uno!

2mhfw3s.jpg

io non vedo benissimo il triplo reflex posteriore delle RF83 in una disposizione appiccicata in angolo....klipsch raccomanda 60 cm di distanza dalle pareti, minimo

o la foto non rende o a me sembrano 2cm dalle pareti laterali e 5cm da quella posteriore :D

con quei due sub mostruosi con qualcosa di meno esagerato delle 83 potresti avere la stessa resa o forse anche di più...
due da scaffale con quella bestia di rotel che pensa solo a loro...guadagneresti un sacco in dinamica probabilmente

oppure mi darei a un sistema migliore di xt32 perché è veramente sfortunata come posizione

dello stesso colore della parete....Il nero ti nasconderebbe la torre e il sub..non è il massimo

azz hai proprio ragione...si vede che invece NON è il mio mestiere :)

Ultima modifica:
Lol Christian hai usato ogni millimetro a disposizione per conficcargli tutto. :asd:
Cmq leva la polvere :O L'impianto è zozzo :asd:
P.S. poi mi spieghi come sei riuscito a inserire il Rotel nel mobile appiccicato al 7702 senza graffiarlo :D

Ultima modifica:
Eh Stefano gli ho dato solo lo spazio dietro, al fianco non ne ho.. il telo è 2.70 metri e la stanza 3.30 di larghezza. Nella casa nuova spero di trovare più spazio così metto altri due sub!hahaha! Secondo te con casse da 100 db e un finale da 200w non ho dinamica?? Ho già avuto le bookshelf davanti ma non mi piacciono per nulla.. mancano di tutto. Sul fronte ci vuole la torre e se potessi ne userei una pure come centrale! Marco ho messo prima il rotel che ha le rotelle e pesa un sacco, poi ho messo il pre che è leggerino. Tutto a incastro ho fatto in quella stanza.