Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Non credo, certo avresti risultati migliori se puoi fare un minimo di trattamento e se non hai le classiche vetrinette ....

Il trattamento, essendo la saletta, un soggiorno, è quello solito, tappeto, tenda in velluto, quadri in tela e struttura in legno, vetrinette non ne ho... devo valutare anche a livello estetico le klipsch sono belle grosse rispetto al mio impianto Focal attuale che meglio si integra in ambiente...pero' la tentazione è tanta.. dopo averle ascoltate
 
Ultima modifica:
Ho lo stesso impianto in 3,90X4,30. Ho trattamento passivo e rifinisco con equalizzatore. In tutta sincerità le Rf7 credevo fossero un pochino meno scorbutiche in ambiente invece all'inizio mi hanno fatto tribolare un pò, questo parlando delle MK2.
Ho anche una coppia di RF7 prima serie che mi sembrano decisamente meno problematiche nel posizioname..........[CUT]
Concordo con MOTOSEGA che praticamente ha il mio stesso ambiente, con un buon (e non fatto a casaccio) trattamento passivo della stanza e distanziando abbastanza i diffusori sia lateralmente che posteriormente si ottiene un ottimo risultato anche con diffusori di questo genere, poi tieni conto Remo che la tua stanza non è proprio piccola...
 
la mia è appena 25mq trattato in maniera parziale con pannelli estetici fonoassorbenti.. più che la parete di fondo ho notato che lasciandole aria lateralmente riescono ad essere più tredimensionali anche se sono orientate verso il punto d'ascolto. è proprio in quest'ultima angolazione che ho l'impressione che i diffusori spariscono.
OTTIME!!!
 
..... con un buon (e non fatto a casaccio) trattamento passivo della stanza e distanziando abbastanza i diffusori sia lateralmente che posteriormente si ottiene un ottimo risultato anche con diffusori di questo genere, poi tieni conto Remo che la tua stanza non è proprio piccola...

Ciao Antonio, si è vero il soggiorno non è piccolissimo oggi ho misurato siamo quasi a 25 mq (4.9x4.8), senza contare il piccolo ingresso che porta al soggiorno stesso, il trattamento purtroppo è quello che è, non essendo stanza dedicata, i diffusori starebbero a 40 cm dalla parete posteriore, ecco perché a suo tempo scelsi focal in quanto hanno bass reflex anteriore.

Potrei optare per le rf82 ma a questo punto mi tengo le ottime 826, quindi o vado di rf7 oppure nulla
 
la.. più che la parete di fondo ho notato che lasciandole aria lateralmente riescono ad essere più tredimensionali anche se sono orientate verso il punto d'ascolto. è proprio in quest'ultima angolazione che ho l'impressione che i diffusori spariscono.
OTTIME!!!

a quanti cm stanno dalla parete posteriore?
 
50cm... e ti assicuro che erano più "fastidiose" le RX8. le FR7 hanno un basso secco e frenato quindi a volumi moderati non serve darli 1m dietro la parete di fondo... anche a volumi bassi quando devono scendere scendono.. e parecchio controllato l'audio.. ma ripeto.. ho un trattamento parziale che ora non potrei più farne a meno. l'importante è non metterle negli angoli e darli aria nei lati ma per il resto dipende molto anche dalla catena..
paradossalmente le RX8 che sono più "esili" mi davano più rimbombi.. è chiaro che si hanno metrature maggiori le lascerei anche io a 1metro dalla parete di fondo. ma se aspetto a farmi un salone per ospitare le RF7 facevano in tempo a fare vecchio :)
a quanti cm stanno dalla parete posteriore?
 
la prima.. "made in usa" cablata monster cable.. ;) anche nella visione dei film sono allucinati.. praticamente con L'oppo switcho il 5.1 nel due canali.. perchè c'è questa opzione.. altro che sub.. forse meglio perchè rimane un basso più articolato e secco,proprio come se fosse reale..
Cinghio tu che versione hai delle RF7?
 
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio sto pensando di sostituire le casse che ho attualmente (quell in firma) per passare sempre ad un impianto 5.1 ma con la serie 62. Secondo voi avendo come subwoofer sb1000 vale la pena prendere le 62 o potrei orientarmi sulla serie 52?
l'utilizzo sarebbe 70% HT e 30% musica rock..

grazie!
 
RF62... in stereofonia ne esceno più corpose... ma se le senti in direct con il Denon in questione dubito.. però!! dovresti provare

Grazie della risposta.
Nel senso che 3313 nn e' un granché? L ho preso per avere un impianto 5.1 nn 2.0.. Quindi forse il discorso stereofonia nn dovrebbe preoccuparmi molto no?
 
eh no!! è proprio la stereofonia che con il 3313 non sarà un granchè.. nel senso che la stragrande maggioranza dei sinto non danno corrente abbastanza e qualità per pilotare a dovere deu diffusori a torre.. è vero che le RF62 hanno 96db circa però è anche vero che io ascoltai delle RF82 in stereo con un sinto onkyo da 1200euro poi stesso brano con un valvolare cinese da 650euro da 12w se non ricordo male... be ci sono rimasto male.. tutt-altra musica.
 
Salve ragazzi!
Qualcuno di voi ha posizionato sopra il diffusore centrale che nel mio caso e' un klipsch rc 62 un lettore dvd o una console? Le vibrazioni possono creare problemi? Grazie!
 
Ragazzi ieri ho acquistato le klipsch synergy f2 e sono soddisfatto.
Però ho notato che il mio centrale viene un pò mascherato... Visto che sarà il mio prossimo acquisto quale centrale mi consigliate? va bene il klipsch rc42?
 
Proprio ieri a di prinzio ho comprato le mie klipsch ma il centrale l'ha venduto separatamente mi ha detto. Però stano che lo abbia ancora sul sito. Chiamerò nel caso questo fosse un altro.

Vedendo sul sito klipsch ci sono 2 modelli... Il c10 e il c20
Questo c2 sarebbe il c20?
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi!
Qualcuno di voi ha posizionato sopra il diffusore centrale che nel mio caso e' un klipsch rc 62 un lettore dvd o una console? Le vibrazioni possono creare problemi? Grazie!
Ciao, io eviterei proprio perchè sono dei prodotti con meccanica che fa girare dischi, le vibrazione possono far saltare il laser del lettore dvd o della console mentre lavorano.
 
Top