Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Salve ragazzi,entro in questa discussione perché a brevissimo sarò possessore di ha coppia di rf82 MKII nere.
Lo dovrò abbinare ad un sinto denon x3000.
Il mio ascolto sarà 60%film e 40%musica soul rock e jazz.
Il mio progetto sarà invece quello di iniziare con frontali rf 82 II,poi centrale rf62,poi sub(non saprei ancora quale,ma quando arriverà il momento ci penserò).
Se questa configurazione non mi soddisferà per l'ascolto musicale,abbinerò in seguito al x3000 un ampli stereo 2ch.

Vi chiedo un po' di cose:
1)come vi sembra il mio progetto in proiezione futura?
2)Vi chiedo,come trovate l'abbinamento x3000 con rf82 II in relazione ai miei ascolti?
3)mi consigliate i cavi per collegare le klipsch al denon,misure e tipologia?
4)come mi consigliate di collegare le klipsch al denon,con un cavo per ogni diffusore oppure con due per ogni diffusore?

Ciao ragazzi sono in procinto di prendere un pre usato ovvero onkyo prsc 886 da abbinare con il finale che ho già ovvero nad t973.
La domanda che vi faccio è: con le klipsch puó essere una bella accoppiata?
Mi consigliate altre soluzioni, considerando che sto usando come pre le uscite di un marantz sr6004?
Le mie klipsch: 2x rf83, rc64, rs52
Grazie

come cavi potresti prendere i VDH cs122.. leggermente velacio.. cosa che nella tua configurazione non guasta per le trombe.
Vai tranquillamente con il positivo/negativo e sostituisci i ponticelli in ottone con lo stesso cavo. possibilmente con i cavi di potenza entra nei connettori dei woofer a sua volta ponticellati ai tweeter.. in teoria si fa l'incontrario va visto che hai un sinto è meglio che ci sia una corrente diretta ai woofer per maggior controllo..
Salve ragazzi,entro in questa discussione perché a brevissimo sarò possessore di ha coppia di rf82 MKII nere.
Lo dovrò abbinare ad un sinto denon x3000.
Il mio ascolto sarà 60%film e 40%musica soul rock e jazz.
Il mio progetto sarà invece quello di iniziare con frontali rf 82 II,poi centrale rf62,poi sub(non saprei ancora quale,ma quando arriverà i..........[CUT]

Un pre separato di sicuro sarà meglio disposto del pre marantz.(sinto)
Ciao ragazzi sono in procinto di prendere un pre usato ovvero onkyo prsc 886 da abbinare con il finale che ho già ovvero nad t973.
Mi consigliate altre soluzioni, considerando che sto usando come pre le uscite di un marantz sr6004?
Grazie

Grazie

come cavi potresti prendere i VDH cs122.. leggermente velacio.. cosa che nella tua configurazione non guasta per le trombe.
Vai tranquillamente con il positivo/negativo e sostituisci i ponticelli in ottone con lo stesso cavo. possibilmente con i cavi di potenza entra nei connettori dei woofer a sua volta ponticellati ai tweeter.. in teoria si fa ..........[CUT]

Utilizzo questo schema che ho trovato sul manuale del sinto denon?

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    88.5 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Vorrei pubblicamente ringraziare l'utente DRuY che sabato pomeriggio ha avuto la pazienza e la disponibilità di farmi "ascoltare" dal vivo le sue RF7 e in generale farmi capire come suona il mondo Klipsch...
lo ringrazio per avermi fugato ogni dubbio...
nella giornata di sabato ho ascoltato in successione B&W CM9, Vienna Acoustics Bach Grand, Sonus Faber Venere 3.0 e infine Klipsch RF7...

non c'è C O N F R O N T O....le klipsch vincono a mani basse in HT...una dinamica, chiarezza e potenza senza eguali...
purtroppo le RF7 MKII costano un pò troppo per i miei gusti, quindi molto probabilmente prenderò le più economiche RF82 abbinate al centrale RC62...in futuro chissà :D

Vorrei anche sfatare un mito...le RF7 di DRuY, anche se sono una prima serie, suonano meravigliosamente in una stanza di 16mq...basta avere pazienza e prendere opportune precauzioni per evitare il crollo delle pareti :)

attento però a non pensare che le rf82 suoneranno quasi come le rf7! sono due categorie differenti, poi le rf7 prima serie sono le migliori rf mai realizzate, non c'è proprio paragone con alcun altro diffusore della serie reference. per poterci avvicinare cerca una coppia di rf 83 usate

Vorrei pubblicamente ringraziare l'utente DRuY che sabato pomeriggio ha avuto la pazienza e la disponibilità di farmi "ascoltare" dal vivo le sue RF7 e in generale farmi capire come suona il mondo Klipsch...
nella giornata di sabato ho ascoltato in successione B&W CM9, Vienna Acoustics Bac..........[CUT]

Che ti dicevo?;)

attento però a non pensare che le rf82 suoneranno quasi come le rf7! sono due categorie differenti, poi le rf7 prima serie sono le migliori rf mai realizzate, non c'è proprio paragone con alcun altro diffusore della serie reference. per poterci avvicinare cerca una coppia di rf 83 usate

Proprio quello che gli ho detto io.

ovviamente...ben lungi dal paragonarle...ma la timbrica è ineccepibilmente Klipsch...questo intendevo dire!

Che ti dicevo?;)
le tue spiegazioni in PM sono state altrettanto utili...non so come ringraziarVI :D

...poi le rf7 prima serie sono le migliori rf mai realizzate, non c'è proprio paragone con alcun altro diffusore della serie reference. per poterci avvicinare cerca una coppia di rf 83 usate
In realtà la questione è estremamente soggettiva e legata a molteplici fattori (catena audio, ambiente),come dimostra anche il punto di vista di questo appassionato americano che alla fine, dopo aver confrontato rf7, rf83 e rf7mk2 nel suo ambiente, ha deciso di tenere le rf7mk2 per l'impianto 2ch e le rf83 per l'ht.
https://community.klipsch.com/index.php?/topic/146143-rf-7-vs-rf-7ii-vs-rf-83-comparison/
Per farla breve, a suo dire le rf7 prima edizione si caratterizzano per un sound molto più "in your face" per dirla all'americana (cosa che può anche piacere), decisamente più smooth le rf83, con le rf7mk2 che rappresentano una via di mezzo.

E' stato un piacere.. :D

Per qualsiasi dubbio, sai dove trovarmi :cincin:

purtroppo le RF7 MKII costano un pò troppo per i miei gusti, quindi molto probabilmente prenderò le più economiche RF82 abbinate al centrale RC62...[CUT]

Ti consiglio di acquistare di seconda mano le rf83 o almeno le rf63, entrambe molto superiori al modello rf 82... Io ho le rf 63 e posso parlarne solo benissimo, come rapporto qualità prezzo sono ancora migliori delle rf 83...

Ti consiglio di acquistare di seconda mano le rf83 o almeno le rf63, entrambe molto superiori al modello rf 82... Io ho le rf 63 e posso parlarne solo benissimo, come rapporto qualità prezzo sono ancora migliori delle rf 83...
se le trovassi vicino la zona dove abito (Catania) sarei felicissimo...

il problema è che se prendo di seconda mano, vorrei prima ascoltarle ed evitare brutte sorprese!

Ciao a tutti, mi chiamo marco e sono nuovissimo del forum.
Sto per iniziare a compormi un sistema HT e leggendo qua e là mi sono incuriosito dell mondo Klipsch, così sono andato a sentirle suonare in negozio, nello specifico ho potuto sentire le RF52 MKII e le RF82 MKII, e mi sono piaciute tantissimo!
Sopratutto le 82 che mi sembrava avessero un suono più pieno, più carico di bassi che si sentivano sulla pelle.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare le 62 che forse avrebbero potuto essere un'ottima soluzione un po piùfacile da gestire delle 82: quello che prevalentemente mi spaventa delle 82 è che tutti o quasi scrivete che devono stare ad una bella distanza dalle pareti sia posteriori che laterali... Io ho una stanza di 4,30 x 5,50 che di per sè avrebbe anche una buona metratura, ma l'area riservata all'HT è (se non cambio disposizione ai mobili) di 2,50 (lungo la parete più ampia) x 4,30 , quindi una delle due casse sarebbe parecchio vicina ad una parete laterale.
Attualmente però ho un impiantino ridicolo di quelli ultra compatti della yamaha con cassettine in dimensione simil-bose, ed ovviamente ha una carenza di medi e di bassi che fa paura, proprio per questo motivo io non vorrei avere nuovamente questo problema e pertanto sarei più indirizzato verso le 82 piuttosto che le 52...
Preferirei comunque le 82 perché se proprio dovessi trovarmi decisamente male potrei cambiare la sistemazione dell'arredamemto della sala in modo da avere Tv e frontali che sfruttano tutta la parete da 4,30 e così facendo potrei anche tenere le casse a 50cm dalla parete posteriore, ma è una soluzione che in linea di massima preferirei evitare.
La mia idea é di comporre l'impianto partendo da due buone frontali ed un buon sinto e poi solo in seguito predere le casse restanti(se tutto va bene tra un anno circa..)
Poi ho altri dubbi: per completarel'impianto dovrei per forza prendere RC62 e RS52 o potrei anche comporlo con RC42 e RS42 o addirittura RB41?
Per quanto riguarda il sintoaplificatore sarei indirizzato verso questi quattro:
Marantz sr5007
Onkyo tx nr 616
Nad t748
Denon avrx 2000

Voi quale mi consigliereste?
Considerate anche che la musica che ascolto é rock, blues-rock ed hard-rock.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilitá.
Marco.

se prendi le rf82 come centrale devi prendere l'Rc62,per i surround dipende da te ma diciamo che dovresti prendere le Rs62 o le Rb81.per l'ampli visto che ascolti anche musica io ti direi marantz o nad,pero' dovresti ascoltarli e poi decidere quello che ti piace di più abbinato alle 82.

Ultima modifica:
dai cubetti alle 82?? :eek: vuoi prendere il volo.. :D comunque sia io sono dell'idea che tutte la serie reference soffrono meno di altri diffusori sulla parete di fondo messo e concesso che si ascolti a volumi normali..
sono convinto che molti qui sul forum mi prenderanno per pazzo..ma io le mie RF7 che tra l'altro sono tra le più grosse le tengo solo 40cm dal muro di fondo.. la klipsch ha un basso secco e veloce e leggermente nasali quindi a differenza di altri che ne rilasciano un basso più rotondo e medio/basse più sentiti.. detto questo dico per mia esperienza e prove nel mio ambiente. le klipsch se ascoltate in maniera normale o meglio.. non a volumi disumani possono stare benissimo 40/50cm.. invece in altre situazioni ho rilevato che anche book di altre marche su stand cambiavano radicalmente anche di solo 20cm..
Ciao a tutti, mi chiamo marco e sono nuovissimo del forum.
Sto per iniziare a compormi un sistema HT e leggendo qua e là mi sono incuriosito dell mondo Klipsch, così sono andato a sentirle suonare in negozio, nello specifico ho potuto sentire le RF52 MKII e le RF82 MKII, e mi sono piaciute tantissimo!
Sopratutto le 82 che mi sembrava avessero un ..........[CUT]