Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Quindi, cosa mi consigliate, prendo le rf 63 o meglio puntare sulle rf 82?

Certamente meglio le RF 63, te lo dico per averlo letto ovunque ma pure con cognizione di causa: le ascolto da oltre tre anni a casa mia... A 550 euro, poi, ti costerebbero pure di meno delle Rf 82, seppur di seconda mano e senza garanzia. Io non ci penserei due volte, ripeto le Rf 63 suonano meglio sia in ht che nell'ascolto stereo...
 
Vi ringrazio dei consigli,avevo giusto bisogno di una spinta x l'acquisto..l'unico dubbio è infatti quello che fa notare maxt75 sul fatto che non verrebbero sfruttate,ma se il suono riprodotto anche a volumi bassi è migliore,perché non prenderle?penso che quasi nessuno usi le casse a pieno volume e le sfrutti al 100%..e comunque neanche le rf 82 o 62 le riuscirei a sfruttare appieno.anzi,magari così non si stressano troppo i diffusori
 
:) "gorilla in bagno" questa mi piace... :) :) allora potrei dire lo stesso io.. diciamo che il trattamento acustico c'è parziale e ha i suoi benefici specie con diffusori come le klispch.. io riesco a sentire il ruggito.
@digly7
Io dico che quelle casse in 12 m non le sfrutti se non tratti la stanza. Ovviamente rispetto alle 52 l'upgrade c'e tutto,ma mi sembra che sia come tenere un gorilla in bagno.
 
anche perchè tendendo alte le klispch in un ambiente condominiale si stressano le orecchie più che le casse.
le klipsch specie le torri difficile che si stressano
Vi ringrazio dei consigli,avevo giusto bisogno di una spinta x l'acquisto..l'unico dubbio è infatti quello che fa notare maxt75 sul fatto che non verrebbero sfruttate,ma se il suono riprodotto anche a volumi bassi è migliore,perché non prenderle?penso che quasi nessuno usi le casse a pieno volume e le sfrutti al 100%..e comunque neanche le rf 82 o ..........[CUT]
 
Ho la fortuna di non abitare in un condominio,per cui non ho problemi coi vicini..però non ho avuto la possibilità di predisporre la stanza in fase di costruzione,con pannelli fonoassorbenti
 
gianpelu

Ciao, il K350 non lo conosco. Posso solo dire che guardando le caratteristiche che trovi qui: http://www.klipsch.com/sw-350-subwoofer/details#specs, che ha una risposta che va da 31-120Hz +/-3dB il che ti fa capire (il 31) che non scende per rendere coerente un HT. Ovvero per sentirlo un sub (poi ci sono molte altre caratteristiche) deve partire da un valore più basso!
....
Un diffusore discreto arriva più giu di quel sub li.
...
Mi fermo qui.... sperando che intervenga qualcuno a tuo favore e a favore del Sub Klipsch. Le specifiche in pdf sono una cosa, come funziona sul campo è una cosa diversa!!

Ciao
 
Ecco, come non detto, al mio amico è saltato l'affare per il cambio di diffusori e ha deciso di tenersi le sue rf 63..certo che da quando ho venduto le mie, sono introvabili le klipsch nel mercato dell'usato..mi manca troppo il suono dei frontali :cry:
 
Intanto grazie per i consigli: le Klipsch in HT sono un sogno che si avvera. Visto che piano piano vorrei completare il 5.1 tutto dello stesso brand, mi chiedevo se le rs sono adatte alla mia installazione: io ho un diffusore surround che è a soli 20cm dalla cappa di un camino ma puntando dalla parte opposta non ho nessun problema.

Le rs invece emettono suono in 2 direzioni quindi cosa succederebbe nel mio caso? Il camino andrebbe a creare danni al suono suppongo.

Grazie dell'aiuto.
 
Ma le RS usate per il surround sono casse bipolari?

Perche in un altra discussione un operatore sconsigliava vivamente le bipolari per il surround, dicendo che erano indicate per sistemi anni 90 ma non idonee al surround di oggi
 
Ha motivato questo suo parere?

Lui dice:

"Le casse bipolare le escludo proprio perché i sistemi nuovi, va bene anche di seconda generazione come Dolby Digital e DTS (figurati Dolby TrueHD e DTS-HDMA), non sono disegnati per suonare con le casse bipolari. Nei tempi dell'analogico Dolby ProLogic I servivano delle casse meno orientabili possibile (anche perché il REAR era mono e non full-range), e anche il THX dell'epoca, per "imitare al meglio possibile l'effetto cinema con le casse numerose di surround", consigliava casse bipolari. Però parliamo degli anni '90. Il fatto che c'è ancora gente che lo richiede ovviamente provoca che ci sono ancora case che lo hanno in programma. Ma non significa che per oggi è la soluzione migliore."
 
Io intendevo dire se ha un riferimento certo, che lo dica lui non mi sembra una certezza. Per come la vedo io invece i sorround non devono essere individuabili, per cui le rs sono perfette allo scopo
 
Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio, vorrei farmi un HT ma le mie risorse sono esigue, quindi partirei con un entry level.
In una sala di 30 mt avrei ricavato un angolo tv e abito in condominio quindi piu di tanto non posso spingere.
Leggendo qua e la ho sentito parlare bene delle Klipsch HD Theater 500 le avrei trovate anche a un ottimo prezzo
alle quali dovrò affiancare un sinto.
Vi chiedevo una opinione sulle casse e quale sinto potrei affiancare GRAZIE
 
Ultima modifica:
Io intendevo dire se ha un riferimento certo, che lo dica lui non mi sembra una certezza. Per come la vedo io invece i sorround non devono essere individuabili, per cui le rs sono perfette allo scopo

Vecchia storia...
i bipolari certamente danno maggiore spazialita' alla scena soora (a prescindere dal tipo di registrazione), per certi versi gli effetti audio sono piu' coinvolgenti. I diretti, al contrario, sono molto direzionali, forse troppo. E' anche vero che con i bipolari, a volte, la percezione degli effetti audio che richiedono una precisa individuazione della scena (come per esempio un'auto che passa dal frontale al laterale e poi al posteriore) questa risulta un po' confusa.
De gustibus, provare per decidere...
 
Credete che il mio soggiorno 5x4.5 circa sia piccolo per un sistema cosi composto rf7 + rc64 + rs52/rb61 MkII, con frontali a 50 cm dalla parete posteriore??
 
Non credo, certo avresti risultati migliori se puoi fare un minimo di trattamento e se non hai le classiche vetrinette che le rf 7 ti demolirebbero!!!
 
Credete che il mio soggiorno 5x4.5 circa sia piccolo per un sistema cosi composto rf7 + rc64 + rs52/rb61 MkII, con frontali a 50 cm dalla parete posteriore??

Ho lo stesso impianto in 3,90X4,30. Ho trattamento passivo e rifinisco con equalizzatore. In tutta sincerità le Rf7 credevo fossero un pochino meno scorbutiche in ambiente invece all'inizio mi hanno fatto tribolare un pò, questo parlando delle MK2.
Ho anche una coppia di RF7 prima serie che mi sembrano decisamente meno problematiche nel posizionamento.
 
Top