• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

@pegarx
Al meglio non c'è mai limite...ma quel sistema, come dicevo può già rappresentare un punto d'arrivo per i comuni mortali...poi di gente con il portafoglio a fisarmonica che può spendere senza problemi 20k euro per una coppia di frontali ce n'è tanta (anche se osservando i dati dell'agenzia delle entrate si direbbe il contrario...ma questo è un altro discorso, assolutamente ot in questo contesto).
Parlare cmq di timbrica per le frequenze più basse mi sembra in ogni caso alquanto improbabile...molte di quelle frequenze sono avvertibili più a livello fisico che non di apparato uditivo..
Quanto al fatto di settare sempre i diffusori a banda intera resta un'opinione rispettabile ma non vera in senso assoluto.

max12968 ha detto:
Purtroppo questi Kit THX sono leggermente limitati dalla filosofia con cui sono stati progettati.....Taglio 80HZ (consigliato) e Ben 4 Sub.:boh:
Beh..i quattro sub sono solo un'opzione (per la quale io opterei tra l'altro)...non un dogma...
il sistema Klipsch, in configurazione standard, prevede l'utilizzo di due soli sub...i sistemi Teufel uno solo ad esempio...
Quello che è fondamentale per un sistema thx è (oltre all'omogeneità assoluta del fronte anteriore), il raggiungimento di una certa pressione sonora (nello spettro di frequenze utili) in una determinata cubatura...che poi si utilizzino uno o più sub non importa..

max12968 ha detto:
....però ti posso dire che c'è stata gente che ha sostituito anche quello.....:eek:
:D .....i due sub ed il finale dedicato no però:).....poi ribadisco, il sistema THX ULTRA 2 per chi ama l'HT come il sottoscritto è davvero un bel punto d'arrivo ed io come d'altronde PABLITHO lo abbiamo cambiato per delle motivazioni, lui perchè ha acquistato dei diffusori da cinema pro, io perchè con il pre e i finali che mi ritrovo e ai miei volumi d'ascolto, prima o poi avrei sfondato quei wooferini da 16,5cm, tenete conto che sia sul pre che sul lettore (entrambi modificati pesantemente) ho tutto su FULL BAND (LARGE), ritardi per entrambi a 0, livelli a 0 (sul PIONEER A 6, IN QUANTO QUESTO VALORE CORRISPONDE A 0) bypasso il crossover del sub, nonchè il livello e il crossover del lettore, mentre nel pre è ininfluente, in quanto nel dominio analogico non funziona, per cui se non avessi avuto tali amplificazioni, state pur certo che il THX ULTRA 2 (completo) lo avrei tenuto....forse avrei tolto solo i surround bipolari che messi nell'angolo e purtroppo era l'unica posizione in cui potevo metterli, non si sentivano affatto.

Ultima modifica:
max12968 ha detto:
Purtroppo nella traccia NON ci sono solo le voci.....
si ma poco sopra si asseriva che fosse necessario il sub per poter sentire bene le voci "cariche" mi sembra invece che ciò non sia esatto.
poi è chiaro che oltre le voci si siano anche un pò di rumori ambientali ma, a parte errori nel mixaggio, i vari effetti "esplosivi" saranno indirizzati sui frontali e, se necessario, al sub.

runner ha detto:
continuo a non spiegarmi come si possa far intendere che le rc64 non riescono a riprodurre bene le voci "corpose", un basso (cantante lirico!) arriva si e no a 87 Hz, (http://www.tnt-audio.com/topics/frequency.html) ora le Rc64 hanno una risposta in frequenza da datasheet 62Hz-21kHz ± 3dB dovrebbero farcela, che dite?

Sono d'accordo la priorità del centrale dovrebbero essere le voci...inoltre sotto 80hz la localizzazione del sub diventa difficile...

si ma nel centrale mica ci son solo le voci!se cè una botta che deve uscire dal centrale..questa non fara boom ma fara bam..!
non è che il centrale deve solo riprodurre alcune cose e stop obbligatoriamente..!avete visto mica il centrale di mdl??

Ultima modifica:
Avevo chiesto questo parere sul centrale in quanto ho una RC52 e un pensierucolo sul cambio l'avevo fatto.
All'epoca andai su questa per risparmiare in sostanza, costavano un po'troppo 62 e 64...

Non ho ancora ben chiaro dai commenti dei possessori quale sia la scelta migliore, bisogna considerare pro e contro.
Poi un centrale penso sia sempre più complicato da rivendere, specie come il mio.

Ma l'RC7 è la più difficile da trovare a prezzi umani?

pegarx ha detto:
si ma nel centrale mica ci son solo le voci!se cè una botta che deve uscire dal centrale..questa non fara boom ma fara bam..!
non è che il centrale deve solo riprodurre alcune cose e stop obbligatoriamente..!avete visto mica il centrale di mds??

mmm e quale sarebbe la frequenza del Boom rispetto a quella del Bam?:D

runner ha detto:
poi è chiaro che oltre le voci si siano anche un pò di rumori ambientali ma, a parte errori nel mixaggio, i vari effetti "esplosivi" saranno indirizzati sui frontali e, se necessario, al sub.
Prova a riguardarti la scena iniziale di Terminator Salvation con il centrale impostato su Large e con il volume abbastanza alto....e poi dimmi cosa esce dal centrale oltre alle voci.

rc7 è tipo impossibile da trovare usato..!a meno che non abiti in germania che ne vedo spesso girare nei mercatin!e poi comunque deve essere accoppiato alle rf7 o rf5.non a altre casse..!
se tu hai il micro 52 spero proprio che non hai rf7 o rf5 quindi non fa per te come centrale.

Io ho le RF82...a sentire max12968 invece è il centrale ideale per queste front...mettetevi d'accordo!:D ;)

Se è così introvabile non restano che RC 62 o RC 64...ma prima dovrei cedere il 52, mah..

No no, sono le RF82 vecchia serie...non ho neanche tanto bene presente come sia l'RC7...esteticamente dico, si allinea abbastanza alle RF82?
Ho cercato qualche descrizione in rete ma ho trovato poco...sapete le dimensioni di questo centrale?

rc7 non si trova..!le rf7 son una serie nata per la musica!quindi pochissimissimi hanno preso pure il centrale e quindi usati in giro cene son zero..!e lo dico io che faccio il giro di tutti tutti i mercatini almeno 10 volte al giorno!