Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Il fatto è che le heresy le hanno in magazzino e me le danno ad un prezzaccio strcciato......le ho con poche centinai di euro in piu rispetto alle monitor, allora per rientrare nel budget stiamo elemosinando su tutto il resto :cry:

Vabbè domani vado e gli faccio montare heresy e A810 e vediamo che cosa esce da sotto :rolleyes:

Da possessore ti dico, se vuoi far uscire la gamma bassa da questi diffusori, lascia perdere qualsiasi tipo d'integrato e vai su pre e finali, ma cazzuti però, in quanto quel bel wooferone ha bisogno di parecchia corrente per muoversi, mi fà sorridere quando prima di acquistarle, leggevo di alcuni utenti sui vari forum che dicevano che le HERESY avevano una gamma bassa inesistente ed io rispondo oggi provate a pilotarle con elettroniche come si deve e poi ne riparliamo.......
@ MAX forse con le HERESY potrei fare la pazzia di prenderne altre due da usare come centrale:D , ma in questo caso andrei sull'usato con due HERESY II, altrimenti una sola HERESY III, stò valutando.

stefanelli73 ha detto:
@ MAX forse con le HERESY potrei fare la pazzia di prenderne altre due da usare come centrale:D , ma in questo caso andrei sull'usato con due HERESY II, altrimenti una sola HERESY III, stò valutando.
Io andrei su di una Heresy III per avere la massima coerenza sul fronte anteriore.....già io che ho messo tre RF7 sul fronte anteriore di cui il centrale MKII sento leggermente la differenza.

Klipsch rc64 vs rc64 mkii

Ciao a tutti, sono finalmente in possesso delle rf 82 mkii e ora .... tocca al centrale e poi al surround.... il solito bagno di sangue
per risparmiare un pochino mi appello alla Vostra esperienza per questo consiglio:
il centrale della klipsch rc 64 prima versione ha una differenza abissale rispetto alle serie ii oppure cambia ben poco? (ballerebbero 170 euro)

Per il surround avrei individuato le rs 42.

Ho un impianto 5.1 (onkyo 809) e non voglio fare il 7.1 perché non saprei dove mettere le casse.

Grazie
Fernando

@max
va bene uguale, siamo tutti un po' curiosi di questo rf7 project :D

@ferny76
Io per i surround alzerei un pochino il tiro, sono un po' sottodimensionate in confronto al resto le rs42

stefanelli73 ha detto:
Da possessore ti dico, se vuoi far uscire la gamma bassa da questi diffusori, lascia perdere qualsiasi tipo d'integrato e vai su pre e finali, ma cazzuti però, in quanto quel bel wooferone ha bisogno di parecchia corrente per muoversi,

a muoverli sì.....ma come?

Ma per la gamma bassa c'è il sub o mi sbaglio ?

Comunque per esempio dopo il sintoamplificatore potrei inserire un amplificatore dedicato ?

Cioè fare sinto/amp/heresy.......

Ultima modifica:
Sì, almeno quelle.

Anche se io sono felice delle rb81, cavolo sono devastanti!
Ieri mi sono visto X-man l'inizio e in alcuni pezzi mi facevano tremare la schiena, sia io che la mia ragazza alla prima botta ci siamo un attimo guardati mezzi spaventati :eek: poi finito il film mi sentivo ancora tremare... non pensavo potessero essere così, davvero un buonissimo acquisto.
Non è un discorso per convinverti a prendere questi diffusori eh, ci mancherebbe, è solo un dato di ftto che volevo riportare :)

Grazie mille x il consiglio ma avendo un sistema 5.1 x motivi di spazio il surround lo ho a 1.2m dietro-sopra la testa percui preferisco avere la serie rs che ha un woofer x lato.

PS dopo quanto tempo ti si sono "slegate" le tue klipsch?

Grazie

Fernando

bhè ci mettono un po'
le rf82 le presi usate quindi già lo erano.
Il centrale ci ha messo una mesata o giù di lì. Mentre per le rb81 non credo lo siano ancora del tutto, le ho prese un mesetto fa, ma ovviamente non essendo sempre in funzione ci mettono un po' di più.

ok grazie.
Vedo che hai un player blu ray oltre alla ps3....
vale la pena spendere 500-700 euro avendo già la ps3 slim? ascoltando solo ht sentirei e vedrei la differenza in modo sensibile? il tutto tanto poi verrebbe processato dal mio sino onkyo 809....

Per me la differenza era evidente, con la ps3 fat usciva sempre in PCM e mi perdevo la qualità del DTS MA o di un dolby digital true hd insomma perdevo di qualità, cosa che con 150 euro in più (e non 600-700 :D) ho ovviato.
Comunque è un po' offtopic :)

mmmh ma io credo che la mia con il nuovo firmware vada in bitstream mandando il segnale dts hd e dolby true hd infatti sul display dell'onkyo compaiono le scritte giuste...
sbaglio?

justx ha detto:
Ma per la gamma bassa c'è il sub o mi sbaglio ?
No, non sbagli, ma sono nel contempo diffusori anche esigenti nei vari "settori", per cui sinceramente se devi pilotarle con un integrato, lasciale perdere e vai su altro, casomai la serie RF, consiglio gratuito.