Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

La mia configurazione sarebbe l' ideale (4 mq x 4) a parte i surround che cambiero' + avanti.

Le rf82 sarebbero state troppo x il mio ambiente, soprattutto xche' sarebbero SOLO a 10-15 cm dalle pareti e avrei una SATURAZIONE di bassi eccessiva.

Molto meglio le rf62 + equilibrate x il mio ambiente.

Ciao da IVAN
 
Gui35 ha detto:
le RB51 ... spero facciano lo stesso un buon lavoro come surround.

io le uso come Surround Back le RB51..e sono davvero valide..

@Luca

XD Ordinato oggi il 2° Sub Klipsch RW12D

Appena arriva vi do pareri sulla configurazione a 2 Sub.

Alla fine mi sono convinto per i due klipsch, perchè: perchè 2 è meglio di uno...e non avrei mai messo 2 Velodyne SPL 1200 o 2 HRS 12 Sunfire, oltretutto dal costo proibitivo. Reputo che 2 RW12D diano una bella gamma bassa e una buona pressione per un ambiente cinema casalingo, e il resto lo devono dare le due torri. Sono convinto che le RF82 lavorano poco perchè i coni si muovono poco..quindi basterà cambiare il sinto...e anche la gamma bassa e medio/bassa, nn potrà che migliorare..

Sono d'accordo con Antonio Leone quando dice che è inutile sovradimensionare la sezione bassi..Certo forse il klipsch non sarà il migliore sub...ma il termine "Migliore" è alquanto relativo...vedi chi ha venduto 2SVS PB13 U per i black Reign.

Molti del vecchio continente usano 2 RW12D con le RF7...

Tutto è proporzionale all'ambiente..quindi IMHO credo che due RW12 D siano un'ottima scelta.
 
Ultima modifica:
panozzi ha detto:
Se ben posizionati

Tu come li tieni disposti ?...ho visto in giro che la soluzione piu valida, escludendo misurazoni strumentali..è piazzandoli davanti di fianco alle torri...oppure uno avanti e uno dietro il divano.
 
Con il primo di fronte e il secondo praticamente dietro alla poltrona ho ottenuto l'effetto cinema che desideravo, quando ci sono bassi belli secchi altro che pugno nello stomaco, ti senti investito letteralmente! :eek:
Ho provato a metterli tutti e due di fronte, anche uno sopra l'altro ma non mi davano la stessa sensazione di adesso.
 
mah io ti dico che se le alimenti bene ste casse ti coprono il sub..io davanti ho le 82,dietro ho le 81 e tutte le volte nei giochi di guerra rimango esaltato dalle botte spaventose che tirano le 81,fanno paura!
davvero ottimo acuisto su consiglio di roberto!:D
 
Scusate ragà mi sa che mi hanno convinto a prendere le heresy III, ma ho un dubbio......ma ce la puo fare uno yamaha RX-A810 a muovere quelle bestie di wofer ?

E idoneo o serve altro ?

Ero entrato in negozio per ordinare le monitor audio RX6 e tutto il resto sempre serie RX per completare il 5.1.......ma mi hanno mandato in confusione :confused:
 
Se possiedi già quel Sinto lascia stare le Heresy, mentre se vuoi prorprio acquistarle per pilotarle a dovere devi puntare su di un sinto di fascia alta, altrimenti sono sprecate e non le sentiresti come si deve.
 
ciao ragazzi, finalmente mamma klipsch è entrata anche in casa mia. Vi volevo chiedere se due rb81 con rc62 frontali...due rs52 posteriori vengan pilotate bene da un yamaha rxv671.
 
max12968 ha detto:
Se possiedi già quel Sinto lascia stare le Heresy, mentre se vuoi prorprio acquistarle per pilotarle a dovere devi puntare su di un sinto di fascia alta, altrimenti sono sprecate e non le sentiresti come si deve.

:( No non ho niente ancora, come dicevo avevo scelto RX-A810 per le monitor.......ma potrei prendere l'RX-A1010 ad un prezzo di favore......va meglio quest'ultimo oppure anche questo non serve ?

Cmq si le heresy mele hanno fatte ascoltare con un ampli mcintosh :O .....spettacolo.........però a me basta che si sentano in modo decente per ascoltare di tutto.....sky. ps3 e musica.

Il tutto sarà composto da :

Sinto: Yamaha ????????????
Frontali: Heresy III
Surround: RS42 MKII
Centrale: RC42 MKII
Sub: Velodyne CHT 10

Stanza 25 m^2 +/-
 
Solitamente Yamaha - Klipsch non è uno degli abbinamenti più consigliati...dovresti provare a fare qualche ascolto...
In ogni caso le Heresy meritano (e pretendono) di più che un integrato di fascia media...
 
justx ha detto:
Il tutto sarà composto da :

Sinto: Yamaha ????????????
Frontali: Heresy III
Surround: RS42 MKII
Centrale: RC42 MKII
Sub: Velodyne CHT 1
Questo abbinamento secondo me non ha senso......spendi meno per i
frontali e metti il resto della catena più equilibrato.;)
 
D'accordo con max impianto molto disomogeneo, dal centrale ai front troppa differenza e poi con la serie heritage un sintoampli non dovrebbe essere nemmeno preso in considerazione, qualsiasi esso sia.
Io li vedo solo con pre/finale dedicati poi ognno è libero di fare quello che vuole.
 
Top