|
|
Risultati da 3.436 a 3.450 di 16530
Discussione: Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)
-
20-11-2010, 15:28 #3436
Anche questo è vero.
Il commesso oggi mha fatto capire che la potenza è assolutamente relativa, che io abbia una stanza piccola, 12mq, non è neanche troppo esagerato mettere due rf 52, perchè secondo lui fanno qualita, non è che avendo una stanza simile devo necessariamente prendere qualcosa di inferiore, non si tratta di sfruttare la potenza, ma di avere un audio che mi aggrada anche a volume contenuto.
che poi sti diffusori siano molto piu potenti di quanto li metterei io non fa niente, purtroppo avere qualita significa anche avere un minimo di potenza magari (che poi va sprecata in un certo senso).
insomma con ste rf 52 torno in forte ribalta klipsch e i dubbi si aumentano, anche per via della differenza sonora con le altre, sono agli antipodi le mie scelte eventuali.
vediamo tsunami che ne pensa del mio caosHOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
20-11-2010, 15:35 #3437
ninosan Giusto, ti do ragione in tutto.
@ Magnottone, il problema non è se ti piacciono o no in negoziole RF 52 ( la timbrica diciamo che è quella un po aperta classica della klipsch ) magari un abbinamento di elettroniche diverso ha fatto la differenza, ma più tosto : sono adatte delle RF 52 alla mia stanza ed al posizionamento obbligato che ne consegue ?
Chi ti consiglia le RF 82 secondo me dovrebbe guardare in che stanza dovranno essere installate.
Poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, ma perchè sprecare soldi in un periodo dove soldi ce nè pochi ?Ultima modifica di guest_43543; 20-11-2010 alle 15:40
-
20-11-2010, 15:40 #3438
Pochissimi non pochi hai detto bene
No ma percarità, gia con le rf 52 starei fuori dal budget, pero, diciamo che ho capito, ascoltando altre marche, che per quel budget con uno sforzo ci posso arrivare, perchè se li merita quelli in piu.
ma finisce li. assolutamente non oltre quel modello, che gia è potente abbastanza e mi aggrada.
In ogni caso le f1 non mi piacevano.
Stavolta le klipsch erano collegate ad un onkyo, l altra volta ad un apparecchio che non mi ricordo, magari son quelle marche sconosciute a noi poco esperti. Era basso, grigio, minimalista, piccolo comunque rispetto a questi bestioni onkyo.
Il suono era parecchio diverso di queste rf 52, parecchio piu addolcito, non sembrava cosi squillante, ma solo piu definito e preciso, sia nei bassi che negli alti.
secondo te ci sta che senta la differenza con le f1 comunque sia come timbrica o dipende solo dall ampli?HOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
20-11-2010, 16:06 #3439
Secondo me quello che ha fatto la differenza è l'Onkyo....poi è ovvio che dipende da tanti altri fattori...Questo ti dimostra quanto possa essere importante un equilibrio nella catena, i diffusori sono solo una parte dell'impianto e non sempre quello determinante.
Se avessi abbinato alle F1 un Marantz o un Onkyo di buon livello avresti apprezzato comunque il buon suono Klpsch.
-
20-11-2010, 16:08 #3440
E già, è proprio vero...
A sto punto caspita un componente quanto puo fare.
Sono fortemente attratto dalle rf 52, il centrale ho preso le misure è una BESTIA enormein profondita.... sulla mia mensola ci sta preciso, forse uscirebbe di massimo un centimetro, rischio grosso che si muove?
HOME-THEATRE:
-
20-11-2010, 16:20 #3441
Se pensi ad un futuro Upgrade potresti pure prenderle, magari un giorno potresti riservarli una collocazione migliore....Anche io feci così una volta, da 10 mq di stanza sono passato a 20mq con gli stessi diffusori, apprezzandone finalmente tutte le potenzialità....
-
20-11-2010, 18:25 #3442
Senior Member
Magnotte quanto ti hanno chiesto per le FR 52?
Se vuoi scrivimi in privato, ti do un link di un venditore sloveno che le vende a 199 euro ognuna, ma non so spedisce all'estero. Forse avrai la seconda serie per questo prezzo, ma dovrai sempre chiedere al venditore.
Io avevo ordinato le mie (come in firma) e mi ha consegnato la seconda serie allo stesso prezzo. Per darti una idea solo le RF82 sono costate 598 euro.Ultima modifica di ninosan; 20-11-2010 alle 18:36
Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .
-
20-11-2010, 18:30 #3443
Guest
Ciao come potete leggere in firma sono anche io entrato a far parte di questo club. Che dire le Klipsch sono fantastiche. Inutile lodare in questo thread le meraviglie di queste casse, ma una menzione speciale va ai frontali e in particolare al centrale Rc7. Quando si dice una bestia. Unico limite è il mio amplificatore, quando vado su di manetta, le rf 5 si esaltono ma dopo circa 15 minuti parte la ventola dell'ampli. Penso che già so dove andare ad investire i prossimi soldini. A tal riguardo un bel Onkyo 905 usato andrebbe bene, o mi consigliate di passare ad un finale + pre, in questo caso però dovrei andare sempre su un buon usato, se considerate che in un mese folle ho comprato il vpr , il processore, e tutte le casse della klipsch, potete capire che la mia consorte mi ammazza se spendo ancora tanti soldini, ma magari per natale un regalo me lo posso fare. Quindi se qualcono può consigliarmi qualche soluzione - anche in mp - per non andare ot.
Grazie
-
20-11-2010, 19:01 #3444
Originariamente scritto da Magnottone
Con che ampli erano pilotate?
-
21-11-2010, 09:42 #3445
ciao ricky, si effettivamente un altro paio di maniche.
l' unica cosa è che è stato provato con musica, mi son vergognato a dirgli di attaccare il proiettore e mettermi un film che c' era parecchia gente, casomai ci dovrei tornare con piu calma...
era un onkyo quello attaccato, ma non so il codice.. immagino uno di quelli potenti visto che mha consigliato il 608 direttamente... penso che loro minimo partono da qualcosa di meglio per collegare quelle bestie.
ste rf 52 sono veramente belle e suonano bene, mi han dato un ottima impressione.
x ninosan:
ciao ti ringrazio, qui non posso parlare di prezzi, ma diciamo che ho trovato un buon posto anche iosu quello sono tranquillo, ti ringrazio del pensiero pero
HOME-THEATRE:
-
21-11-2010, 11:11 #3446
Senior Member
Io ho appena terminato di autocostruirmi i cavi potenza e il cavo per sub.
Appena li provo vi diro' le impressioni.
Li ho costruti con il progetto CAT5 UPT, ma con una variante. Ho usato 16 coppie invece di 12 (4 cavi utp) di cui 4 coppie per i twiter e 12 per il sub, ovviamente in biambiflicazione, visto che il Pioneer lo prevede. Inoltre non ho intrecciato tutte le coppie come nel progetto originale ma li ho avvolti a spirale (un lavoraccio).
Ho terminato dal lato ampli con forcelle (stagnate) e lato diffusori ho solo stagnato a 90 gradi.
Ho anche utilizzato guaine termoretrattili che conferiscono al cavo un'aspetto quasi pro.
Per il sub ho utilizzato un coassiale microfonico schermato bipolare (non ho trovato il monopolare), quindi i due poli sono stati saldati in parallelo. Terminato, ovviamente, con due RCA dorati e saldati.
Vedremo come suona il tutto.Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .
-
21-11-2010, 11:32 #3447
raga, domani o a brevissimo cmq acquisterò le RF52.
vi chiederi, (visto che non ne capisco una cippa) quali cavi mi consigliereste? non ho la piu pallida idea di cosa prendere!TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100
-
21-11-2010, 12:24 #3448
Senior Member
@ninosan, ci allegeresti una qualche foto?
-
21-11-2010, 14:36 #3449
Senior Member
Ci avevo gia' pensato, eccole qui.
Scusate per lo sfondo ma le ho improvvisate.
Solo una considerazione, non ho trovato una calza a maglia elastica per avvolgere il cavo. Provvisoriamente l'ho fermato con delle fascette.
Accetto critiche e consigli, grazie.Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .
-
21-11-2010, 19:32 #3450
Advanced Member
@magnottone
occhio le le klipsch sono in offerta fino al 30 novembre in un noto negozio che trovi su trovaprezzi...Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.